passionefumolento

Pipa PFL 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2013, 09:12
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Sono lieto di presentarvi la pipa PFL 2013, liscia e rusticata, di seguito la descrizione. Le pipe saranno corredate da poggia pipe e pigino realizzati con lo stesso ciocco con cui è stata realizzata la stessa pipa.
Per prenotazioni contattare direttamente Simone Calabrò con MP.



Descrizione Pipa P.F.L. 2013-05-02

SHAPE : Billiard

MATERIALE : Radica Calabrese
Stagionatura della radica : 3 anni

Lunghezza : 13.5 Cm
Diametro esterno fornello : 3.5 Cm
Diametro interno : 2 Cm
Profondità : 3.5 Cm
Ppeso : 35 g
BOCCHINO : A sella in Metacrilato Nero

FINITURA : “Liscia colore rosso mogano su contrasto nero “
“Rusticata colore nero e noce “

Tipologia dei colori : Mordenti all’acqua

PUNZONATURE : P.F.L. 2013 / Calabrò

PREZZO : 80€
Le misure e il peso sono indicative e possono subire piccolissime variazioni .

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg



Edited by Don_Antonio - 5/9/2013, 08:40
 
Web Contacts  Top
victor53
view post Posted on 3/5/2013, 09:23




Bella sia liscia che rusticata! Complimenti :)
 
Top
maroo
view post Posted on 3/5/2013, 12:23




Molto belle, specialmente la liscia, non so se la prenderò per le troppe spese fatte ultimamente...!!! Cmq complimenti per le pipe e per l'iniziativa!!!
 
Top
scolopax
view post Posted on 3/5/2013, 12:41




Grazie per i complimenti , e un grazie particolare a Stefano e a P.F.L. che mi ha dato questa opportunità :) , vi allego anche lo schizzo iniziale
che nacque dopo un confronto con Stefano .

Progetto
 
Top
Mimmo Provenzano
view post Posted on 3/5/2013, 18:27




Bella mi piace :)
 
Top
join1963
view post Posted on 3/5/2013, 20:53




Complimenti Simone! 1145720410-Ammiccanti

Ciao, Join.
 
Top
pierato
view post Posted on 4/5/2013, 06:30




belle pipe ma devo ancora capire se mi piacciono: da tradizionalista l'avrei preferita col classico bocchino affusolato.
tra le due forse la rusticata incontra maggiormente il mio gusto...peccato per le smangiature sul bordo esterno del fornello :(
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 06:32
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Quelle nelle foto sono prototipi per dare l'idea di come saranno, ovvio che se saranno richieste Simone avrà più cura nel realizzarle.
 
Web Contacts  Top
pierato
view post Posted on 4/5/2013, 08:11




senza voler nulla togliere alla maestria dei nostri pipemakers e a quella di simone nel caso specifico sono conscio che quelle nelle foto sono le due uscite preliminari atte a fare da "vetrina", per così dire. è proprio per questo che ho detto la mia, per quanto cruda possa risultare: nel mio lavoro il prototipo è realizzato al top, non esiste "sì, ci sono difetti ma gli esemplari di produzione saranno meglio". la prima issue è quella con cui becco o perdo il cliente quindi non capisco come molti pipemakers più o meno blasonati o abili producano all'audience foto di pipe ampiamente migliorabili. il mio è un discorso generico, ovviamente, dato dalla mia esperienza in campo pre-produzione. non voglio polemizzare né denigrare il lavoro altrui. se interessa è un consiglio, se non interessa è l'esternazione di un rompiballe :lol:
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 08:23
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Consiglio benaccetto, quindi che dire, spero piaccia. ;)
 
Web Contacts  Top
scolopax
view post Posted on 4/5/2013, 08:43




Ringrazio nuovamente chi si è accodato agli apprezzamenti e ai consigli , l'occhio esperto di Pierato ha notato e giustamente evidenziato un difetto di rusticatura . Ma come ha anticipato Don Antonio sono i due prototipi , che non verranno ceduti , non ho ripetuto il lavoro perché impegnato a fare qualche pipa per la mostra di Cagli che quest'anno vedrà anche me , molto piccolo tra tanti giganti della pipa , e vi confesso che un po' mi tremano le ginocchia :) ... se volete fatemi un imbocca al lupo e fatemi sentire la vostra vicinanza , ne ho bisogno ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 09:00
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Sicuramente siamo con te, non dimenticare di fare qualche foto e farcele vedere :P quindi in bocca al lupo ;)
 
Web Contacts  Top
pierato
view post Posted on 4/5/2013, 09:03




CITAZIONE (scolopax @ 4/5/2013, 09:43) 
Ringrazio nuovamente chi si è accodato agli apprezzamenti e ai consigli , l'occhio esperto di Pierato ha notato e giustamente evidenziato un difetto di rusticatura . Ma come ha anticipato Don Antonio sono i due prototipi , che non verranno ceduti , non ho ripetuto il lavoro perché impegnato a fare qualche pipa per la mostra di Cagli che quest'anno vedrà anche me , molto piccolo tra tanti giganti della pipa , e vi confesso che un po' mi tremano le ginocchia :) ... se volete fatemi un imbocca al lupo e fatemi sentire la vostra vicinanza , ne ho bisogno ;)

mi fà molto piacere sapere che sarai a cagli.
come già noto farò un giro anche quest'anno per rivedere qualche brutta faccia quindi sarò ben lieto di avere l'occasione di vedere anche qualche nuova brutta faccia :lol:
 
Top
scolopax
view post Posted on 4/5/2013, 09:40




Grazie Stefano , servizio fotografico garantito =_O .. @pierato sarà un piacere , conoscere dal vivo te e tutti gli utenti che potranno fare una passeggiata in quel di Cagli il 25 e il 26 Maggio ;)
 
Top
lellykelly
view post Posted on 4/5/2013, 10:14




CITAZIONE (pierato @ 4/5/2013, 10:03) 
mi fà molto piacere sapere che sarai a cagli.
come già noto farò un giro anche quest'anno per rivedere qualche brutta faccia quindi sarò ben lieto di avere l'occasione di vedere anche qualche nuova brutta faccia :lol:

dovrei 'cagliarmi' sabato, credo con moglie al seguito (forse) ;)
 
Top
25 replies since 3/5/2013, 09:12   1103 views
  Share