passionefumolento

domanda curiosativa

« Older   Newer »
  Share  
Chorel
view post Posted on 17/4/2013, 08:09




Come mai se i toscani si umidificano cambiano "gusto"?
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 08:24
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Non e che cambiano gusto, ma si accentuano quei sapori che si sentono in bocca durante la fumata, ossia, se compro una scatola di Garibaldi (poco stagionati) e li fumo subito, senti solo sapore di tabacco magari secco e insapore, mettendoli nell'humidor con una umidità che va tra il 64% e il 68%, per un certo periodo (io di solito li lascio 3-4 mesi) sia la fascia che il tabacco si affina, i sapori diventano più percettibili, alcuni li preferiscono così, comprati e fumati, altri (come me) li lascia affinare. La differenza è molto evidente prova e vedrai.
 
Web Contacts  Top
Chorel
view post Posted on 17/4/2013, 13:11




infatti....per esempio ho fumato gli aromatizzati comprati e fumati e mi piacciono, ora li ho in giara da un bel pò e li devo riprovare per sentirne la differenza....i garibaldi invece, non mi sono piaciuti così a secco, li ho trovati troppo forti....e l'odore di stallatico troppo intenso e persistente.....ora li ho in giara insieme agli aromatizzati e farò la controprova....così assodo se non mi piacciono...
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 16:37
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Chorel @ 17/4/2013, 14:11) 
infatti....per esempio ho fumato gli aromatizzati comprati e fumati e mi piacciono, ora li ho in giara da un bel pò e li devo riprovare per sentirne la differenza....i garibaldi invece, non mi sono piaciuti così a secco, li ho trovati troppo forti....e l'odore di stallatico troppo intenso e persistente.....ora li ho in giara insieme agli aromatizzati e farò la controprova....così assodo se non mi piacciono...

Negativo Chorel, non mettere aromatizzati con i toscani normali, gli aromatizzati ti impestano l' ambiente, un Originale diventa un aromatizzato che farebbe :sick: :sick: :sick: :sick: Una per i toschi e aromatizzati lontano lontano. ;)
 
Web Contacts  Top
Chorel
view post Posted on 17/4/2013, 17:04




eddaiiiiiii a me piaccionoooooooooo....e poi aromatizzato a grappa....mica i pedroni vanilla ice o pina colada.....e pensare che ho nella stessa giara, un monorigine campania, garibaldi e aromatizzato grappa, tutte confezioni nuove ihihihihihihihihih
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:10
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Be come si dice, i gusti sono gusti :D
 
Web Contacts  Top
Chorel
view post Posted on 17/4/2013, 17:29




si però ora mi fai sentire in colpa....i prossimi che comprerò li terrò divisi....così posso fare la differenza....
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 17:32
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


;) e la sentirai.
 
Web Contacts  Top
7 replies since 17/4/2013, 08:09   129 views
  Share