passionefumolento

Pipa PFL 2013

« Older   Newer »
  Share  
Mimmo Provenzano
view post Posted on 4/5/2013, 10:53




CITAZIONE (lellykelly @ 4/5/2013, 11:14) 
CITAZIONE (pierato @ 4/5/2013, 10:03) 
mi fà molto piacere sapere che sarai a cagli.
come già noto farò un giro anche quest'anno per rivedere qualche brutta faccia quindi sarò ben lieto di avere l'occasione di vedere anche qualche nuova brutta faccia :lol:

dovrei 'cagliarmi' sabato, credo con moglie al seguito (forse) ;)

:woot: :woot: :woot: :woot: :P ;)
 
Top
lellykelly
view post Posted on 4/5/2013, 14:39




CITAZIONE (Mimmo Provenzano @ 4/5/2013, 11:53) 
CITAZIONE (lellykelly @ 4/5/2013, 11:14) 
dovrei 'cagliarmi' sabato, credo con moglie al seguito (forse) ;)

:woot: :woot: :woot: :woot: :P ;)

vado perchè ci sei te... ;) e Piero... e Enzo (che lo vedo tutte le settimane :rolleyes: )

...e gli altri PFLlini...

serve stbruno?
 
Top
scolopax
view post Posted on 4/5/2013, 19:42




Sarà una giornata pipica ;) tra pipe , pipatori e pipemaker ;)
 
Top
Chorel
view post Posted on 4/5/2013, 20:19




CITAZIONE (scolopax @ 4/5/2013, 09:43) 
Ringrazio nuovamente chi si è accodato agli apprezzamenti e ai consigli , l'occhio esperto di Pierato ha notato e giustamente evidenziato un difetto di rusticatura . Ma come ha anticipato Don Antonio sono i due prototipi , che non verranno ceduti , non ho ripetuto il lavoro perché impegnato a fare qualche pipa per la mostra di Cagli che quest'anno vedrà anche me , molto piccolo tra tanti giganti della pipa , e vi confesso che un po' mi tremano le ginocchia :) ... se volete fatemi un imbocca al lupo e fatemi sentire la vostra vicinanza , ne ho bisogno ;)

ovvio che l'in bocca al lupo è assicurato, fatti valere e ricordati che il titanic è stato costruito da professionisti e l'arca di noe da dilettanti...per cui non temere nessuno...
 
Top
pierato
view post Posted on 5/5/2013, 07:41




CITAZIONE (lellykelly @ 4/5/2013, 15:39) 
serve stbruno?

anche no, grazie :lol:
però se ti avanza una busta di landtabak regular sarebbe cosa buona e giusta: con 'sto tempo di m+r-a non riesco ad organizzare una gita a cruccolandia :cry:
 
Top
lellykelly
view post Posted on 5/5/2013, 10:15




CITAZIONE (pierato @ 5/5/2013, 08:41) 
CITAZIONE (lellykelly @ 4/5/2013, 15:39) 
serve stbruno?

anche no, grazie :lol:
però se ti avanza una busta di landtabak regular sarebbe cosa buona e giusta: con 'sto tempo di m+r-a non riesco ad organizzare una gita a cruccolandia :cry:

;)

quando farai la gita ricordati che l'ho praticamente finito, come pure lo spezial....
 
Top
tortue
view post Posted on 8/5/2013, 19:13




CITAZIONE (pierato @ 4/5/2013, 07:30) 
belle pipe ma devo ancora capire se mi piacciono: da tradizionalista l'avrei preferita col classico bocchino affusolato.
tra le due forse la rusticata incontra maggiormente il mio gusto...peccato per le smangiature sul bordo esterno del fornello :(

Che occhio !!!
Ho faticato a trovarla.

Concordo, la bozza dovrebbe essere impeccabile, ma...
...dove erano le critiche quando sono arrivate le pipe di Natale ?

Non voglio attaccare nessuno, la mia domanda è come fatta ad un vecchio amico al bar, innanzi ad uno sprizz ridendo e scherzando.
Il buon Simone si è messo in gioco da pipemaker hobbista e giustamente qualche critica ci può stare, non condivido però il passaggio da megaultrabuonismo e megaultrapignolo.

Scusa Pierato, ma per farmi perdonare lo sfogo pago io ok? :cheers:
 
Top
pierato
view post Posted on 9/5/2013, 06:36




simone sa benissimo che la mia pseudo critica voleva essere solo costruttiva per esortarlo a fare di meglio visto che, a mio personalissimo avviso, le capacità ci sono ed una buona mano pure.
le critiche le muovo anche sulle pipe dell'amico mimmo, non è una novità.
mettersi in gioco e proporre i propri lavori è già di per sé un atto di coraggio, per così dire, che sarà soggetto a complimenti come a critiche sempre mosse, di base, dal gusto personale di chi le fà.

Edited by pierato - 10/5/2013, 09:05
 
Top
Antondp
view post Posted on 31/8/2013, 20:52




Molto belle,complimenti.

Antondp
 
Top
laura6
view post Posted on 10/12/2013, 14:59




vorrei regalare a mio marito una di questa pipe in ulivo per Natale, ma come contattare Simone Calabrò? inoltre sono ancora in tempo? Io ovviamente non sono esperta, ma mio marito ama la fumata lenta con tabacchi tradizionali. Quella mogano mi sembra sia adatta e riponda ai suoi gusti. Ho letto che con l'ulivo la fumata divente un pò più dolce, sbaglio? Potete aiutarmi?
 
Top
scolopax
view post Posted on 10/12/2013, 17:22




@laura6 , Sono Calabrò , le ho mandato un mp e una mail
 
Top
25 replies since 3/5/2013, 09:12   1107 views
  Share