passionefumolento

cosa mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2012, 12:56
Avatar

Junior Member

Group:
Fumatore Globale
Posts:
17
Location:
prov. Torino

Status:


ciao a tutti,e' arrivata la pipa che vi dicevo,volevo igenizzarla come posso fare ?provo a mettere le foto.voi cosa dite solo igenizzarla e lucidare il bocchino o andarci giu secco con il sale e immergere il bocchino in acqua e amuchina?ha un anima in metallo (il bocchino )cosa devo fare e a cosa serve?grazie a tutti

Edited by Don_Antonio - 14/10/2014, 11:32

Attached Image: 1

1

 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 20/11/2012, 12:58




quando compravo pipe rodate usavo un igienizzante per tettarelle preso in farmacia.
 
Top
caporais
view post Posted on 20/11/2012, 14:11




Io ti rispondo solo per l'anima in metallo nel bocchino, devi toglierlo e buttarlo via, non fa altro che creare problemi alla fumata.

 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 14:43
Avatar

Junior Member

Group:
Fumatore Globale
Posts:
17
Location:
prov. Torino

Status:


lo tolgo e non lo sostituisco con nulla?
 
Top
join1963
view post Posted on 20/11/2012, 14:52




no, con nulla :)


Ciao, Join.
 
Top
pierato
view post Posted on 20/11/2012, 15:43




certo che se ti metti a postare ogni volta la stessa domanda in tutti i forum di fumo lento del web non riesco più a starti dietro!
il fumo lento è pazienza e gestione quindi anche le problematiche ed i dubbi ad esso relativi vanno amministrati con lo stesso spirito. fare la stessa domanda in tre-quattro forum per ottenere più risposte (peraltro uguali) in minor tempo non ti aiuterà né a fumare meglio né a capire meglio l'aggeggio da fumo che ti accingi ad usare.
pazienza, figliolo!

p.s. piuttosto perdi due minuti a postare una foto decente della tua nuova pipa nell'apposita sezione ;)
 
Top
caporais
view post Posted on 20/11/2012, 19:25




Dice bene pierato, qui oltre a due pipemakers in gamba ci sono soggetti con esperienza da vendere, sei nel posto giusto :)
 
Top
Gtime
view post Posted on 20/11/2012, 22:47




Sul filtro in metallo ti hanno già detto, sui forum di fumo lento pure
Ottimo il consiglio del disinfettante per tettarelle
Per quanto riguarda il fornello della pipa dipende
Cosa ci è stato fumato? Puzza in modo schifoso (capita)? È tutta una crosta senza spazio per il tabacco (non credo)
potrebbe bastare una puliti a leggera con un gratta pipe......
 
Top
join1963
view post Posted on 20/11/2012, 23:02




Per disinfettare il bocchino bisogna innanzitutto sapere di che materiale è composto, metacrilato oppure ebanite, dopodichè si può procedere adotando la giusta soluzione.
Se non sai distinguere il materiale, fai una foto ravvicinata al bocchino in modo da poterti aiutare, ma non usare l'amuchina prima di sapere la composizione del bocchino perchè potrebbe essere dannoso.


Ciao, Join.
 
Top
8 replies since 20/11/2012, 12:56   184 views
  Share