passionefumolento

primo approccio, inizio

« Older   Newer »
  Share  
franco.tuz
view post Posted on 18/10/2017, 11:06




Buongiorno ho già inserito la presentazione ed anche utilizzato il "cerca" per informazioni ed acquisire più nozioni possibili.
A parte un breve elenco di sigari per poter iniziare che sarebbe sempre gradito vorrei fare una domanda sui criteri di scelta oggettivi più che soggettivi, mi spiego meglio.....dovendo decidere quali sigari prendere per iniziare ho letto varie informazioni anche tecniche tuttavia ho un pò di confusione, ovviamente, sull'interpretazione di questi dati......per esempio senza generalizzare ed andando invece nello specifico e prendendo un nome un pò a caso per semplicità tipo DAVIDOFF ho visto che tra i sigari ritenuti idonei per iniziare potrebbero esserci i Club cigarillos, i Primeros, lo Short Perfecto, il Classic 2.......ora cosa devo considerare per scegliere l'uno o l'altro ?
grazie
 
Top
Valentino Calori
view post Posted on 12/12/2020, 20:11




Buona sera, son un ex fumatore di pipa. Ho smesso tanto tempo fa. Sono qui stasera in quanto, per una serie di coincidenze, sono venuta a conoscenza di un modello di pipa, prodotto dalla Savinelli, denominato Molinella. Ora, siccome io sono un cittadino di un comune della provincia di Bologna che porta lo stesso nome, chiedevo cortesemente se qualcuno fosse a conoscenza delle ragioni che hanno portato l'azienda produttrice a scegliere quel nome per il modello della pipa di loro produzione. Grazie.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 23:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Pipofilo
Posts:
3,131
Location:
Roma

Status:


Anche su Pipedia c'è scritto solamente che è una serie/sottomarca di Savinelli e non c'è altro; penso che l'unica cosa da fare sia chiedere direttamente alla Savinelli Tel. 0332/743464.
 
Top
2 replies since 18/10/2017, 11:06   122 views
  Share