passionefumolento

NUOVE CALABASH

« Older   Newer »
  Share  
NCH.
view post Posted on 18/3/2013, 23:43




Leggetevi questo articolo, sono in arrivo nel panorama della produzione italiana delle grosse novità.
Ufficialmente saranno presentate in settimana.
buona lettura
www.fumeursdepipe.net/artcalabash_system.htm
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 07:36
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Ma si possono definire Calabash, non hanno nulla di somogliante poi questa getzapple1
Cannello dello stesso diametro del fornello, sinceramente non mi attira per nulla.
 
Web Contacts  Top
R.Somica
view post Posted on 19/3/2013, 08:50




Pipe che vorrebbero assomigliare alla grande invenzione del grande Eltang ( ma ho letto da qualche parte che tutto iniziò da un'idea di Negoita...boh ) personalmente le trovo orribili e molto "idrauliche" :D ....insomma piccole o grandi,in radica oppure in morta,italiani o esteri...mi sembrerebbe di fumare dentro un tubo di scolo :lol:
 
Top
NCH.
view post Posted on 19/3/2013, 09:27




L'idea iniziale fu di Mikaïl Revyagin che ne parlò ad Eltang e Negoita e questi decisero praticamente insieme e tenendosi in contatto di utilizzare il sistema, pur con shape diversi, Eltang con le tubos utilizzò, con variazioni dimensionali e di rapporto fornello cannello, il noto shape a gomito idraulico, mentre Negoita si sbizzarrisce di più e vi sono Conducta con shape molto diversi tra loro.
Quelle italiane avranno uno shape più tradizionale ed avrà un pigino particolare per la pulizia della camera.
Quella in morta recentemente da me postata simil tubos è una pipa di struttura normale, senza nessuna camera di espansione, mentre fra quelle dell'articolo mi attrae molto la Apple Bamboo
 
Top
NCH.
view post Posted on 20/3/2013, 10:20




Particolarità
Bocchino in acrilico, anello interno di raccordo in ebanite
la pipa è fornita di un pigino dedicato per favorire la pulizia della camera



 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 10:25
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (NCH. @ 20/3/2013, 10:20) 
Particolarità
Bocchino in acrilico, anello interno di raccordo in ebanite
la pipa è fornita di un pigino dedicato per favorire la pulizia della camera




Be intanto complimenti per l'acquisto, il pigino è davvero particolare, anche perché non credo basti uno scovolino per pulirlo. :)
 
Web Contacts  Top
NCH.
view post Posted on 20/3/2013, 10:31




No però si può fare benissimo una carota con uno scottex, inoltre, incredibilmente, la camera rimane praticamente quasi asciutta.
 
Top
wathrog
view post Posted on 20/3/2013, 10:35




Scusate la mia ignoranza, ma non e' un concetto molto simile a fumare una pipa predisposta per filtro 9mm senza filtro?

Ok le geometrie sono diverse e la camera di espansione qua ha un volume sostanzialmente maggiore ma credo che sia simile il discorso, o sbaglio?
 
Top
NCH.
view post Posted on 20/3/2013, 10:51




Le pipe con filtro da 9 teoricamente fanno acqua senza filtro e questa acqua gorgoglia e ti può arrivare in bocca, molti comunque le fumano ugualmente senza filtro né adattatore, qui di condensa se ne forma pochissima e comunque non ti arriverà mai in bocca perché la foratura sta al centro di una camera di 17 millimetri di diametro, inoltre il raffreddamento del fumo e notevolissimo, io devo dire che sono rimasto veramente impressionato dal come si fuma, il prezzo poi è invitante perché la altre pipe con questo system sono molto più care, naruralmente, per il momento, deve piacere lo shape chubby.
 
Top
NCH.
view post Posted on 21/3/2013, 21:04




Se qualcuno vuole partecipare è pregato di avvertire sul sito per approvvigionamento adeguato del rinfresco.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 10:59
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Incomincio ad avere una visione diversa di queste AeroBilliard. :)
 
Web Contacts  Top
15 replies since 18/3/2013, 23:43   309 views
  Share