passionefumolento

Bulldog

« Older   Newer »
  Share  
toscano f.e.
view post Posted on 23/10/2012, 16:44




CITAZIONE (Mirco Moretti @ 23/10/2012, 17:32) 
La linea l'avrei fatta ... forse ... Ma senza tornio è durissima!
La prima pipa l'ho fatta a Pasqua di quest'anno ... ovviamente partendo da un preforato ... Non avevo idea di dove iniziare ... solo con sega, raspa e cartavetrata ... Sono passati 6 mesi e 34 pipe-allenamento .... Nel frattempo un pò mi sono organizzato anche con l'attrezzatura che però spesso mi autocostruisco all'occorrenza su misura secondo le mie necessità ... E devo ringraziare anche Mimmo che ogni tanto mi da qualche dritta, ma soprattutto è un amico con cui condividere esperienze ed umori .... Per i frequentatori di FB basta chiedermi l'amicizia per poter accedere agli album dove ho raccolto le mie "creazioni" (parola grossa ...) ... sempre per chi ne ha piacere e voglia ovvio ...

complimenti Mirco.
molto bella.
la linea o le linee senza tornio sono ultradifficili.
una volta in rete trovai una foto, forse del tuo omonimo adesso non ricordo più bene, che faceva vedere come realizzarle con un attrezzo casalingo.
ebbene non ci crederete ma mi sono dimenticato di quale attrezzo si trattasse e non sono riuscito più a ritrovare quella foto.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:45
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Si Mirco, posta altre foto. ;)
 
Web Contacts  Top
Mimmo Provenzano
view post Posted on 23/10/2012, 16:48




CITAZIONE (toscano f.e. @ 23/10/2012, 17:44) 
CITAZIONE (Mirco Moretti @ 23/10/2012, 17:32) 
La linea l'avrei fatta ... forse ... Ma senza tornio è durissima!
La prima pipa l'ho fatta a Pasqua di quest'anno ... ovviamente partendo da un preforato ... Non avevo idea di dove iniziare ... solo con sega, raspa e cartavetrata ... Sono passati 6 mesi e 34 pipe-allenamento .... Nel frattempo un pò mi sono organizzato anche con l'attrezzatura che però spesso mi autocostruisco all'occorrenza su misura secondo le mie necessità ... E devo ringraziare anche Mimmo che ogni tanto mi da qualche dritta, ma soprattutto è un amico con cui condividere esperienze ed umori .... Per i frequentatori di FB basta chiedermi l'amicizia per poter accedere agli album dove ho raccolto le mie "creazioni" (parola grossa ...) ... sempre per chi ne ha piacere e voglia ovvio ...

complimenti Mirco.
molto bella.
la linea o le linee senza tornio sono ultradifficili.
una volta in rete trovai una foto, forse del tuo omonimo adesso non ricordo più bene, che faceva vedere come realizzarle con un attrezzo casalingo.
ebbene non ci crederete ma mi sono dimenticato di quale attrezzo si trattasse e non sono riuscito più a ritrovare quella foto.

:rolleyes: si può realizzare con una taglia tubi http://www.ebay.it/itm/TAGLIATUBO-TAGLIA-T...=item231dd285bf
;)
 
Top
Mirco Moretti
view post Posted on 23/10/2012, 16:50




Ecco Mimmo .... adesso mi toccherà come sempre non dormire qualche notte per cercare di inventarmi qualcosa !!!!!!!!!!!! ahahah
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 23/10/2012, 16:51




Mimmo il tagliatubi a suo tempo lo comprai però non mi andava bene, anche questo non mi ricordo perchè :lol: ormai la memoria è andata.
io quelle poche volte che ci ho provato ho fatto una prima incisione con il seghetto e poi ho rifinito quell'incisione con cartavetro piegata in due ma i risultati non sono stati brillanti.
 
Top
Mimmo Provenzano
view post Posted on 23/10/2012, 16:55




CITAZIONE (Mirco Moretti @ 23/10/2012, 17:50) 
Ecco Mimmo .... adesso mi toccherà come sempre non dormire qualche notte per cercare di inventarmi qualcosa !!!!!!!!!!!! ahahah

ahahahahha ;)

CITAZIONE (toscano f.e. @ 23/10/2012, 17:51) 
Mimmo il tagliatubi a suo tempo lo comprai però non mi andava bene, anche questo non mi ricordo perchè :lol: ormai la memoria è andata.
io quelle poche volte che ci ho provato ho fatto una prima incisione con il seghetto e poi ho rifinito quell'incisione con cartavetro piegata in due ma i risultati non sono stati brillanti.

Io ci sono riusciuto con la lama di un seghetto, usando come guida del nastro gommato ;) e non bevendo caffè per una settimana.
La mano deve essere ferma come quella del compianto Christiaan Barnard :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 23/10/2012, 16:56




CITAZIONE (Mimmo Provenzano @ 23/10/2012, 17:55) 
CITAZIONE (Mirco Moretti @ 23/10/2012, 17:50) 
Ecco Mimmo .... adesso mi toccherà come sempre non dormire qualche notte per cercare di inventarmi qualcosa !!!!!!!!!!!! ahahah

ahahahahha ;)

CITAZIONE (toscano f.e. @ 23/10/2012, 17:51) 
Mimmo il tagliatubi a suo tempo lo comprai però non mi andava bene, anche questo non mi ricordo perchè :lol: ormai la memoria è andata.
io quelle poche volte che ci ho provato ho fatto una prima incisione con il seghetto e poi ho rifinito quell'incisione con cartavetro piegata in due ma i risultati non sono stati brillanti.

Io ci sono riusciuto con la lama di un seghetto, usando come guida del nastro gommato ;) e non bevendo caffè per una settimana.
La mano deve essere ferma come quella del compianto Christiaan Barnard :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Mirco Moretti
view post Posted on 23/10/2012, 16:57




Per me è un onore ed estremo piacere postare altre foto .... sceglierò qualche pipa con cui posso sperare di non fare brutta figura e le posto .... Grazie a tutti per i complimenti :rolleyes:
 
Top
join1963
view post Posted on 23/10/2012, 20:25




Complimenti Mirco, è sempre un'avventura eseguire una bulldog o una rhodesian a mano libera...


Ciao, Join.
 
Top
23 replies since 23/10/2012, 14:44   201 views
  Share