passionefumolento

Landtabak, Fuori produzione

« Older   Newer »
  Share  
wathrog
view post Posted on 22/2/2013, 15:12




Scusate se magari dico qualcosa già detto in passato...

Sono stato a Vienna recentemente e ho fatto un giro in un bellissimo negozio di pipe chiamato Ostermann (www.pipes.at/) in Am Hof che consiglio a tutti. Le proprietarie (tutte donne) hanno una competenza non indifferente e contatti con Prammer che permettono anche di inviare specifiche e disegni che l'artista potrà realizzare per voi.

E mi hanno detto che Landtabak (e Landtabak spezial) sono fuori produzione da parecchio tempo.... avrei veramente voluto provare questa versione austriaca dei cosiddetti "naturali" dopo che comune e forte non mi hanno soddisfatto troppo e lo scaferlati bleau mi ha veramente fatto sognare con gli altri francesi molto buoni in schiuma e ottimi per tagliare virginia "scialbi" oppure american blends con burley che non incontrano il mio gusto.
 
Top
NCH.
view post Posted on 22/2/2013, 15:35




Mi sembra strano, chi è stato ad Innsbruck recentemente non ha avuto nessun problema, per lo spezial.
Se non ricordo male da Ostermann il tabacco non lo vendono.
 
Top
lellykelly
view post Posted on 22/2/2013, 15:58




il landtabak e lo spezial si trovano a innsbruck e dintorni, mentre a Vienna è da tanto che non viene trovato...
 
Top
pierato
view post Posted on 22/2/2013, 17:05




in carinzia la scorsa estate da villach a voelkermarkt e su fino a feldkirchen i due landtabak (soprattutto il regular) li aveva anche il tabaccaro più scrauso tantoche mi son pentito di non averne fatto una chilata di scorta.
 
Top
lellykelly
view post Posted on 22/2/2013, 17:45




CITAZIONE (pierato @ 22/2/2013, 17:05) 
.... tantoche mi son pentito di non averne fatto una chilata di scorta.

ma non eri te che mi avevi detto, ad agosto scorso, che ne avevo preso troppo ?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
wathrog
view post Posted on 22/2/2013, 19:44




QUOTE (NCH. @ 22/2/2013, 15:35) 
Mi sembra strano, chi è stato ad Innsbruck recentemente non ha avuto nessun problema, per lo spezial.
Se non ricordo male da Ostermann il tabacco non lo vendono.

Vero loro non vendono ma sono stato da altri rivenditori (uno in Am Hof, vicino a Ostermann) che mi hanno confermato la stessa cosa e, nonostante una selezione di tabacchi non male (inclusa la house brand), non avevano Landtabak...

QUOTE (lellykelly @ 22/2/2013, 15:58) 
il landtabak e lo spezial si trovano a innsbruck e dintorni, mentre a Vienna è da tanto che non viene trovato...

Ora mi spostero' a vivere e lavorare da Berlino a Monaco e Insbruck sara' ad un tiro di schioppo, non manchero' di visitarla per vedere se hanno il Landtabak
 
Top
steanfer
view post Posted on 23/2/2013, 13:15




La cosa sembra veramente nuova anche a me, perchè anche recentemente, con un po' di pazienza, l'ho trovato. In generale a Innsbruck non tengono molte scort di Brown mentre invece tengono moto Spezial.

ciao
stefano
 
Top
Chorel
view post Posted on 10/4/2013, 18:08




a me proprio ad innsbruck a dicembre hanno preso una busta di landtabak e una di spezial senza tanti problemi....strana come notizia....
 
Top
troy
view post Posted on 12/4/2013, 08:18




CITAZIONE (lellykelly @ 22/2/2013, 16:58) 
il landtabak e lo spezial si trovano a innsbruck e dintorni, mentre a Vienna è da tanto che non viene trovato...

Ne ho preso un paio di Kilate a Dicembre ( prontamente suddivise con due buoni amici ) prese come ha detto Lelly a Innsbruck e dintorni...ma è un tabacco che di solito dimentico tranquillamente e senza grandi rimpianti in garage.
 
Top
Chorel
view post Posted on 12/4/2013, 09:26




CITAZIONE (troy @ 12/4/2013, 09:18) 
CITAZIONE (lellykelly @ 22/2/2013, 16:58) 
il landtabak e lo spezial si trovano a innsbruck e dintorni, mentre a Vienna è da tanto che non viene trovato...

Ne ho preso un paio di Kilate a Dicembre ( prontamente suddivise con due buoni amici ) prese come ha detto Lelly a Innsbruck e dintorni...ma è un tabacco che di solito dimentico tranquillamente e senza grandi rimpianti in garage.

perchè??? premetto che io ce l'ho ancora in giara a far riprendere 1pò....
 
Top
R.Somica
view post Posted on 12/4/2013, 09:38




CITAZIONE (troy @ 12/4/2013, 09:18) 
CITAZIONE (lellykelly @ 22/2/2013, 16:58) 

ma è un tabacco che di solito dimentico tranquillamente e senza grandi rimpianti in garage.

Bene,bene,adesso so dove tieni i tuoi forzieri :ok1:
 
Top
10 replies since 22/2/2013, 15:12   655 views
  Share