passionefumolento

grazie alonso, grazie ferrari, e suvvia ...... grazie massa

« Older   Newer »
  Share  
toscano f.e.
view post Posted on 26/11/2012, 10:17




ieri si è conclusa la stagione di F1 e se è vero che la F1 passerà a sky, questo è l'ultimo GP che ho visto.
peccato, veramente peccato, 3 punti sono un'inezia.
potremmo parlare di fortuna e sfortuna, alonso buttato fuori per 2 volte di seguito e vettel incidentato ma in grado di concludere il GP-
seconde me però, alla base c'è stata una inferiorità sostanziale della ferrari (vedi qualifiche) mascherata da un ottimo pilota e da un periodo di appannamento delle red bull.
 
Top
Carlo2681
view post Posted on 26/11/2012, 10:34




Ciao Toscano, è stato bello tifare e veder lottare fino all'ultima gara.... anche se abbiamo perso ;)
Penso che Alonso abbia fatto un ottimo campionato, soprattutto quando avevamo una macchina inferiore...ha fatto podi inportanti! Alla Ferrari "rimprovero" solo una cosa, ovvero quella di non aver dato a Felipe una vettura competitiva sin dall'inizio stagione ;)
Un grazie anche al mio Idolo.... Schumy.... peccato solo che non abbia avuto un auto competitiva in questi 3 anni.... ;)
Anche io non ho sky e non vedrò la f1, ma ho letto tempo fa che la rai trasmetterà solo 9 gare in diretta... vedremooo??!!
Buone fumate a tutti...CARLO
 
Top
maroo
view post Posted on 26/11/2012, 10:46




Bello e Emozionante...
L'epilogo poteva essere molto migliore...!!!!
Certo che la Red Bull e' fortissima, ma anche fortunatissima!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 11:28
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Carlo2681 @ 26/11/2012, 10:34)
Ciao Toscano, è stato bello tifare e veder lottare fino all'ultima gara.... anche se abbiamo perso ;)
Penso che Alonso abbia fatto un ottimo campionato, soprattutto quando avevamo una macchina inferiore...ha fatto podi inportanti! Alla Ferrari "rimprovero" solo una cosa, ovvero quella di non aver dato a Felipe una vettura competitiva sin dall'inizio stagione ;)
Un grazie anche al mio Idolo.... Schumy.... peccato solo che non abbia avuto un auto competitiva in questi 3 anni.... ;)
Anche io non ho sky e non vedrò la f1, ma ho letto tempo fa che la rai trasmetterà solo 9 gare in diretta... vedremooo??!!
Buone fumate a tutti...CARLO

CITAZIONE (maroo @ 26/11/2012, 10:46) 
Bello e Emozionante...
L'epilogo poteva essere molto migliore...!!!!
Certo che la Red Bull e' fortissima, ma anche fortunatissima!!!!

Condivido ;)
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 26/11/2012, 14:34




Alonso super, anche la Ferrari ottima (mai un ko tecnico!) Questa volta è stata una questione di sfortuna.
Tanto di cappello a Vettel, il campionato se l'è meritato alla grande, soprattutto dopo le ultime gare, dove ha dimostrato una maturità e una freddezza fino l'anno scorso impensabili...
 
Top
__marco__
view post Posted on 29/11/2012, 14:01




Indipendentemente se Vettel abbia o meno sorpassato in regime di bandiere gialle, una bella pagella di Zoff che condivido in pieno:
http://mensurati.blogautore.repubblica.it/...glio-di-alonso/
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 29/11/2012, 15:22




ai sottotitoli del TG2 di oggi diceva che la FIA ha ritenuto corretto il sorpasso di vettel
 
Top
__marco__
view post Posted on 29/11/2012, 15:23




CITAZIONE (toscano f.e. @ 29/11/2012, 15:22) 
ai sottotitoli del TG2 di oggi diceva che la FIA ha ritenuto corretto il sorpasso di vettel

Si, si ho letto...
 
Top
steanfer
view post Posted on 29/11/2012, 17:06




Ma si, non credo abbiano minimamente intenzione di gestire questo problema... inoltre ritengo che Alonso e la Ferrari non abbiano bisogno di queste cose per poter vincere... Vincere sul campo è la migliore soddisfazione ;)
 
Top
__marco__
view post Posted on 29/11/2012, 17:10




CITAZIONE (steanfer @ 29/11/2012, 17:06) 
Ma si, non credo abbiano minimamente intenzione di gestire questo problema... inoltre ritengo che Alonso e la Ferrari non abbiano bisogno di queste cose per poter vincere... Vincere sul campo è la migliore soddisfazione ;)

Assolutamente vero! ;)
 
Top
Carlo2681
view post Posted on 29/11/2012, 17:26




CITAZIONE (__marco__ @ 29/11/2012, 17:10) 
CITAZIONE (steanfer @ 29/11/2012, 17:06) 
Ma si, non credo abbiano minimamente intenzione di gestire questo problema... inoltre ritengo che Alonso e la Ferrari non abbiano bisogno di queste cose per poter vincere... Vincere sul campo è la migliore soddisfazione ;)

Assolutamente vero! ;)

Vi quoto :)

Se i commissari se ne fossero accorti durante la gara, li avrebbero inflitto una penalità di 20 secondi a fine gara.... quindi Vettel avrebbe spinto di piu in gara(poteva farlo tranquillamente) e cmq avrebbe vinto :) . Poi da alcuni video che girano su internet ....si vede sul volate di Vettel la bandiera gialla....ma sulla sua sinistra un commissario di gara con bandiera verde.... e tra le due quella che conta e quella dei commissari di gara.
Sono sicuro che l'anno prossimo la ferrari si rifarà alla grande con un Massa molto piu in forma ;)
CARLO

CITAZIONE (__marco__ @ 29/11/2012, 17:10) 
CITAZIONE (steanfer @ 29/11/2012, 17:06) 
Ma si, non credo abbiano minimamente intenzione di gestire questo problema... inoltre ritengo che Alonso e la Ferrari non abbiano bisogno di queste cose per poter vincere... Vincere sul campo è la migliore soddisfazione ;)

Assolutamente vero! ;)

Se i commissari se ne fossero accorti durante la gara, li avrebbero inflitto una penalità di 20 secondi a fine gara.... quindi Vettel avrebbe spinto di piu in gara(poteva farlo tranquillamente) e cmq avrebbe vinto :) . Poi da alcuni video che girano su internet ....si vede sul volate di Vettel la bandiera gialla....ma sulla sua sinistra un commissario di gara con bandiera verde.... e tra le due quella che conta e quella dei commissari di gara.
Sono sicuro che l'anno prossimo la ferrari si rifarà alla grande con un Massa molto piu in forma ;)
CARLO
 
Top
lellykelly
view post Posted on 29/11/2012, 17:33




Basta discorsi, qui contano i fatti:

red-bull-rb4-f1-2008-7

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 29/11/2012, 18:06




io dico la mia. in ferrari mancano, o non sono proprio all'altezza della situazione, le teste pensanti.
quanti anni è che la ferrari non porta un'innovazione? quanti anni è che scopiazza solamente?
e le strategie?
lasciamo perdere.
 
Top
steanfer
view post Posted on 30/11/2012, 11:28




Parto dal presupposto che il mondo Ferrari lo vivo sulla pelle per due motivi... abito a 300 metri dalla fabbrica e sono un fornitore Ferrari, quindi vivo anche tutte le varie vicissitudini interne che si avvicendano.

Io dico la mia. In Ferrari abbiamo alcuni problemi. Uno di questi è sicuramente il reparto aerodinamico. Hanno sostituito Aldo Costa, ma non credo sia lui il problema. Penso proprio sia da riformare l'intero reparto. Pensare che 15 anni fa quando abbiamo costruito il primo ed avanzatissimo tunnel del vento, eravamo all'avanguardia con l'aerodinamica.

Altro problema: Domenicali. Manca un uomo leader, che non è Domenicali. Ci vuole un direttore che prenda le decisioni al momento giusto. L'anno scorso e quest'anno molte strategie sono state sbagliate e questo conta molto,

Altro problema: Avere un compagno di squadra che ti aiuta. Massa solo nelle ultime 3 gare finalmente ha aiutato Alonso... ma per il resto del campionato, il nulla assoluto.

ciao
stefano
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 30/11/2012, 11:52




CITAZIONE (steanfer @ 30/11/2012, 11:28) 
Parto dal presupposto che il mondo Ferrari lo vivo sulla pelle per due motivi... abito a 300 metri dalla fabbrica e sono un fornitore Ferrari, quindi vivo anche tutte le varie vicissitudini interne che si avvicendano.

Io dico la mia. In Ferrari abbiamo alcuni problemi. Uno di questi è sicuramente il reparto aerodinamico. Hanno sostituito Aldo Costa, ma non credo sia lui il problema. Penso proprio sia da riformare l'intero reparto. Pensare che 15 anni fa quando abbiamo costruito il primo ed avanzatissimo tunnel del vento, eravamo all'avanguardia con l'aerodinamica.

Altro problema: Domenicali. Manca un uomo leader, che non è Domenicali. Ci vuole un direttore che prenda le decisioni al momento giusto. L'anno scorso e quest'anno molte strategie sono state sbagliate e questo conta molto,

Altro problema: Avere un compagno di squadra che ti aiuta. Massa solo nelle ultime 3 gare finalmente ha aiutato Alonso... ma per il resto del campionato, il nulla assoluto.

ciao
stefano

quoto al 100% e ricordo con rimpianto todd e ross braun.
poi se non sbaglio c'è stata una bella fuga di "cervelli" dalla ferrari verso altri lidi.
 
Top
19 replies since 26/11/2012, 10:17   125 views
  Share