passionefumolento

Antico Sigaro Nostrano del Brenta - Il Doge -

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 20/12/2012, 17:25




Non so dove scrivere questo post, non è un toscano, ne un caribico, ma un sigaro italiano e quindi mi è venuto spontaneo scrivere qui due righe. Per i mod, spostare pure nella sezione + idonea... ;) Non compilo una scheda perché ritengo di non avere un'esperienza tale da poterlo fare, butto giù qualche considerazione...

Ieri sera ho avuto la fortuna di provare un Doge alla maremmana, dopo una bella cena. Pur essendo un sigaro leggero, ho apprezzato moltissimo la fumata, anche dopo un'abbondante mangiata, quando di solito mi concedo qualcosa di più forte.



Il sigaro si presenta costruito splendidamente, completamente fatto a mano, un'ottima fattura. E' sbagliatissimo accostarlo al Toscano, ha un quid caraibico, non è forte o spigoloso ma è dolce e elegante.

E' sicuramente un sigaro da approfondire, lo ritengo molto interessante e ben riuscito. Spero che con un po' di affinamento possa ulteriormente migliorare.
Peccato per la distribuzione praticamente inesistente (a Torino un'unica tabaccheria ne era fornita...), perché promette bene...
Per dirla brevemente è una buona alternativa al Toscano, cambiare gusto non guasta... ;)
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 17:35
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Be diciamo che essendo una via di mezzo, lo lasciamo in questa sezione, per ora, ma dove lo hai trovato? Vorrei provarlo. Pensi che Casaro lo possa avere?
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 20/12/2012, 17:36




CITAZIONE (Don_Antonio @ 20/12/2012, 17:35) 
Be diciamo che essendo una via di mezzo, lo lasciamo in questa sezione, per ora, ma dove lo hai trovato? Vorrei provarlo. Pensi che Casaro lo possa avere?

Preso nella tabaccheria di Piazza Castello, da quello che ho capito per ora è l'unica ad averne...
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 18:01
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Ok, vedrò se riesco ad andarci. Grazie.
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 20/12/2012, 18:02




CITAZIONE (Don_Antonio @ 20/12/2012, 18:01) 
Ok, vedrò se riesco ad andarci. Grazie.

Fammi sapere! ;) Al massimo te ne conservo uno per la prima volta che ci vediamo!
 
Top
osci
view post Posted on 20/12/2012, 18:17




Mi state facendo venire voglia di provarlo, anche se mi sa che in Puglia se mai arriverà lo farà con estremo ritardo. Spero solo che la distribuzione, se non sbaglio affidata ai Maccaferri, sia più saggia di quella degli Amazon.
 
Top
__marco__
view post Posted on 20/12/2012, 18:18




CITAZIONE (osci @ 20/12/2012, 18:17) 
Mi state facendo venire voglia di provarlo, anche se mi sa che in Puglia se mai arriverà lo farà con estremo ritardo. Spero solo che la distribuzione, se non sbaglio affidata ai Maccaferri, sia più saggia di quella degli Amazon.

Speriamo... ;)
 
Top
NCH.
view post Posted on 20/12/2012, 21:36




Ne sto fumando uno in taglio aureo, fumato ammezzato, come i primi 2, a me ricordava più i toscani che i caraibici, qui, soprattutto all'inizio, tende maggiormente al caraibico.
 
Top
urlo33
view post Posted on 21/12/2012, 10:26




ma in che humidor gli avete messi?
 
Top
Antongius73
view post Posted on 21/12/2012, 10:32




Qualcuno sa se possono arrivare anche in Campania?
Ho proprio curiosità di provarlo. :)
 
Top
NCH.
view post Posted on 21/12/2012, 13:05




CITAZIONE (urlo33 @ 21/12/2012, 10:26) 
ma in che humidor gli avete messi?

sopra i CD, la prima confezione è già finita :rolleyes:
 
Top
__marco__
view post Posted on 21/12/2012, 13:25




Per ora sono soli e soletti in giara, mi è stato sconsigliato di metterli in humidor insieme ai toscani...
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 13:34
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Però metterli in humidor con i toscani, prenderanno il loro sentore piccante dei toscani, o no! :o:
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 21/12/2012, 13:38




CITAZIONE (Don_Antonio @ 21/12/2012, 13:34) 
Però metterli in humidor con i toscani, prenderanno il loro sentore piccante dei toscani, o no! :o:

Sono molto più delicati dei toscani, mettermi insieme verrebbero "ammazzati" dal gusto toscano... anche sul fogliettino dentr la scatola c'è scritto di conservarli lontano da sapori forti...
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 13:46
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (__marco__ @ 21/12/2012, 13:25) 
Per ora sono soli e soletti in giara, mi è stato sconsigliato di metterli in humidor insieme ai toscani...

Scusa avevo letto "consigliato" errore mio. ;)
 
Web Contacts  Top
25 replies since 20/12/2012, 17:25   2355 views
  Share