passionefumolento

Il bit, Il salvadente del bocchino

« Older   Newer »
  Share  
Antondp
view post Posted on 1/9/2013, 12:13




Non comprendo perché in Inghilterra,in Germania,si vendano degli anelli di gomma da inserire intorno alla parte terminale del bocchino per evitare danneggiamenti e forature a carico dei denti,ed in Italia,manco a parlarne. Soltanto una tabaccheria al Nord,credo in Veneto,li vende.Si preferisce,da parte di alcuni artigiani,offrire un bocchino di ricambio,ma non l'uovo di Colombo.


Antondp
 
Top
NCH.
view post Posted on 1/9/2013, 13:52




CITAZIONE (Antondp @ 1/9/2013, 13:13) 
Non comprendo perché in Inghilterra,in Germania,si vendano degli anelli di gomma da inserire intorno alla parte terminale del bocchino per evitare danneggiamenti e forature a carico dei denti,ed in Italia,manco a parlarne. Soltanto una tabaccheria al Nord,credo in Veneto,li vende.Si preferisce,da parte di alcuni artigiani,offrire un bocchino di ricambio,ma non l'uovo di Colombo.


Antondp

perché sono una schifezza, sembra di avere in bocca un ciuccio e vanificano il lavoro dell'artigiano che ha studiato un bocchino dal morso ottimale, sono usati da noi da alcuni rivenditori ben forniti, per far provare la pipa ai clienti prima della vendita.
 
Top
Antondp
view post Posted on 2/9/2013, 13:50




Ho dovuto attendere mesi prima di avere un minimo di "grippabilita"all'imboccatura di due Castello. Si giravano,sfuggivano....Stiamo parlando,naturalmente,di due blasonate.Credo che il lavoro degli artigiani ci sia,ma non puo' tener conto di quante dentature esistano sul pianeta. Il metacrilato ha tanti pregi,ma puo' avere questo difetto per tanti,e spesso non viene considerato dall'acquirente,orgoglioso di aver fatto un grande acquisto. Se poi,la pipa,per ovvi motivi igienici,qualcuno la fa provare col bit,l'acquirente avra'una sensazione che maschera l'eventuale problema che potrebbe rivelarsi,una volta eliminato il bit.

Ma questo,è solo un mio parere. Opinabilissimo.


Antondp
 
Top
NCH.
view post Posted on 2/9/2013, 20:27




CITAZIONE (Antondp @ 2/9/2013, 14:50) 
Ho dovuto attendere mesi prima di avere un minimo di "grippabilita"all'imboccatura di due Castello. Si giravano,sfuggivano....Stiamo parlando,naturalmente,di due blasonate.Credo che il lavoro degli artigiani ci sia,ma non puo' tener conto di quante dentature esistano sul pianeta. Il metacrilato ha tanti pregi,ma puo' avere questo difetto per tanti,e spesso non viene considerato dall'acquirente,orgoglioso di aver fatto un grande acquisto. Se poi,la pipa,per ovvi motivi igienici,qualcuno la fa provare col bit,l'acquirente avra'una sensazione che maschera l'eventuale problema che potrebbe rivelarsi,una volta eliminato il bit.

Ma questo,è solo un mio parere. Opinabilissimo.


Antondp

Le Castello non brillano per finezza nel morso dei bocchini, da quando hanno aumentato le dimensioni delle forature però il preservativo per pipe, in inglese si chiama proprio pipe condom, è una cosa abominevole, con tutto il rispetto di chi ci si possa trovare bene, la maggior parte dei clienti che vogliono provare a mettersi la pipa in bocca in negozio lo fanno per verificare il volume del tiraggio e qualcuno per vedersi allo speccchio ed in questi casi l'attrezzo non inficia il risultato.
Sembrerà strano, visto che da un po' di anni quasi tutti hanno aumentato i diametri delle forature, ma ci sono ancora marche nelle quali il tiraggio non è ottimale, soprattutto se sono giacenti da anni negli scaffali dei rivenditori, dai tempi d'oro quando il fumare la pipa era molto più diffuso ed i negozianti tenevano i magazzini pieni.


Occhio a non fare confusione :rolleyes:

Video
 
Top
Antondp
view post Posted on 3/9/2013, 12:24




Hai ragione. Un abbraccio.


Antondp
 
Top
4 replies since 1/9/2013, 12:13   114 views
  Share