passionefumolento

Cuaba Divinos, Maledetto tiraggio

« Older   Newer »
  Share  
antoniogius73
view post Posted on 19/11/2012, 20:36




Ieri pomeriggio ho fumato un Divinos, sarà il quinto o il sesto che fumo, ma come sempre mi sta capitando, non tira per niente, eppure al tatto lo sento ben elastico, per cui la fumata diventa molto nervosa non appagante come vorrei.
Mi chiedevo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema, io per essere sicuro li ho acquistati da due rivenditori diversi, ma la situazione e' la stessa.
È un vero peccato perché il sigaro in se è molto gustoso, meglio desistere? :(
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 21:18
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Gli unici che possono darti una risposta esaustiva sono Lazzaro e vadoochile, non vorrei fosse una partita difettosa, ma non voglio dire eresie.
 
Web Contacts  Top
VoodooChile
view post Posted on 19/11/2012, 21:38




Hola Antonio.
Come Cuaba ho fumato i Generosos e i Salomones. Il tiraggio difficoltoso, purtroppo, è una problematica piuttosto comune nei perfecto, ma personalmente non sono mai incappato in esemplari talemente costretti da non poter essere fumati con qualche accorgimento.
Se sento che il tiraggio è troppo serrato, "rollo" il sigaro tra le dita, facendo un po' di pressione (senza esagerare, mi raccomando). Di solito questo risolve sufficentemente il problema. Altrimenti puoi provare a tagliare ancora qualche millimetro dalla testa.
In casi estremi puoi provare a forare il sigaro con uno spillone, oppure una graffetta srotolata, anche se non sono mai arrivato a questi punti.
Comunque il tuo può essere un problema dovuto alla troppa umidità. Prova a lasciare il sigaro fuori dall'humidor un oretta prima di fumarlo.
 
Top
antoniogius73
view post Posted on 19/11/2012, 21:53




CITAZIONE (VoodooChile @ 19/11/2012, 21:38) 
Hola Antonio.
Come Cuaba ho fumato i Generosos e i Salomones. Il tiraggio difficoltoso, purtroppo, è una problematica piuttosto comune nei perfecto, ma personalmente non sono mai incappato in esemplari talemente costretti da non poter essere fumati con qualche accorgimento.
Se sento che il tiraggio è troppo serrato, "rollo" il sigaro tra le dita, facendo un po' di pressione (senza esagerare, mi raccomando). Di solito questo risolve sufficentemente il problema. Altrimenti puoi provare a tagliare ancora qualche millimetro dalla testa.
In casi estremi puoi provare a forare il sigaro con uno spillone, oppure una graffetta srotolata, anche se non sono mai arrivato a questi punti.
Comunque il tuo può essere un problema dovuto alla troppa umidità. Prova a lasciare il sigaro fuori dall'humidor un oretta prima di fumarlo.

Ok Andrea, grazie dei suggerimenti, anch'io l'ho rollato un po' ma non è bastato, proverò a tirarlo fuori dall'humidor come hai detto tu, ti farò sapere come e' andata.
 
Top
BRN05
view post Posted on 2/1/2013, 01:31




Non sei l'unico :) I Cuaba sono tra i miei preferiti, ma devo dire che come tiraggio mi fanno diventare matto!
Ho fumato diversi Divinos e Generosos provenienti da box diversi, ma ho sempre avuto qualche difficoltà. La combustione purtroppo non è mai perfetta, complice il formato, ma quello che rende la fumata un pò nervosetta è il tiraggio difficoltoso o quasi totalmente serrato che ho trovato in diversi esemplari! :angry: :angry:
 
Top
tortue
view post Posted on 29/1/2013, 12:11




Quanto tagli?

I perfecto, rastremandosi verso la testa hanno bisogno di un taglio più generoso.
L'imbuto che si forma fumando si satura anticipatamente rispetto alle forme tradizionali, ove i residui di combustione hanno una maggiore superficie su cui depositarsi.
 
Top
5 replies since 19/11/2012, 20:36   218 views
  Share