passionefumolento

Montecristo N°4

« Older   Newer »
  Share  
Lazzaro Santandrea
view post Posted on 22/11/2012, 09:25




Data:22/11/12
Degustatore: Lazzaro Santandrea
Marca: Montecristo
Vitola de Galera: Marevas
Vitola de Salida: N°4
Grueso:42
Largo:127
Nazionalità:Cuba
Tripa:Cuba
Capote:Cuba
Capa:Cuba
Cuno: feb 11
Prezzo: 7,4

Parte I: Recettiva
Forza(3)
Aromi: spezie, legno, miele
Sapori: piccante, dolce

Parte II: Valutativa
Apparenza e Costruzione(1-5):4
Tiraggio e Combustione(1-5):5
Sapidità(1-10):8
Aromi(1-10) :7
Evoluzione(1-10):7
Equilibrio(1-10):8
Finezza: (1-10):7
Voto Totale: 46/60

Commenti: Sigaro leggendario come è leggendaria la sua qualità altalenante. Però in questi ultimi due anni ho potuto trovarne ottimi esemplari, tutti provenienti da box 10.
Dopo diverse fumate di prova finalmente questo box di Febbraio 2011 comincia ad offrire fumate degne del potenziale che dimostravano appena acquistati. Da scomposto ed urlato, si è tramutato in dolce ed equilibrato. Il gusto è pieno in bocca e l'intensità aromatica di buona finezza risulta anche bene intensa.
Fattura e meccanica ottimi. Bellissima inoltre la tonalità della capa, di un colorado quasi maduro color caffè molto speziata ed intensa al naso.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 09:32
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Bella recensione, insomma da provare ;)
 
Web Contacts  Top
VoodooChile
view post Posted on 22/11/2012, 11:48




Recensione Aggiunta! Grazie del tuo contributo! ;)

Felice che tu abbia trovato un box "giusto".
Sono grandi sigari, quando escono bene. Quest'estate ne ho fatto fuori praticamente un box... erano forse un po' troppo "freschi" ma ottime fumate ad ogni modo. Devo procurarmene qualcuno quando svuoto un po' l'humidor (o costruisco il mio progettino :) )
 
Top
Lazzaro Santandrea
view post Posted on 22/11/2012, 11:54




guarda io ne provai qualcuno lo scorso autuno proveniente da petacas con la stessa data. Fumati ne presi un box. Provato un esemplare ne ho ripreso un box! :D
Li ho tenuti testati ogni 2-3 mesi ed ora li trovo veramente in forma. credo che da qui in poi saranno sempre meglio!! ;)
 
Top
lellykelly
view post Posted on 8/3/2013, 22:06




il mio 'primo' monte4...

di solito, quando incendio sigari, questi sono extracuba di maggior dimensione, quasi tutti maduro,

un collega però mi ha portato 'qualcosa' dalla isla, comprato 'non in strada',....quindi li ho presi volentieri

un ottimo prodotto, bilanciato, speziato, (per me) delicato

riconosco che sto fumando un'eccellenza ma, aimè, nato toscanofilo quando c'erano le lire e l'euro manco si sapeva che fosse, il mio palato non riesce ad apprezzare appieno il sigaro cubano, e anche questo, purtroppo, non fa eccezione
 
Top
OBLOMOV
view post Posted on 3/1/2014, 11:20




Quando trovi il box "giusto" è davvero buono...purtroppo il box giusto è sempre più raro,e ci sono almeno 5 mareva molto più buoni e regolari,ma si sa la sovraproduzione comporta questi inconvenienti,ma se amate quel tipo di aromi provate il non plus di Sancho Panza gli somiglia ma è qualitativamente molto più regolare.
 
Top
5 replies since 22/11/2012, 09:25   750 views
  Share