passionefumolento

Paradiso Revelation Prophet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2014, 09:28
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:




Nome sigaro: Prophet

Lunghezza: 127 mm

Cepo: 54 (box pressed)

Paese di produzione: Nicaragua

Filler: Nicaragua

Binder: Nicaragua

Wrapper: Eduador

Forza: medio/forte

Durata della fumata: 1h 15’/30’

Confezionamento: box da 24 sigari

Prezzo attuale: box a € 198,00 / singolo pezzo a € 8,25

Raramente un sigaro a crudo mi emoziona in questo modo, ho apprezzo questo Paradiso Revelation Prophet perché solitamente i sigari Nicaraguensi hanno sempre la stessa base di pepe, cuoio e legno, invece questo Prophet al naso mi ha regalato sensazioni di cacao e miele! Una dolcezza che ricerco sempre e finalmente l’ho trovata.
Ottimo inizio!

Appena acceso è stato un po’ amaro con una punta di apprezzabile piccante.
Gli aromi si sono sviluppati verso un bouquet di pepe, legno e cacao.
E’ un sigaro che deve essere conosciuto con i suoi tempi, con puff lenti il più possibile perché ha una grande ricchezza aromatica che, se si ha fretta di fumare, rischia di inebriare troppo violentemente il nostro palato.
Ha una evoluzione costante e in crescendo verso nuovi sapori come caffè, tostature e di floreale.
Ha un gran corpo, una fumata rotonda e un ricco flavour che, nonostante l’apparenza, non è troppo forte di nicotina ma sapido e denso di aromi complessi.
Talmente complessi che, secondo me, ognuno di voi che lo fumerà troverà con la propria sensibilità ed esperienza nuove sensazioni.
Si capisce che purtroppo siamo arrivati alla fine della fumata quando l’acidità della nicotina è dominante, per fortuna questo accade solo negli ultimi 2 cm del sigaro.

In conclusione
Un gran sigaro fuori degli schemi di tanti nicaraguensi.
Non è per tutti data la sua complessità aromatica, ma è un sigaro che non deve mancare nel nostro humidor.



Fonte Gustotabacco
 
Web Contacts  Top
henryducati
view post Posted on 14/9/2014, 11:49




Ne ho acquistati 2 qualche mese fa, fumato il primo forse troppo presto, non mi ha entusiasmato tanto. Il 2° é in humidor a stagionare, me lo gusteró in autunno, magari dopo una cena a base di porcini e un buon rosso piemontese
 
Top
stesimand22
view post Posted on 19/9/2014, 11:01




CITAZIONE (henryducati @ 14/9/2014, 12:49) 
Ne ho acquistati 2 qualche mese fa, fumato il primo forse troppo presto, non mi ha entusiasmato tanto. Il 2° é in humidor a stagionare, me lo gusteró in autunno, magari dopo una cena a base di porcini e un buon rosso piemontese

la tabaccheria sansone mi ha consigliato di fumarlo dopo il pesce!tu dici carne?
 
Top
2 replies since 13/9/2014, 09:28   265 views
  Share