passionefumolento

Cerco un tabacco profumato e dal gusto gradevole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2022, 10:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti sono nuovissimo del forum ma non anagraficamente.
Fumavo la pipa a 20 anni ed ora dopo 48 voglio riprovare e mi sono opportunamente attrezzato.
Ricordo un tabacco profumatissimo che mi pare si chiamasse AMSTERDAM (busta azzurro/blu) e poichè vorrei evitare di essere buttato fuori casa ne sto cercando uno simile che faccia percepire un gradevole profumo a chi annusa nel locale in cui sto fumando e che lasci in bocca un gusto piacevole.
Chi può darmi un consiglio?. Se non disponibile in Italia non ho difficoltà ad andare in svizzera da Dubini che per gli appassionati ha praticamente tutto ma che alla mia richiesta non ha saputo dare riscontro fornendomi due tabacchi da provare che hanno suscitato le ire di tutti in casa anche se mi sono limitato a fumare nel mio studio con le porte chiuse e le finestra aperte.
Cosa mi consigliate, mi piace sperimentare proverò tutto e poi Vi riferirò.
 
Top
1 replies since 26/8/2022, 10:22
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2022, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Pipofilo
Posts:
3,119
Location:
Roma

Status:


Anche a me piace il buon profumo nell'ambiente, anche se non fumo mai dentro casa. Ora ti riporto una risposta che ho dato a qualcuno che mi chiedeva suggerimenti per tabacchi dolci e profumati.
"Io in genere preferisco i tabacchi in scatola e gli unici in busta che ricompro regolarmente sono i CUBE GOLD e SILVER; il Gold è composto da Burley - Kentucky - Cavendish - Black Cavendish - Virginia ed è aromatizzato agli agrumi e il Silver è composto da Burley - Orientali/Turchi - Cavendish - Black Cavendish - Virginia ed è aromatizzato al Cacao/Cioccolato-Agrumi-Zucchero. Sono piuttosto simili tra di loro come composizione e io di solito li mischio al 50/50.
Passando a quelli dolci in scatola, mi piace molto il MILONGA composto da Virginia - Black Cavendish e aromatizzato a Caramello e Vaniglia.
Poi ci sono i sei tabacchi Rattray's che fanno parte della Aromatic Collection e che sono tutti più o meno dolci:
BUCKINGHAM / Black Cavendish - Burley - Virginia / Noce Hickory - Vaniglia - Cannella
LONDON EYE / Black Cavendish - Burley - Virginia / Noce Macadamia - Cocco - Rum
ROYAL ALBERT / Black Cavendish - Burley - Virginia / Miele - Vaniglia - Arancio
TOWER BRIDGE / Black Cavendish - Golden/Red Virginia / Vaniglia - Rum - Frutti Tropicali
UNION JACK / Black Cavendish - Burley - Virginia / Amaretto
WESTMINSTER ABBEY / Black Cavendish - Burley - Virginia / Caramello
Come vedi la composizione è praticamente la stessa, quella che cambia è l'aromatizzazione più o meno dolce; i tabacchi sono tutti di ottima qualità.
Questi sono i miei tabacchi dolci preferiti; putroppo essendo in scatola sono un po' cari e l'unica consolazione dal punto di vista economico è che essendo barattoli da 100 gr. costano meno di due scatole da 50 gr."
Altri due tabacchi in scatola che mi piacciono molto ed hanno un buon profumo particolare sono:
-ENNERDALE MIXTURE / Burley - Virginia / Mandorla - Fiori - Agrumi - Rum - Vanilla
-AUTUMN EVENING / Red Virginia / Succo d'Acero
Sono tutti tabacchi che sono venduti anche in Italia, ma sono piuttosto cari, specialmente l'ultimo...
 
Top
1 replies since 26/8/2022, 10:22   129 views
  Share