passionefumolento

Toscanello T65 - Riserva 2004 -

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 4/6/2013, 17:44




Apro questa discussione per raccogliere tutte le vostre impressioni su questa edizione limitata...



Parto dal presupposto che non mi aspettavo un sigaro dello stile presidente, se proprio devo paragonarlo a qualche tipologia direi un buona via di mezzo tra l'ev e l'antico.
Mi piacciono le punte di stallatico e devo dire che sono quelle che caratterizzano questo sigaro.
E' sicuramente nelle mie corde, ma non è semplice da capire, il primo mi ha incuriosito, il secondo mi ha soddisfatto. Merita, a mio parere un approfondimento. Ne ho prese tre scatole, se mi dovessero ricapitare altre sotto mano sicuramente le ricomprerei... ;)
 
Top
stesimand
view post Posted on 6/6/2013, 15:20




ne ho prese anche io 2 scatole e un altra me la sono fatta mettere da parte,molto molto buono.
 
Top
__marco__
view post Posted on 6/6/2013, 18:33




Direttamente dalla NL arrivata stamani:

"Il sigaro TOSCANELLO® può a buona ragione essere ritenuto il capostipite dalla famiglia degli ammezzati appartenenti al brand Toscano. Per celebrare la sua nascita nel 1948, nel 2013 è uscita una edizione limitata,in apposita confezione vintage che richiama la prima confezione, chiamata Toscanello 65 ANNI. La particolarità del TOSCANELLO® 65 ANNI è la possibilità di assaggiare un prodotto unico e irripetibile frutto di una lunga maturazione; questo prodotto è stagionato nella vecchia manifattura di Lucca, il vecchio convento con i sapori della storia e del gusto di 100 anni di produzione. Il suo gusto rotondo e generoso incontrerà certamente la passione dei fumatori di Toscanello e farà apprezzare a tutti le caratteristiche di un prodotto d’esperienza."
 
Top
stesimand
view post Posted on 8/6/2013, 07:05




CITAZIONE (__marco__ @ 6/6/2013, 19:33) 
Direttamente dalla NL arrivata stamani:

"Il sigaro TOSCANELLO® può a buona ragione essere ritenuto il capostipite dalla famiglia degli ammezzati appartenenti al brand Toscano. Per celebrare la sua nascita nel 1948, nel 2013 è uscita una edizione limitata,in apposita confezione vintage che richiama la prima confezione, chiamata Toscanello 65 ANNI. La particolarità del TOSCANELLO® 65 ANNI è la possibilità di assaggiare un prodotto unico e irripetibile frutto di una lunga maturazione; questo prodotto è stagionato nella vecchia manifattura di Lucca, il vecchio convento con i sapori della storia e del gusto di 100 anni di produzione. Il suo gusto rotondo e generoso incontrerà certamente la passione dei fumatori di Toscanello e farà apprezzare a tutti le caratteristiche di un prodotto d’esperienza."

come li conservi?
 
Top
victor53
view post Posted on 13/6/2013, 10:49




Ne ho preso una scattola e devo dire che visivamente promettono bene! Questa sera, vedremmo se mantengono quello che promettono! ;)

jpg

jpg

jpg
 
Top
__marco__
view post Posted on 13/6/2013, 17:50




Sono curioso di scoprire se ti piacciono... ;) Io li adoro!
 
Top
ernesto1950
view post Posted on 27/6/2013, 13:14




Arrivati stamane e comprate 2 scatole. Stasera fumero' il primo e vi farò sapere il mio parere.
Saluti
Ernesto
 
Top
__marco__
view post Posted on 27/6/2013, 18:14




A me piacciono molto, spero che per te non siano una delusione... cmq sentendo i vari parere sono pochi quelli che si sono lamentati...
 
Top
ernesto1950
view post Posted on 30/6/2013, 08:03




Sono buoni (ne ho sfumati due per ora) ma non mi esaltano come successo per lo Scelto Valtiberina, che trovo ottimo e all'altezza (qualcuno si scandalizzera') dei più blasonati fratelli tosco.
Ernesto
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 07:54
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Ne ho finita una scatola, ma devo dire che non mi entusiasmano molto, solo 2 o 3 mi hanno soddisfatto.
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 10/7/2013, 15:33




Io li adoro, ne fumo tantissimi sempre con molta soddisfazione! Ne ho messi qualcuno da parte per l'inverno!
 
Top
ernesto1950
view post Posted on 14/7/2013, 15:37




Io ho finito la prima scatola e messo la seconda in attesa di tempi futuri.
ma non mi esaltano. Senza infamia e senza lode. Se devo spendere mi oriento verso altri toscani.
Ernesto
 
Top
11 replies since 4/6/2013, 17:44   876 views
  Share