passionefumolento

Tabacco con la migliore Room Note

« Older   Newer »
  Share  
Antongius73
view post Posted on 18/1/2013, 22:41




Buonasera Signori, come sapete da poco tempo sono entrato nell'affascinante mondo della pipa, sto iniziando a provare vari tabacchi, naturali ed aromatizzati, volevo chiedervi quale secondo Voi abbia la miglior Room Note, perché vorrei fare in modo di non dover accendere sempre la Lampe Berger, le ricariche costano un occhio della testa.

Il mio rivenditore mi ha consigliato il Clan, ma mi ha detto anche che non è il massimo per chi lo fuma.

Vi prego di consigliarmene qualcuno di facile reperibilità, Grazie :)
 
Top
NCH.
view post Posted on 19/1/2013, 00:51




Che sia anche decente e non dia problemi a chi inizia:
Mac Baren a scelta tra
uno dei tre 7 seas
original choice
scottish mixture
golden blend

purtroppo i migliori, in latta non sono più distribuiti
tra quelli elencati il migliore secondo me è la scottish mixture, facilmente reperibile.
 
Top
join1963
view post Posted on 19/1/2013, 09:42




Mi hanno parlato dei nuovi Bokum Riff che hanno una notevole room note.
Sembrerebbe molto buono l'Orange and Honey (Virginia, burley, e Kentucky aromatizzata all'arancio e miele) dal corpo leggero e il Bourbon Whiskey (Virginia, burley, aromatizzata al bourbon whisky di 8 anni) dal corpo pieno.
Devo provarli anch'io per curiosità.
Inveve, al contrario di qualcuno, ho trovato soddisfacente il Kentucky Bird.


Ciao, Join
 
Top
victor53
view post Posted on 19/1/2013, 14:26




,a me, gli aromatizzati non piacciono ma trovo buono il Da Vinci come room note e mischelandolo con Commonwealth e toscano classico, lo trovo molto buono nella fumata e con sempre una room note interessante e molto piacevole per chi è nelle vicinanze. Ti consiglio anche il W.O.LARSEN FRESH & ELEGANT
 
Top
Antongius73
view post Posted on 19/1/2013, 19:11




CITAZIONE (victor53 @ 19/1/2013, 14:26) 
,a me, gli aromatizzati non piacciono ma trovo buono il Da Vinci come room note e mischelandolo con Commonwealth e toscano classico, lo trovo molto buono nella fumata e con sempre una room note interessante e molto piacevole per chi è nelle vicinanze. Ti consiglio anche il W.O.LARSEN FRESH & ELEGANT

Vittorio il Da Vinci è il primo tabacco che ho fumato, lo miscelo insieme all'Italia perché dopo un po' lo trovo troppo stucchevole, così lo gradisco di più.

Oggi ho acquistato il Borkum Riff bourbon whiskey, il Mac Baren non l'ho trovato, già che c'ero ho preso il Davidoff scottish Mixture ed una "Peterson" alla quale non ho resistito :wub:
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 19:21
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 19/1/2013, 19:11) 
CITAZIONE (victor53 @ 19/1/2013, 14:26) 
,a me, gli aromatizzati non piacciono ma trovo buono il Da Vinci come room note e mischelandolo con Commonwealth e toscano classico, lo trovo molto buono nella fumata e con sempre una room note interessante e molto piacevole per chi è nelle vicinanze. Ti consiglio anche il W.O.LARSEN FRESH & ELEGANT

Vittorio il Da Vinci è il primo tabacco che ho fumato, lo miscelo insieme all'Italia perché dopo un po' lo trovo troppo stucchevole, così lo gradisco di più.

Oggi ho acquistato il Borkum Riff bourbon whiskey, il Mac Baren non l'ho trovato, già che c'ero ho preso il Davidoff scottish Mixture ed una "Peterson" alla quale non ho resistito :wub:

Facci vedere la foto, sono molto curioso, il Da Vinci non l'ho mai miscelato con altri tabacchi, devo provarlo con il Classico, o magari Antico che ne dite!
 
Web Contacts  Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 20/1/2013, 00:43




se non vuoi andare sugli aromatizzati , un bel virginia di qualità lascia una gradevole room note.
ad esempio il black parrott , ma anche il meno blasonato capstan
 
Top
victor53
view post Posted on 20/1/2013, 11:25




CITAZIONE (Don_Antonio @ 19/1/2013, 19:21) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 19/1/2013, 19:11) 
Vittorio il Da Vinci è il primo tabacco che ho fumato, lo miscelo insieme all'Italia perché dopo un po' lo trovo troppo stucchevole, così lo gradisco di più.

Oggi ho acquistato il Borkum Riff bourbon whiskey, il Mac Baren non l'ho trovato, già che c'ero ho preso il Davidoff scottish Mixture ed una "Peterson" alla quale non ho resistito :wub:

Facci vedere la foto, sono molto curioso, il Da Vinci non l'ho mai miscelato con altri tabacchi, devo provarlo con il Classico, o magari Antico che ne dite!

Prova con le percentuali che ho scritto in altro post! 2/4 da vinci, 1/4 Commonwealth ed 1/4 Toscano Classico se non hai il Commonwealth mettici il 965 :)
 
Top
Antongius73
view post Posted on 20/1/2013, 12:44




CITAZIONE (victor53 @ 20/1/2013, 11:25) 
CITAZIONE (Don_Antonio @ 19/1/2013, 19:21) 
Facci vedere la foto, sono molto curioso, il Da Vinci non l'ho mai miscelato con altri tabacchi, devo provarlo con il Classico, o magari Antico che ne dite!

Prova con le percentuali che ho scritto in altro post! 2/4 da vinci, 1/4 Commonwealth ed 1/4 Toscano Classico se non hai il Commonwealth mettici il 965 :)

Grazie Vittorio seguirò il tuo suggerimento provando con il 965 perché non ho il Commonwealth.

Appena lo provo ti farò sapere. ;)
 
Top
8 replies since 18/1/2013, 22:41   2932 views
  Share