passionefumolento

toscano nel posacenere, nello snaffero o simili

« Older   Newer »
  Share  
toscano f.e.
view post Posted on 5/10/2012, 08:18




lo so, non si fa, quindi non fatemi le prediche :D
ma io sono uno di quelli che lascia spesso il toscano nel posacenere anche per lunghi periodi di tempo, oppure lo rinchiude in quella orrenda prigione che si chiama snaffero. :)
naturalmente questo spietato trattamento è riservato solo ai tuttogiorno quindi EV classivo garibaldi modigliani, mai mi sognerei di fare una cosa del genere con un AR, per esempio.
ebbene per mia esperienza quello che resiste meglio è il garibaldi.
resiste nel senso di perdere meno degli altri la sua iniziale fragranza.
addirittura se la permanenza non è lunga dopo una decina di tiri un po' così così, ritrova quasi tutte le sue note.
 
Top
pierato
view post Posted on 5/10/2012, 08:22




io mi astengo dai commenti in quanto il toscano lo fumo solo se so di avere il tempo per concludere la fumata.

Edited by pierato - 5/10/2012, 09:45
 
Top
caporaiss
view post Posted on 5/10/2012, 08:31




quoto
 
Top
OnofrioDelGrillo
view post Posted on 5/10/2012, 09:01




CITAZIONE (toscano f.e. @ 5/10/2012, 09:18) 
lo so, non si fa, quindi non fatemi le prediche :D
ma io sono uno di quelli che lascia spesso il toscano nel posacenere anche per lunghi periodi di tempo, oppure lo rinchiude in quella orrenda prigione che si chiama snaffero. :)
naturalmente questo spietato trattamento è riservato solo ai tuttogiorno quindi EV classivo garibaldi modigliani, mai mi sognerei di fare una cosa del genere con un AR, per esempio.
ebbene per mia esperienza quello che resiste meglio è il garibaldi.
resiste nel senso di perdere meno degli altri la sua iniziale fragranza.
addirittura se la permanenza non è lunga dopo una decina di tiri un po' così così, ritrova quasi tutte le sue note.

Il Toscano lo puoi far spegnere e riaccendere, lo puoi lasciare dove ti pare anche per settimane o mesi, quando riaccendi è sempre fumabile.

 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 09:06
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Certo possono nascere improvvise esigenze, però preferisco iniziare e finire, infatti ho scoperto l' utilizzo dello snaffero solo da poco tempo, :P

CITAZIONE (OnofrioDelGrillo @ 5/10/2012, 10:01) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 5/10/2012, 09:18) 
lo so, non si fa, quindi non fatemi le prediche :D
ma io sono uno di quelli che lascia spesso il toscano nel posacenere anche per lunghi periodi di tempo, oppure lo rinchiude in quella orrenda prigione che si chiama snaffero. :)
naturalmente questo spietato trattamento è riservato solo ai tuttogiorno quindi EV classivo garibaldi modigliani, mai mi sognerei di fare una cosa del genere con un AR, per esempio.
ebbene per mia esperienza quello che resiste meglio è il garibaldi.
resiste nel senso di perdere meno degli altri la sua iniziale fragranza.
addirittura se la permanenza non è lunga dopo una decina di tiri un po' così così, ritrova quasi tutte le sue note.

Il Toscano lo puoi far spegnere e riaccendere, lo puoi lasciare dove ti pare anche per settimane o mesi, quando riaccendi è sempre fumabile.

:blink: :wacko: :blink:
Scusa onofrio, ma come fai a fumare un sigaro dopo anche mesi, se a me riaccenderlo dopo solo un mezzora mi cambia gusto e sapore, certo i gusti so gusti, ma mesi mi sembra un po eccessivo, (a mio parere ;) )
 
Web Contacts  Top
OnofrioDelGrillo
view post Posted on 5/10/2012, 09:08




Prova e ti levi il dubbio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 09:16
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (OnofrioDelGrillo @ 5/10/2012, 10:08) 
Prova e ti levi il dubbio.

Cioè, voui dire che se accendo anche un AR lo spengo e lo riaccendo magari dopo un paio di settmane, risulta sempre ottimo, no ha quel sentore di cenere bruciata? Be dovrò provare ;)
 
Web Contacts  Top
OnofrioDelGrillo
view post Posted on 5/10/2012, 09:20




Lo ha già scritto toscano all'inizio, dopo qualche tiro torna come prima.

Ah, certo, però devi lasciarlo a temperatura ed umidità controllata.
 
Top
pierato
view post Posted on 5/10/2012, 09:22




CITAZIONE (Don_Antonio @ 5/10/2012, 10:16) 
Be dovrò provare ;)

io eviterei, fidati ;)
i residui di combustione che asciugano all'interno di un sigaro spento cambiano innegabilmente il sapore allo stesso che viene riacceso. è una questione chimica ed è un dato di fatto.
il nuovo sapore può piacere o meno, essere tollerabile o meno ma è solo una questione di bocca più o meno buona.
il sapore dei toschi riaccesi a me non piace. è diverso, più forte ed amaro, diverso dall'originale e non incontra il mio gusto.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 09:44
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (pierato @ 5/10/2012, 10:22) 
CITAZIONE (Don_Antonio @ 5/10/2012, 10:16) 
Be dovrò provare ;)

io eviterei, fidati ;)
i residui di combustione che asciugano all'interno di un sigaro spento cambiano innegabilmente il sapore allo stesso che viene riacceso. è una questione chimica ed è un dato di fatto.
il nuovo sapore può piacere o meno, essere tollerabile o meno ma è solo una questione di bocca più o meno buona.
il sapore dei toschi riaccesi a me non piace. è diverso, più forte ed amaro, diverso dall'originale e non incontra il mio gusto.

In tutta sicerità una volta provai, ma mi consigliarono di tagliare via la parte combusta, ma non mi piacque, ma forse perche lo lasciai fuori allaperto per tutto il giorno e la notte, però................
 
Web Contacts  Top
pierato
view post Posted on 5/10/2012, 09:51




rimetterlo nell'humidor è da escludere quindi le rare volte che tentai (ero giovane ed inesperto...e non avevo neppure l'humidor) lasciai il tosco sul posacenere in casa per qualche ora al massimo ma il risultato, con o senza parte combusta, mi fece comunque c+g+re (scusate il francesismo).
 
Top
__marco__
view post Posted on 5/10/2012, 13:47




Personalmente evito come la peste riaccendere un toscano spento da tempo... logicamente se devo lasciarlo per una decina di minuti poi lo riaccendo, non si è ancora raffreddato e probabilmente si è spento da pochi minuti, quindi non c'è ancora retrogusto fastidioso. Se proprio devo interrompere la fumata, lo spengo e basta.
Se proprio devi spegnerlo e poi roaccenderlo dopo qualche ora, ti consiglio di tagliare con la ghigliottina sotto il braciere, imboccarlo e poi soffiare un paio di volte, in modo da far uscire tutto il fumo ancora dentro al sigaro...
 
Top
join1963
view post Posted on 5/10/2012, 14:00




Anch'io uso lo Snaffero per i Toscani che porto nel borsello da passeggio...


Ciao, Join.
 
Top
caporaiss
view post Posted on 5/10/2012, 14:43




Io al massimo lo riaccendo dopo un giorno e diventa ottimo dopo alcuni puff.
 
Top
Valdom26
view post Posted on 11/1/2013, 15:49




CITAZIONE (join1963 @ 5/10/2012, 14:00) 
Anch'io uso lo Snaffero per i Toscani che porto nel borsello da passeggio...


Ciao, Join.

Non esco mai senza il mio Snaffero! Credo sia una vera GENIALATA!!
Concordo col fatto che se uno storto lo accendo e' x finirlo!! Pero' vi porto la mia personale esperienza:
Il sabato sera quando si esce con gli amici (nn fumasigari purtroppo) a fine cena tutti a rompere... E ma devi finirlo tutto, ma quanto dura.... Ancora nn lp spegni... E via cosi'...
Con lo snaffero invece distribuisco la fumata su tutta la serata... Chesso'.... Antipasti: tac mi accendo il toscano.... SNAFFERO.... E vai di pizza.... Riaccendo.... Snaffero...Dolce e lo porto a conclusione!!
Risultato.... Ho fumato x tutta l serata e nessuno mi rompe....
Evvai!!!!
 
Top
16 replies since 5/10/2012, 08:18   721 views
  Share