passionefumolento

Recensione JOSE L. PIEDRA. CAZADORES

« Older   Newer »
  Share  
antoniogius73
view post Posted on 17/11/2012, 09:09




Buongiorno, questa è la prima recensione di un sigaro che mi appresto a fare, quindi spero di essere abbastanza esauriente e spero anche che siate clementi. :D
Il sigaro che ho scelto e un Jose L. Piedra cazadores, che come detto in questa sezione, mi incuriosiva ed ho deciso di provarlo.

Data: 16/11/2012
Degustatore: Antoniogius73
Marca: Jose L. Piedra
Vitola de Galera: Cazadores
Vitola de Salida: Cazadores JlP
Grueso: 43
Largo: 152
Nazionalità: Cuba
Tripa: Cuba
Capote: Cuba
Capa: Cuba
Cuno: -
Prezzo: € 2,10

Parte I: Recettiva
Forza: 2/5
Aromi: Cuoio, Terra
Sapori: Tannico, note alcoliche

Parte II: Valutativa
Apparenza e Costruzione: 2/5
Tiraggio e Combustione: 3/5
Sapidità: 5/10
Aromi: 5/10
Evoluzione: 5/10
Equilibrio: 5/10
Finezza: 4/10
Voto Totale: 29/60

Commenti:
Il sigaro si presenta di colore marrone scuro, la capa è opaca e presenta delle irregolarità dovute al riempimento di tripa corta, al tatto è alquanto morbido a causa dei vuoti della costruzione, la fumata a crudo non rivela granchè se non un vago sapore di foglie umide, l'accensione è agevole e si nota subito un buon tiraggio;
Primo Tercio: si ha una buona combustione, la forza è alquanto blanda, si percepisce sapore di cuoio.
Secondo Tercio: la fumata diventa irregolare e devo correggerla un paio di volte, la forza rimane sempre sullo stesso livello, sebbene le boccate siano ampie il fumo è inconsistente e non regala soddisfazione, il cuoio lascia il posto ad un sapore terroso e si ha un retrogusto un pò alcolico
Terzo Tercio: la forza aumenta leggermente ma rimane sempre media, si uniscono sapori di terra e legno, ma le note alcoliche aumentano e ne peggiorano la fumata
Considerazioni: il sigaro a mio parere non soddisfa per nulla, anche se penso che si debba dare una 2 chance, si potrebbe pensare che possa essere adatto ad un neofita come me, ma consiglio a chi è alle prime armi un Rafael Gonzales Panetelas extra o un Partagas mille fleurs, sigari leggeri con sapori dolci o anche un montecristo n° 5 molto appagante
Tempo di Fumata: Fumata veloce intervallata da riprese di accensione 1 ora e 10 minuti circa
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 09:16
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Bravo Antonio, ottima recensione, Andrea penserà a metterla nella sezione apposita, complimenti ;)
 
Web Contacts  Top
toscano f.e.
view post Posted on 17/11/2012, 11:10




mica male per un neofita.
;)
 
Top
antoniogius73
view post Posted on 17/11/2012, 11:23




Grazie per i complimenti, ma siete troppo buoni, se gradite prossimamente vorrei provare con sigari migliori, perchè per questo non è stata un'esperienza esaltante :(
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 18/11/2012, 17:22




Recensione aggiunta. Grazie per il tuo contributo!
Ottima prima recensione continua così ;)

QUOTE (antoniogius73 @ 17/11/2012, 11:23) 
Grazie per i complimenti, ma siete troppo buoni, se gradite prossimamente vorrei provare con sigari migliori, perchè per questo non è stata un'esperienza esaltante :(

Certo che gradiamo :D positive o negative tutte le recensioni sono importanti!
 
Top
4 replies since 17/11/2012, 09:09   1836 views
  Share