passionefumolento

Gli accendini, Quelli che possedete o che vorreste possedere

« Older   Newer »
  Share  
victor53
view post Posted on 16/10/2012, 11:25




Apro questa nuova discussione dove potrete mettere i vostri belli accendini e/o magari mettere quelli che desiderate avere! ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 16/10/2012, 11:53




il mio è questo e pur essendo un plasticone da 4 € ne sono più che soddisfatto.

 
Top
caporaiss
view post Posted on 16/10/2012, 12:07




Pur possedendo parecchi accendini, peferisco l'accensione con gli intramontabili svedesi.
Il massimo è l'accensione della pipa depositando un pezzettino di carbone ardente dentro il fornello.
 
Top
__marco__
view post Posted on 16/10/2012, 13:07




Utilizzo solamente accendini BIC rigorosamente o neri o blu, di quelli grossi, con fiamma regolabile.

bic-600

BIC-Lighter-black-psd73195

Mi piacerebbe moltissmo avere accendini più pregiati, ma ne perdo uno a settimana, quindi... :(
 
Top
maroo
view post Posted on 16/10/2012, 13:07




QUOTE (caporaiss @ 16/10/2012, 13:07) 
Pur possedendo parecchi accendini, peferisco l'accensione con gli intramontabili svedesi.
Il massimo è l'accensione della pipa depositando un pezzettino di carbone ardente dentro il fornello.

Questa del Carbone non l'avevo mai sentita...!!!
Magari un giorno ci provo!!!
 
Top
__marco__
view post Posted on 16/10/2012, 13:07




Utilizzo solamente accendini BIC rigorosamente o neri o blu, di quelli grossi, con fiamma regolabile.

bic-600

BIC-Lighter-black-psd73195

Mi piacerebbe moltissmo avere accendini più pregiati, ma ne perdo uno a settimana, quindi... :(
 
Top
__marco__
view post Posted on 16/10/2012, 13:12




CITAZIONE (NCH. @ 16/10/2012, 14:10) 

Ammazza che bello! ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 16/10/2012, 13:37




CITAZIONE (__marco__ @ 16/10/2012, 14:07) 
Utilizzo solamente accendini BIC rigorosamente o neri o blu, di quelli grossi, con fiamma regolabile.

quoto. solo bic grossi con o senza fiamma regolabile (chissenefrega, fà uguale) ma rigorosamente bianchi che così ci si vede dentro quanto gas resta ;)

accendini più bellini ce l'avrei anche: un flaminaire, un paio di ronson, una ventina di zippo di cui parecchi intonsi ma col bic mi ci trovo bene e ci accendo tutto dalla paglia rollata alla pipa passando per tutta la serie dei toscani. un accendino multi-purpose, insomma, un solo aggeggio in tasca e stò a posto :D
 
Top
__marco__
view post Posted on 16/10/2012, 13:38




CITAZIONE (pierato @ 16/10/2012, 14:37) 
CITAZIONE (__marco__ @ 16/10/2012, 14:07) 
Utilizzo solamente accendini BIC rigorosamente o neri o blu, di quelli grossi, con fiamma regolabile.

quoto. solo bic grossi con o senza fiamma regolabile (chissenefrega, fà uguale) ma rigorosamente bianchi che così ci si vede dentro quanto gas resta ;)

accendini più bellini ce l'avrei anche: un flaminaire, un paio di ronson, una ventina di zippo di cui parecchi intonsi ma col bic mi ci trovo bene e ci accendo tutto dalla paglia rollata alla pipa passando per tutta la serie dei toscani. un accendino multi-purpose, insomma, un solo aggeggio in tasca e stò a posto :D

Non so perché li prendo tutti blu o neri...ma nella mia carriera di fumatore MAI preso un bic di colore diverso! ;)
 
Top
victor53
view post Posted on 16/10/2012, 13:49




Vabbe', potete anche portarli anche se non li utilizzati!;)
Per quanto riguarda i fiammiferi, come detto dal capo, per accendere la pipa, li trovo dannosi dato che tendono a bruciare ip bordo :)
 
Top
pierato
view post Posted on 16/10/2012, 14:05




i miei zippo.

zippos

alcuni li ho sfruttati all’inverosimile, altri solo provati, alcuni non li ho mai neppure accesi. ho usato zippo per una quindicina d’anni ovvero fino a che fumavo sigarette per il 99% delle mie fumate...e ci accendevo anche il toscano settimanale che mi succhiavo il sabato :lol: da quando fumo con continuità anche sigari e pipa sono passato, come detto sopra, al buon vecchio bic bianco.

il mio primo zippo (un regular venetian chrome) comprato nel 1991 non l'ho più: l’ho regalato nel 1994 ad una persona alla quale volevo molto bene. l'ultimo invece è l'american hardcore cowboy ricevuto verso la fine del 2009. non ne ho più comprati né ricevuti altri.

alcuni zippo li ho scambiati, altri li ho venduti, alcuni li scambierò o venderò ma un paio di zippo verranno con me nella tomba: sono regali di una donna che ha segnato buona parte della mia vita.
 
Top
player77
view post Posted on 16/10/2012, 14:15




Io a parte uno zippo da pipa che non uso mai uso solamente bic.
Quelli piccoli o medi da tenere in tasca, sulal scrivania medi o grandi a seconda di quelli che mi capitano sotto mano in tabaccheria.
Tutti i colori vanno bene, adesso per esempio ne ho uno con i colori della Juventus (fregato alla mia ragazza che lo ha fregato a chissa' chi!) in tasca, uno grande verde sulla scrivania.
Nel cassetto come scorta uno nero medio ed uno arancione grande.

I bic hanno il pregio di non scaricarsi di continuo come lo zippo da pipa e te li fanno portare pure in aereo!

Giuseppe
 
Top
__marco__
view post Posted on 16/10/2012, 14:17




CITAZIONE (pierato @ 16/10/2012, 15:05) 
i miei zippo.

(IMG:http://imageshack.us/a/img20/4218/zippos.jpg)

alcuni li ho sfruttati all’inverosimile, altri solo provati, alcuni non li ho mai neppure accesi. ho usato zippo per una quindicina d’anni ovvero fino a che fumavo sigarette per il 99% delle mie fumate...e ci accendevo anche il toscano settimanale che mi succhiavo il sabato :lol: da quando fumo con continuità anche sigari e pipa sono passato, come detto sopra, al buon vecchio bic bianco.

il mio primo zippo (un regular venetian chrome) comprato nel 1991 non l'ho più: l’ho regalato nel 1994 ad una persona alla quale volevo molto bene. l'ultimo invece è l'american hardcore cowboy ricevuto verso la fine del 2009. non ne ho più comprati né ricevuti altri.

alcuni zippo li ho scambiati, altri li ho venduti, alcuni li scambierò o venderò ma un paio di zippo verranno con me nella tomba: sono regali di una donna che ha segnato buona parte della mia vita.

Ammazza!Complimenti! :)
 
Top
GI0RGI0
view post Posted on 16/10/2012, 20:11




Vorrei tanto mettere la foto di un accendino che mi piace ma non ci riesco :cry:

incollo il link di tinypic ma quando vado per postare mi dice : Hai inserito un URL non valido

per la cronaca l'accendino è il corona old boy anche se "co sti prezzi" credo che non lo comprerò mai, ma potrei sempre ripiegare sul peterson - imitazione dell'old boy- o su un più parco Brebbia pipete
 
Top
46 replies since 16/10/2012, 11:25   2087 views
  Share