passionefumolento

CONTINUO A RUSTICARE

« Older   Newer »
  Share  
Mirco Moretti
view post Posted on 14/11/2012, 17:40




Per colpa del nostro amico Mimmo mi sono dato alla rusticatura!
Sarà per il periodo autunnale ... ma oggi questa finitura non mi dispiace ... e dire che fino a ieri ero per il liscio sempre e comunque ...

pipa391


pipa397

Edited by Don_Antonio - 26/11/2013, 10:58
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 17:55
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Niete male Mirco, proprio niente male, adesso non so se dipende dalla foto, (quella in cui la tieni in mano) ma sembra che il bocchino non sia allineato con il cannello, come se ci fosse uno scalino, pero dalla mia poca esperienza, quasi nulla sulle pipe, devo dire che è molto bella, complimenti. ;)
 
Web Contacts  Top
Mimmo Provenzano
view post Posted on 14/11/2012, 19:25




Bravo Mirco continua così, vedrai con il tempo e il numero di pipe costruite, che il raccordo bocchino-cannello
lo farai ad occhi chiusi ;)
 
Top
Mirco Moretti
view post Posted on 15/11/2012, 09:44




Grazie Mimmo .. i tuoi complimenti e consigli valgono oro .... :-)
 
Top
pierato
view post Posted on 15/11/2012, 09:56




ti dirò...se avesse il fornello finito piatto ed il cannello senza la pancia mi piacerebbe un sacco di più ;)
 
Top
Mirco Moretti
view post Posted on 15/11/2012, 11:01




era nata come conferma di esperimento rodesiano fatto a mano ... e l'immensa soddisfazione è stata proprio quella di realizzare questo shape senza l'uso del tornio (che non ho ...) ... La pancia sul cannello (e conseguentemente del bocchino) mi è venuta in corso d'opera mentre scartavetravo perchè mi aveva un senso con la linea del resto della pipa ... Ma i gusti son gusti ... Infatti adesso dovrò realizzare una pipa da regalare ad un mio amico fraterno sulla base di sue indicazioni piuttosto precise e di un disegno abbozzato insieme ... proprio per cercare di seguire i desideri ed i gusti altrui ... Non so se ne sarò capace ma provo con immenso gusto ... In ogni caso sono già molto contento che ti piacicchia :-)
 
Top
5 replies since 14/11/2012, 17:41   394 views
  Share