passionefumolento

Fidanzata cerca aiuto!!, Conservazione sigari

« Older   Newer »
  Share  
Azi
view post Posted on 10/12/2015, 11:41




Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione nel vostro regno!
Dunque... La mia dolce metà è un appassionato fumatore di sigari e pipa e siccome ultimamente è un po'a corto di denaro ho pensato di regalargli per Natale tre sigari.
Mi sono informata un po', fatta consigliare, ed alla fine ho preso due Hanejados (Montecristo e Romeo Y Julieta) e un La Escepcion.
Ma ora sorge il problema (che non avevo considerato!): la conservazione fino a Natale! E il freddo no, e il caldo nemmeno, l'umidità ma non troppo, forse il buio ma qui le scuole divergono, la spugnetta bagnata ma che non li tocchi...Inutile dire che non ho l'Humidor..
Insomma, alla fine li ho messi in una scatola tipo Tupperware (ma non ermetica) che poi ho nascosto in bagno. Vado bene? C'ho il terrore si rovinino (e mi girerebbero pure, visto che mi sono costati 50 e passa euro!!
 
Top
Azi
view post Posted on 10/12/2015, 11:42




Ecco la foto

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 22:34
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Ciao, non sono il massimo come esperto di sigari ma credo che da qui a Natale non corrano rischi (mica è il Natale dell'anno prossimo)...

Salvo
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 07:47
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Ciao Azi, non preoccuparti come dice Peppe non ce pericolo, certo se il contenitore della Tupperware fosse ermetico sarebbe meglio, i sigari sono un pò umidi già di loro e metterli in un contenitore ermetico terrebbero stabile l'umidità, comunque ripeto nessun pericolo di conservazione:
 
Web Contacts  Top
ciccalo
view post Posted on 12/12/2015, 04:45




Certo è che tre sigari di tale levatura sarebbe stato meglio acquistarli proprio all'ultimo... voglio dire... Le indicazioni sin qua date dai colleghi sono senz'altro ottime, ma se si tiene conto che il processo che ha portati tali sigari (anejados) a divenire tali è basato su un lungo invecchiamento del manufatto negli escaoerates a condizioni particolari e poi vengono conservati ad altre nel tupperweare, insomma è un po' come aprire una gran bottiglia di Amarone di Valpolicella oggi e tapparla alla bell'e meglio nell'attesa del Natale.
Assicurati che il contenitore sia davvero a tenuta e non aprirlo più fino al Natale nemmeno per controllare manualmente lo stato e se li avvolgi prima anche nella pellicola trasparente uno ad uno è sicuramente meglio, ancorché io fruitore finale se ne intende, non vorrai mica farle bere un amarone senza quel carattere che lo contraddistingue?
 
Top
4 replies since 10/12/2015, 11:41   138 views
  Share