passionefumolento

Com'è fatta una Dunhill, Un documentario da Discovery Channel

« Older   Newer »
  Share  
AndreGio77
icon1  view post Posted on 19/11/2013, 18:23




Ho scoperto per caso questo mini documentario su YT, lo guardavo pensando fosse uno dei soliti "com'è fabbricata una pipa", ma alla fine scopro che appongono un puntino bianco sul bocchino....E il punzone Dunhill.

Magari lo avete già visto/postato, comunque io ve lo segnalo egualmente.

Documentario produzione Dunhill

La cosa che mi ha incuriosito parecchio è come lavorano facendo ruotare la pipa e tenendo fermo l'attrezzo (come si chiama in italiano quel ferro con cui scava la pipa ? Non lo so purtroppo :sorry: )

Notare anche come controlli l'esatta dimensione del dente del bocchino con apposito attrezzo (quel tondo in ferro in cui piazza il dente).

Enjoy :fumata:
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 19:39
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (AndreGio77 @ 19/11/2013, 18:23) 
Ho scoperto per caso questo mini documentario su YT, lo guardavo pensando fosse uno dei soliti "com'è fabbricata una pipa", ma alla fine scopro che appongono un puntino bianco sul bocchino....E il punzone Dunhill.

Magari lo avete già visto/postato, comunque io ve lo segnalo egualmente.

Documentario produzione Dunhill

La cosa che mi ha incuriosito parecchio è come lavorano facendo ruotare la pipa e tenendo fermo l'attrezzo (come si chiama in italiano quel ferro con cui scava la pipa ? Non lo so purtroppo :sorry: )

Notare anche come controlli l'esatta dimensione del dente del bocchino con apposito attrezzo (quel tondo in ferro in cui piazza il dente).

Enjoy :fumata:

Nel mondo del fumo lento le cose anche se viste fa piacere rivederle.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 19/11/2013, 18:23   135 views
  Share