passionefumolento

in gita a lugano, mi servono due dritte ,ragazzi.grazie

« Older   Newer »
  Share  
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 30/11/2012, 19:37




Prossimamente avrò l'occasione di andare a lugano e ne approfitterò per acquistare del tabacco. mi muoverò sul fronte dei virginiosi e delle english mixture.
qui sotto posto una lista di cxiò che avrei intenzione di acquistare. Avete dei suggerimenti al riguardo???? grazie
Cornell & Diehl:
- Briar fox ( virginia mix)
- Easy Times ( virginia , latakia, kentucky)
Mcclelland:
-Arcadia ( virginia, orientali)
-Bayou slice ( virginia, perique)
-Yenidje ( virginia , latakia , orientali , maryland)
Fribourg & Treyer:
-Negrohead ( virginia)
Dunhill:
-Deluxe navy rolls ( virginia , perique)
Schurch:
- 146 mogano ( virginia , latakia, orientali, havana)
Solani:
- Gold label 779 ( virginia , latakia, orientali)


 
Top
caporais
view post Posted on 30/11/2012, 19:57




Il De luxe navy rolls della Dunhill non fattelo scappare e lascerei perdere il 779 della solani per sostituirlo con il blend 660 un VA/PE di gran classe.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 20:33
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Io ne prenderi uno per tipo, ma solo perché non li ho mai fumati :P
 
Web Contacts  Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 30/11/2012, 21:01




CITAZIONE (caporais @ 30/11/2012, 19:57) 
Il De luxe navy rolls della Dunhill non fattelo scappare e lascerei perdere il 779 della solani per sostituirlo con il blend 660 un VA/PE di gran classe.

660 ...sempre solani intendi?
 
Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 30/11/2012, 22:00




CITAZIONE (NCH. @ 30/11/2012, 21:28) 
CITAZIONE (Muttleyfaqualcosa! @ 30/11/2012, 21:01) 
660 ...sempre solani intendi?

Io da Lugano senza un virginioso di McClelland non tornerei.

ad esmpio ..quale?
 
Top
NCH.
view post Posted on 30/11/2012, 22:10




per esempio
matured virginia 22, 27 e 24
virginia woods
deep hollow
blackwoods
aurora
epitome

ecc ecc
 
Top
steanfer
view post Posted on 1/12/2012, 00:09




Mi raccomando Luca, ricordati che puoi portare in Italia 0,250 Kg a persona!
 
Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 1/12/2012, 01:46




CITAZIONE (steanfer @ 1/12/2012, 00:09) 
Mi raccomando Luca, ricordati che puoi portare in Italia 0,250 Kg a persona!

per questo motivo andrò con un amico e relative compagne. con la scusa di portarle in svizzera a respirare l'atmosfera natalizia, noi ci acquistiamo un bel pò di tabacco!!!!!!!!!!
1000g di tabacco : 3,5grammi medi a pipata = 285 pipate svizzere in due.
come primo raid ,può andare...
 
Top
caporais
view post Posted on 1/12/2012, 07:41




Giusto quanto detto da NCH avevo fatto un pò di confusione frai due Solani avendoli avuti entranbi fra le mani 1 sola volta quindi mi riferivo al 633 e non al 660 che è tutt'altra cosa ma per me il migliore, peccato che non si trovino in Svizzera.

@ NCH quella correzione in rosso mi fa ricordare il maestro alla scuola elementare che correggeva a scuola i compiti con la matita, la prossima volta gradirei la correzione in un modo più naturale possibile.
Grazie.

Edited by caporais - 1/12/2012, 08:13
 
Top
caporais
view post Posted on 1/12/2012, 08:03




CITAZIONE (NCH. @ 30/11/2012, 22:10) 
per esempio
matured virginia 22, 27 e 24
virginia woods
deep hollow
blackwoods
aurora
epitome

ecc ecc

NCH visto che decanti tanto questi McClelland mi potresti fare un sunto fra il 22 - 27 - 24 dei matured virginia ?
In cosa si differenziano sostanzialmente fra di loro, in fumata si esaltano di più i virginia rossi-gli stoved- curati ecc.ecc.
C'è aromatizzazione ? Ritieni siano additivati ? Come come sono lo strenght, aromatic flavor, il sweet flavor, il room note e l'aromatic aroma?

Infine mi piacerebbe anche capire considerato che ho fumato solo degli assaggi, la sostanziale differenza fra l'aurora e l'epitome oppure fra il blackwoods e il virginia woods; non avendo invece mai fumato il deep hollow mi piacerebbe sapere le tue impressioni sia in fumata che in retrogusto.

Almeno così con una fava prendiamo due piccioni, me e Muttley
 
Top
pierato
view post Posted on 1/12/2012, 08:32




io lascerei dove sta il 146 mogano: la fumata attacca ricca e morbida ma dopo poco perde consistenza e si fà di un piattume esasperante :cry:
con tutta la buona robetta che c'è in sfizzera (compresi i c&d) non hai problemi di alternative al suo rimpiazzo :D
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 09:35
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Andando in Svizzera un pensierino al Golden Glow (Virginia) ed al Bracken Flake (Virginia-Kentucky), entrambi Samuel Gawith, lo farei.... più di un pensierino!

Salvo
 
Top
caporais
view post Posted on 2/12/2012, 08:57




@ NCH dopo la mia precisazione potevi lasciare il messaggio scritto in rosso, vedo che lo hai modificato col verde, sostanzialmente per me non cambia nulla; il nero è il colore che più si addice per discussioni educate, garbate e cordiali, sempre IMHO

 
Top
R.Somica
view post Posted on 2/12/2012, 09:40




Capo io ultimamente ( lo avrai certamente visto nel topic " i nostri acquisti" ) ho avuto modo di mettere le mani su qualche McClelland,ho aperto l'Epitome e il Sophisticate...che dire io non sono un'esperto e tantomeno un grande appassionato di tabacchi americani,però questi due con la classica nota di ketchup,sono due virginia molto buoni,si nota subito dalle prime tirate che ci troviamo di fronte ad un virginia molto buono....io purtroppo di più non posso dire,forse tra qualche anno.
Se ti capita di trovarli prendili Francesco,una tua futura recensione sarebbe interessante !
 
Top
caporais
view post Posted on 2/12/2012, 09:54




Grazie Rodolfo, terrò presente quello che hai appena scritto e sapevo già che sono i famosi tabacchi di Mc Donald :lol: vorrei però anche capire su quale base si consigliano agli altri:

- per sentito dire in feste, aggregazioni, mangiate conviviali. gare, raduni, ecc. ecc;
- a seguito di averne fumato qualche assaggio;
- perchè si è letto di tutto e di più sul web e quindi se lo dicono gli altro lo dico pure io, a maggior ragione se questi altri sono nomi illustri nel mondo pipario;
- per averli fumati a iosa.

Personalmente quando do un consiglio a qualcuno che vuole fumare/comprare un nuovo tabacco se non l'ho fumato parecchio mi limito a non dir nulla.

 
Top
20 replies since 30/11/2012, 19:37   947 views
  Share