passionefumolento

come accendere la pipa e fumarla, principiante chiede aiuto

« Older   Newer »
  Share  
anorflame
view post Posted on 15/2/2013, 23:47




buonasera sono nuovo e non ho mai fumato ne pipa ne sigarette o che :3: , ho appena comprato una pipa e dopo averla caricata non riesco ad accenderla, quando appoggio la fiamma sul tabacco oltre a inspirare devo anche soffiare un attimino nel bocchino? tipo piccoli dentro fuori dentro fuori, scusate l'ignoranza ma vorrei imparare :) spiegatemi passo per passo e azione per azione anche le più naturali poichè io non avendo mai fumato non so assolutamente niente grazie infinite!! :fumata:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 07:36
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (anorflame @ 15/2/2013, 23:47) 
buonasera sono nuovo e non ho mai fumato ne pipa ne sigarette o che :3: , ho appena comprato una pipa e dopo averla caricata non riesco ad accenderla, quando appoggio la fiamma sul tabacco oltre a inspirare devo anche soffiare un attimino nel bocchino? tipo piccoli dentro fuori dentro fuori, scusate l'ignoranza ma vorrei imparare :) spiegatemi passo per passo e azione per azione anche le più naturali poichè io non avendo mai fumato non so assolutamente niente grazie infinite!! :fumata:

Se avresti letto con attenzione, proprio sotto dove hai aperto questo post, ti saresti accorto che c'è proprio "
Accendere una pipa nel modo corretto." vai QUI
Poi magri se ti fa piacere potresti presentarti nella sezione "Presentazioni" che trovi QUI, in modo da ricevere il benvenuto da parte di tutti.
Ciao buone fumete ;)
P.S Dovresti inserire la data di nascita nel tuo profilo, grazie.
 
Web Contacts  Top
anorflame
view post Posted on 16/2/2013, 11:44




Grazie Don Antonio c'è scritto:

5) Veniamo ora all’accensione. Si stringe tra le labbra (mai tra i denti!) il cannello e si cominciano a tirare boccate brevi e rilassate (simili a quelle che si fanno quando si imita un pesce). In contemporanea occorre ovviamente accendere il tabacco, e lo si fa tenendo l’accendino orizzontale e muovendolo in modo circolare sopra a tutta la superficie del tabacco stesso, in modo da ottenere un’accensione uniforme.

Quindi devo solo inspirare? perchè inspirando solo non mi si accende la pipa.. Quando ho inspirato l'aria che ho in bocca la devo buttare fuori di lato e neanche un pó nel bocchino? Non mi si accende :'(
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:56
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (anorflame @ 16/2/2013, 11:44) 
Grazie Don Antonio c'è scritto:

5) Veniamo ora all’accensione. Si stringe tra le labbra (mai tra i denti!) il cannello e si cominciano a tirare boccate brevi e rilassate (simili a quelle che si fanno quando si imita un pesce). In contemporanea occorre ovviamente accendere il tabacco, e lo si fa tenendo l’accendino orizzontale e muovendolo in modo circolare sopra a tutta la superficie del tabacco stesso, in modo da ottenere un’accensione uniforme.

Quindi devo solo inspirare? perchè inspirando solo non mi si accende la pipa.. Quando ho inspirato l'aria che ho in bocca la devo buttare fuori di lato e neanche un pó nel bocchino? Non mi si accende :'(

Però sta cosa che non si accende è strana, comunque vai QUI, sono stati messi dei video corsi ;)
P.S Se poi vorresti presentarti e mettere la data di nascita nel tuo profilo. Grazie
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/2/2013, 23:47   1612 views
  Share