passionefumolento

Black Parrot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2015, 17:55
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:




Oggi ho preso questo tabacco, mai fumato qualcuno lo ha provato sa dirmi com'è.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2015, 22:24
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Non ho fatto in tempo a fumarlo, quindi non ho esperienza diretta.
E' un Virginia-Perique molto apprezzato.
I commenti letti in giro per i forum sono sempre ampiamente positivi, questo mi aveva convinto a cercarlo, ma prima che lo trovassi....l'infarto ha trovato me.

Salvo
 
Top
ciccalo
view post Posted on 12/9/2015, 17:30




Stefano, sono trascorsi mesi dacché lo hai reperito, ora dicci! A me piace tantissimo, lo trovo ben bilanciato bei sui componenti ovvero il perique non è tantissimo ma si lascia sentire ben bene ed i Virginia sembrano di ottima qualità. Resta da capire se riproposto da Robert McConnel cambia qualcosa oppure no.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 08:02
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Spero di esserne all'altezza, è la prima volta che lo fumo, questo è ciò che posso dire, ossia molto poco;

è comunque un trinciato di notevole corpo, non rude ma molto appagante,
adatto assolutamente a fumate, (a mio parere) soprattutto a fumate serali rilassarsi, o notato che questo tabacco, una volta assestata la combustione iniziale brucia molto lentamente e la fumata risulta molto rilassante.
Ho notato anche che non crea umidità nella pipa e produce alla fine una cenere grigio-chiara e fine, in conclusione caro Dino, è di sicuro una delle miscele migliori che abbia provato.
Adoro il 965, ma questo a mio parere lo batte alla grande.
 
Web Contacts  Top
ciccalo
view post Posted on 14/9/2015, 08:57




CITAZIONE (Don_Antonio @ 14/9/2015, 09:02) 
Spero di esserne all'altezza, è la prima volta che lo fumo, questo è ciò che posso dire, ossia molto poco;

è comunque un trinciato di notevole corpo, non rude ma molto appagante,
adatto assolutamente a fumate, (a mio parere) soprattutto a fumate serali rilassarsi, o notato che questo tabacco, una volta assestata la combustione iniziale brucia molto lentamente e la fumata risulta molto rilassante.
Ho notato anche che non crea umidità nella pipa e produce alla fine una cenere grigio-chiara e fine, in conclusione caro Dino, è di sicuro una delle miscele migliori che abbia provato.
Adoro il 965, ma questo a mio parere lo batte alla grande.

La 965 però è una EM mentre questa e una Vape. La prima inoltre non è neanche la parvenza della 965 che ebbi l'opportunità di provare qualche anno addietro di un mio parente che ne conservava una cambusa piena. È risaputo che il ritorno dei Dunhill non ha riscosso in generale ottimi consensi. Comunque se proprio debbo fare un'ultima considerazione sul BP, quoto le tue impressioni ed è senz'altro un ottima fumata ma è un po' come gli opzional nelle autovetture, come li provi poi non ne fai più a meno. Analogamente sto fumando gli americani presi in sguissera e... tutt'altro pianeta! In Italia a tabacchi non siamo messi male ma nemmeno bene.

CITAZIONE (PeppeNappa @ 26/1/2015, 23:24) 
Non ho fatto in tempo a fumarlo, quindi non ho esperienza diretta.
E' un Virginia-Perique molto apprezzato.
I commenti letti in giro per i forum sono sempre ampiamente positivi, questo mi aveva convinto a cercarlo, ma prima che lo trovassi....l'infarto ha trovato me.

Salvo

Mi spiace quanto leggo Salvo! Ti faccio tanti auguri!
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 09:16
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Scusa Dino, mi sono espresso male, intendevo che il 965 lo preferisco a tutti gli altri tabacchi provati fino ad ora anche se ne ho fumati pochi e alcuni solo una carica. Il 965 che tu citi, non l'ho mai provato, infatti leggo il altri siti, che era fantastico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2015, 20:38
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Il 965 era un buon tabacco nel mondo delle EM, nulla di trascendentale ma di livello discreto, considerando oltretutto il costo.
Negli ultimi anni (diversi anni) ha subìto un crollo verticale, così come l'Early Morning.
L'ultima volta che lo comprai fu circa 4 anni fa, ma non riuscii praticamente a fumarlo.
Tre anni fa (dopo aver smesso di fumare a causa dell'infarto), ho regalato la tin praticamente nuova.

Salvo

Volendo tentare un confronto, con tutti i distinguo del caso, come trovate il Black Parrot rispetto al St James di SG?

Salvo
 
Top
ciccalo
view post Posted on 15/9/2015, 11:00




Diverso il taglio mi manda leggermente fuori strada nella valutazione. Il SJ a me pare un tantino più morbido ma essendo un Flake di Virginia tu sai che molto dipende da come lo si fuma.
Il Parrot ha dalla sua che se sbagli qualcosa ti perdona, il Gawith ho notato a mie spese che scaldandolo una volta o facendo una riaccensione di troppo, è meglio svuotare il fornello e abbandonare.
Mio metro di giudizio si intende
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 20:56
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Ne ho un paio di tin (di SJ) messe da parte, volevo rodarci una pipa di Mimmo Provenzano che avevo pensato di dedicare ai VaPe, non ho fatto in tempo.
Adesso sto cercando di convincere mio nipote (ha circa 23 anni) per farlo passare alla pipa visto che ha cominciato a fumare rollando sigarette. gli ho detto che la prima pipa gliela regalo io.

Salvo
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 21:14
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (PeppeNappa @ 15/9/2015, 21:56) 
Ne ho un paio di tin (di SJ) messe da parte, volevo rodarci una pipa di Mimmo Provenzano che avevo pensato di dedicare ai VaPe, non ho fatto in tempo.
Adesso sto cercando di convincere mio nipote (ha circa 23 anni) per farlo passare alla pipa visto che ha cominciato a fumare rollando sigarette. gli ho detto che la prima pipa gliela regalo io.

Salvo

Salvo, a me mi hai già convinto. :) ;)
 
Web Contacts  Top
ciccalo
view post Posted on 15/9/2015, 22:20




Il le nuove pipe le rodò a naturali. Un tempo Forte, ora Le Baron risponde ai requisiti. Quando l'ho stroncata con una trentina di fumate consecutive allora
la lascio a riposo qualche giorno e via con i tabacchi preferiti.
Fine OT
 
Top
view post Posted on 19/9/2015, 20:52
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Proseguendo l'OT (scusandomi con gli utenti del forum) ho sempre preferito rodare col tabacco che prevedo di fumare in quella pipa, o almeno con la tipologia di tabacco che prevedo di fumare nella pipa.

Salvo
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 06:35
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Sarà perché sono (almeno mi ritengo ancora tale) un neofita, ma io nelle pipe metto il tabacco che mi piace e fumo senza rodare, faccio male?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2015, 22:24
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Non c'è alcuna legge fisica o equazione matematica che regola l'argomento...
Per quello che è la mia esperienza, ho visto che alcuni tipi di pipa, o meglio alcuni tipi di radica rendono meglio con alcuni tabacchi e meno con altri.
Per esempio Ser jacopo, Amorelli, Mastro ecc. le trovo meglio con i Virginia, mentre ad esempio le Peterson lu trovo buone con le EM ma piatte con Virginia /Aromatici.
Quindi rodo le Peterson con le EM, e le Amorelli con i Virginia.
E' bene ribadire che si tratta di impressioni personali, quindi opinabili.
Pograri, ad esempio, mi pare che abbia opinioni molto diverse dalle mie, ma altrettanto valide, se non di più....
Semplicemente io ho avuto queste "sensazioni" e quindi "opero" di conseguenza.
Ho scritto al presente, dovevo utilizzare l'imperfetto in quanto ciò che ho scritto è valido per quando fumavo.

Salvo
 
Top
13 replies since 26/1/2015, 17:55   693 views
  Share