passionefumolento

Kentucky Bird

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2013, 21:15
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


467_ke1

1 Descrizione del tabacco e taglio
Classico Taglio Ribbon, dichiara Kentucky e Virginia ed una lavorazione Sun Cured.

2 Caricamento ed accensione
Caricamento semplicissimo proprio in virtù del taglio, qualche colpo di assestamento e nessun problema ulteriore. Accensione buona e senza particolari difficoltà

3 Profumo, flavour, corpo, forza
L'odore all'apertura della busta è pungente, fruttato e floreale, l'odoro ambientale è molto forte ma ben tollerato, è di
forza abbastanza bassa, non colpisce.

4 Impressioni personali della fumata
Nonostante venga dichiarato come "naturalmente aromatico", personalmente giudico che questo sia impossibile, il
tabacco è pesantemente adittivato, la leggenda vuole che l'aroma provenga da petali di fiori inseriti nella miscela, io
non ne ho trovati, ma anche fosse il risultato non sarebbe comunque dei migliori.

5 Adatto a neofiti o per esperti della pipa
Assolutamente sconsigliabile agli inesperti, tende a raggiungere rapidamente alte temperature e sprigiona un fumo
caldissimo che va gestito con perizia.

6 Consiglio di quale pipa usare forma dimensione
Una pipa media, né piccola né grande, la facilità di combustione e la tendenza a scaldare si riesce a controllare meglio.

7 Valutazione complessiva
Un tabacco che può essere piacevole ma solamente in determinate occasioni, certamente non un tutto giorno od un
tabacco da fumarsi distrattamente. Nel complesso un 6 tirato per la collottola.

8 Abbinamento di vini e/o liquori e bevande
Acqua e niente altro.

9 Musica da accompagnamento
Country Americano, ma di quello sgangherato.

Note
Un costo ignobile.

FONTE - Autore "Marcello Salvi"
 
Web Contacts  Top
NCH.
view post Posted on 15/1/2013, 21:30




Commenti
Tabacco mediocre ma non disprezzabile per chi vuole un aromatizzato leggero

I petali di fiore ci sono e sono ben visibili

Se fumato a lungo appesta un po' la pipa ma nulla di irreparabile dopo 2 o 3 cariche di altro il rosso cardinale se ne va

Il costo italiano non mi sembra abbia nulla di scandaloso, c'è di molto peggio a pari costo

Io che fumo aromatizzati molto saltuariamente ogni tanto lo compro e me lo fumo la mattina.

Quanti additivi ed aromatizzanti artificiali ci siano la sanno, come sempre, solo quelli che lo fabbricano, solo i Francesi nei loro tabacchi hanno scritto sull'adesivo la percentuale di tabacco, che si aggira mediamente intorno al 85%, il resto sono conservanti, umidificanti ed aromi.
 
Top
pierato
view post Posted on 16/1/2013, 09:20




il kentucky bird è stato uno dei miei primi acquisti...che non ho mai replicato :P
non che fosse male, anzi! piacevole e abbastanza facile da gestire per un niubbo ma, per i miei standard fumosi, decisamente troppo leggero. avevo provato anche ad irrobustirlo con qualche pizzico di comune ma il risultato è stato pessimo :sick:
in compenso la mia dolce metà ne apprezzava la room note anche di prima mattina quando scendeva dal letto e trovava già il salotto invaso dal fumo :lol:
 
Top
victor53
view post Posted on 16/1/2013, 11:36




È stato uno dei miei primi tabacchi, si fuma bene senza grosse pretese e, pur essendo un aromatico, non mi dispiace, ogni tanto una carica me la faccio ;)
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 11:47
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Credo che lo proverò, credete sia meglio dedicargli una pipa appositamente, visto come dice Antonio, che può impestare la pipa?
 
Web Contacts  Top
victor53
view post Posted on 16/1/2013, 11:50




Per quanto mi riguarda, l'ho fumato e, come detto, ogni tanto lo fumo tuttora, nella pipa che ho voglia di fumare. Stai tranquillo che non si "appesta" ;)
 
Top
join1963
view post Posted on 16/1/2013, 13:09




Io l'ho scoperto da poco e devo dire che lo alterno alle EM con molto piacere... :)


Ciao, Join.
 
Top
NCH.
view post Posted on 16/1/2013, 15:46




Io conosco un noto personaggio televisivo che fumava solo KB e spesso metteva in vendita le sue pipe, le riconoscevo dall'aroma del fornello, però una la comprai e quasi subito divenne buona con quello che fumavo io, quindi nessuna paura, l'aroma lo lascia ma se ne va senza problemi.
 
Top
GI0RGI0
view post Posted on 16/1/2013, 19:52




CITAZIONE (pierato @ 16/1/2013, 09:20) 
il kentucky bird è stato uno dei miei primi acquisti...che non ho mai replicato :P
non che fosse male, anzi! piacevole e abbastanza facile da gestire per un niubbo ma, per i miei standard fumosi, decisamente troppo leggero. avevo provato anche ad irrobustirlo con qualche pizzico di comune ma il risultato è stato pessimo :sick:
in compenso la mia dolce metà ne apprezzava la room note anche di prima mattina quando scendeva dal letto e trovava già il salotto invaso dal fumo :lol:

tu hai letto Kentucky è non hai capito più niente :lol:
 
Top
NCH.
view post Posted on 16/1/2013, 21:44




CITAZIONE (GI0RGI0 @ 16/1/2013, 19:52) 
CITAZIONE (pierato @ 16/1/2013, 09:20) 
il kentucky bird è stato uno dei miei primi acquisti...che non ho mai replicato :P
non che fosse male, anzi! piacevole e abbastanza facile da gestire per un niubbo ma, per i miei standard fumosi, decisamente troppo leggero. avevo provato anche ad irrobustirlo con qualche pizzico di comune ma il risultato è stato pessimo :sick:
in compenso la mia dolce metà ne apprezzava la room note anche di prima mattina quando scendeva dal letto e trovava già il salotto invaso dal fumo :lol:

tu hai letto Kentucky è non hai capito più niente :lol:

certo, infatti pur essendoci del Kentucky il nome è dato dal red cardinal, uccello ufficiale dello stato del Kentuchy, e di altri stati, nonché università ed associazioni sportive. ;)
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 08:07
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Kentucky%20Bird

Provato ieri sera dopo cena, devo dire che non mi è dispiaciuto, effettivamente scalda un po troppo la pipa, ma basta fare dei puff più distanziati e la pipa si raffredda, facile da gestire, infatti in quasi un'ora di fumata ho riacceso (ravvivato il braciere più che altro) quasi a fine fumata, rimasto nel fondo della pipa solo cenere, altra cosa, non ha fatto quasi per nulla acqueruggiola, abbastanza leggero anche, ma buono, credo che lo fumerò volentieri, ;)
 
Web Contacts  Top
11 replies since 15/1/2013, 21:15   2944 views
  Share