passionefumolento

Antico Toscano, Piu ne fumo e piu' mi piace

« Older   Newer »
  Share  
Valdom26
icon4  view post Posted on 2/10/2012, 13:23




Ragazzi, oggi volevo fare una vera e propria LODE a questo sigaro....
Il "NOSTRO" caro Antico e' davvero un sigaro speciale!!
Sicuramente uno dei miei preferiti, provato nella classica confezione da 5 pz... In quella Vintage da 30pz... In tutte le salse... Ma questo sigaro e' eccezzionale...
Grosso... Nero.. Fumo corposo e profumato... Sara' un caso.. Ma e' l' unico sigaro che in fumata riesco a sentire il profumo del suo stesso fumo...
Tiraggio perfetto, come la brace... Insomma un porto sicuro, una garanzia di fumata SPECIALE!!
Io ho constatato che da' il meglio di se' conservato ad una gradazione di umidita' molto alta ( io li ho a 69/71% ) ;) ... Li esco dall' humidor la mattina, per fumarlo a pranzo!!! NA DELIZIA!!
Insomma amici... Un Sigaro con la S maiuscola... :wub:
 
Top
victor53
view post Posted on 2/10/2012, 13:29




Hai ragione in tutto; io addirittura li conservo ap 70/72% è provali tenendoli investiti per una decina di gg,sentirai che roba!;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 2/10/2012, 13:44




l'AT è semplicemente formidabile.
sembra di fumare una dolce fucilata.
:D
una volta, difficle collocarlo nel tempo, ma a occhio e croce prima dell'avvento della british tobacco era il mio sigaro tuttogiorno, anzi per essere più precisi fumavo solamente quello.
un giorno tornò per le vacanze un mio amico che vive in svezia e si portò un suo amico svedese. venne fuori che questo svedese aveva, insieme a qualche altro amico unlub per sigaro e la sera si riunivano per fumare. andai di corsa da un tabaccaio e gli regalai una scatola di AT dicendolgi fumate questi son al bandiera del made in italy.
:)
 
Top
Gialone
view post Posted on 2/10/2012, 14:47




Ottimo sigaro.
Io bagno tutta la scatola sotto l'acqua corrente e poi la lascio al sole.
 
Top
franco_81
view post Posted on 2/10/2012, 14:56




secondo i miei gusti l'antico è il toscano per eccellenza, ma non sottovalutare l'originale.

Edited by franco_81 - 2/10/2012, 15:57
 
Top
Valdom26
view post Posted on 2/10/2012, 14:58




CITAZIONE (Gialone @ 2/10/2012, 15:47) 
Ottimo sigaro.
Io bagno tutta la scatola sotto l'acqua corrente e poi la lascio al sole.

Gialone... Mi incuriosisce questa tua tecnica... Potresti spiegarmela meglio?? ;)


CITAZIONE (franco_81 @ 2/10/2012, 15:56) 
secondo i miei gusti l'antico è il toscano per eccellenza, ma non sottovalutare l'originale.

Spesso pero' ha il tiraggio stretto!! Ma quando tira.. Moolto buono..
 
Top
caporaiss
view post Posted on 2/10/2012, 15:01




CITAZIONE (franco_81 @ 2/10/2012, 15:56) 
secondo i miei gusti l'antico è il toscano per eccellenza, ma non sottovalutare l'originale.

L'antico quando è in forma non ha rivali, mi sono trovato malissimo con la scatola da 30, penso non acquisterò più edizioni speciali, erano sdolcinati e somigliavano molto ai Modigliani, da qualche tempo sto fumando i packs da 5 e li trovo ottimi, ma forse ho trovato presso il pusher una bella partita.
 
Top
pierato
view post Posted on 2/10/2012, 15:05




l'antico stà pian piano entrando nella mia rotazione fumosa abituale ma pur riconoscendone il valore e la bontà ancora non ha ancora soppiantato il classico. lo fumo soprattutto a metà giornata quando il classico sarebbe troppo e l'antica riserva troppo poco in termini di impatto sul mio fisico sderenato (pesantemente acciaccato, per gli extraveneti).
 
Top
Gialone
view post Posted on 2/10/2012, 15:08




CITAZIONE (Valdom26 @ 2/10/2012, 15:58) 
CITAZIONE (Gialone @ 2/10/2012, 15:47) 
Ottimo sigaro.
Io bagno tutta la scatola sotto l'acqua corrente e poi la lascio al sole.

Gialone... Mi incuriosisce questa tua tecnica... Potresti spiegarmela meglio?? ;)

Facile:

Apri un rubinetto dell'acqua, metti sotto l'acqua corrente tutta la scatola aperta in modo da far entrare l'acqua nella scatola fino all'orlo e rimani così per un paio di minuti, poi svuoti la scatola togliendo l'acqua, chiudi la scatola e la metti al sole. Quando la scatola è asciutta prendi un sigaro e lo fumi.
Naturalmente ammezzato perchè, come è noto, intero è una ciofeca.


CITAZIONE (caporaiss @ 2/10/2012, 16:01) 
CITAZIONE (franco_81 @ 2/10/2012, 15:56) 
secondo i miei gusti l'antico è il toscano per eccellenza, ma non sottovalutare l'originale.

...da qualche tempo sto fumando i packs da 5 e li trovo ottimi, ma forse ho trovato presso il pusher una bella partita.

No. In questo periodo è così in tutta Italia.
 
Top
franco_81
view post Posted on 2/10/2012, 15:11




Spesso pero' ha il tiraggio stretto!! Ma quando tira.. Moolto buono..
[/QUOTE]


io risolvo questo problema tagliando 3-5 mm di toscano nella parte del tiraggio.
 
Top
__marco__
view post Posted on 2/10/2012, 15:34




E' uno dei toscani che amo di più, che non mi ha mai tradito e che amo fumare sia ammezzato che alla maremmana! Un vero e proprio prodotto splendido
 
Top
caporaiss
view post Posted on 2/10/2012, 16:01




CITAZIONE (Gialone @ 2/10/2012, 15:47) 
Ottimo sigaro.
Io bagno tutta la scatola sotto l'acqua corrente e poi la lascio al sole.

questa per me è una caxxata mostruosa

Salutamu beddu
 
Top
victor53
view post Posted on 2/10/2012, 16:06




CITAZIONE (caporaiss @ 2/10/2012, 16:01) 
CITAZIONE (franco_81 @ 2/10/2012, 15:56) 
secondo i miei gusti l'antico è il toscano per eccellenza, ma non sottovalutare l'originale.

L'antico quando è in forma non ha rivali, mi sono trovato malissimo con la scatola da 30, penso non acquisterò più edizioni speciali, erano sdolcinati e somigliavano molto ai Modigliani, da qualche tempo sto fumando i packs da 5 e li trovo ottimi, ma forse ho trovato presso il pusher una bella partita.

Anche io non mi sono trovato bene con la confezione da 30. Sicuramente molto ma molto meglio quella da 5!;)
 
Top
Gialone
view post Posted on 2/10/2012, 16:38




CITAZIONE (caporaiss @ 2/10/2012, 17:01) 
CITAZIONE (Gialone @ 2/10/2012, 15:47) 
Ottimo sigaro.
Io bagno tutta la scatola sotto l'acqua corrente e poi la lascio al sole.

questa per me è una caxxata mostruosa

Salutamu beddu

Un po' sì e un po' no.

Perchè un po' sì:
perchè non se ne ha bisogno.

Perchè un po' no:
perchè si impara quello che ho già scritto altrove, il Toscano se è buono e fatto bene se ne frega dell'umidità.


Sempre salutamu con riverenza

p.s. compiendo l'operazione che ho descritto, l'acqua non entra nella nella confezione di ogni singolo Toscano, il risultato finale, dopo l'ascigatura, è che non cambia nulla.
p.p.s. se si mettono i Toscani sotto un panno bagnato e si ripongono in una scatola questi si gonfiano; tornati asciutti resteranno di volume maggiore conservando lo stesso sapore che avevano in partenza.
p.p.p.s. non trovo un toscano così secco da sbriciolarsi sotto le dita o al taglio dal lontano 1986


 
Top
Valdom26
view post Posted on 2/10/2012, 17:38




CITAZIONE (franco_81 @ 2/10/2012, 16:11) 
Spesso pero' ha il tiraggio stretto!! Ma quando tira.. Moolto buono..

io risolvo questo problema tagliando 3-5 mm di toscano nella parte del tiraggio.
[/QUOTE]
Definitivamente?? Bene provero'!! Ti faccio sapere!!
 
Top
27 replies since 2/10/2012, 13:23   4900 views
  Share