passionefumolento

Spegnete il sigaro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2013, 09:18
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


08.spegnimento



Per spengere un sigaro è necessario adagiarlo semplicemente nel posacenere, schiacciare la punta servirebbe solo ad aprire i canali del fumo e ottenere l’effetto contrario. Basta lasciarlo spegnere da solo, lentamente.

Può capitare di dover spegnere il sigaro riaccenderlo un poco di tempo dopo, in questo caso è consigliabile tagliarlo, ancora acceso, con un tagliasigari, mezzo centimetro sotto la cenere, in modo da impedire la formazione dei cristalli salini che renderebbero amara la riaccensione.
Fonte Amici del toscano

Personalmente non ho mai spento un sigaro, l'ho sempre lasciato spegnersi da solo, ma non ho mai neanche riacceso un sigaro, perché mi piace fumarlo fino alla fine, ma se sono costretto a lasciarlo a metà, allora quello che rimane lo finisco in pipa, tagliando, ovviamente, la parte del braciere.
 
Web Contacts  Top
pierato
view post Posted on 23/3/2013, 09:28




il mio mezzo toscano da passeggio spesso mi si spegne in mano a due centimetri dalla fine dopo avermi scottato le dita :lol:
se non si toppa-spegne da solo allora lo spengo come una sigaretta nei posacenere di cui è impestata padova.
se lo fumo in casa poco cambia...mi scotto comunque e lo spengo nel posacenere :P
 
Top
__marco__
view post Posted on 23/3/2013, 15:52




Lo lascio spegnere da solo nel posacenere, senza schiacciarlo.
 
Top
2 replies since 23/3/2013, 09:18   1183 views
  Share