passionefumolento

come fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 12:39
Avatar

Junior Member

Group:
Fumatore Globale
Posts:
17
Location:
prov. Torino

Status:


raga' siete stati fantastici,mi avete tolto un sacco di dubbi,appena mi arriva inizio.spero di poter contare sempre su di voi....poi vi metto le foto....
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 12/11/2012, 12:40




CITAZIONE (VoodooChile @ 12/11/2012, 12:39) 
CITAZIONE (Mirco Moretti @ 12/11/2012, 12:22) 
Se la pipa è "economica" potresti usarla per divertirti .... mettendo in preventivo anche di non fare un capolavoro alla fine .... ma alla fine resterebbe una pipa fumabile ... Come ti è stato detto carteggia con carte da 220 a 600-800 (anche 1000 - 1200...) levigando in tutti i versi ed anche in rotazione (usa magari anche le striscioline di carta abrasiva telata ... la pipa fissata su un bastone ed assicurata ad una morsa nel caso ...). Quindi in ferramente prendi il mordente solubile all'alcool / acqua del colore che preferisci e preparalo ... Quindi dai una passata alla tua pipa ... Fai asciugare bene e quindi ripeti se vuoi scurire .... Quando sei soddisfatto disco di cotone su trapano a bassi giri e pasta abrasiva .... quindi altro disco di cotone e cera di carnauba .... (bollito pipe ha tutto on line ...). Vedrai che alla fine ti divertirai e ci prenderai gusto .... Ciao Mirco

Mi intrometto con una domanda: ho visto in un video su internet che per il finissaggio delle pipe (mi pare fossero dunhill), dopo aver dato una prima mano di mordente all'alcol ci davano una fiammata (letteralmente) e poi passavano un'altra mano e ripetevano... ora la mia domanda: è un metodo utilizzato o mi sono sognato di vedere il video? :P

no no ce ne sono tanti che fanno così
 
Top
Mirco Moretti
view post Posted on 12/11/2012, 15:18




Hai già risposto Toscano ..... la sfiammata si fa ... dovrebbe servire per asciugare prima ... Io uso questa tecnica con le naturali dopo la passata di alcol anche per pulire dalle "manate" e dalla polvere della lavorazione ... oltre che per intravedere meglio la venatura ... Mi raccomando le foto prima durante e dopo ... buon divertimento
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 12/11/2012, 15:46




si le foto sono d'obbligo ;)
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 17:02
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Ovvio, e poi c'è sempre da imparare, ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2012, 18:52
Avatar

Junior Member

Group:
Fumatore Globale
Posts:
17
Location:
prov. Torino

Status:


e' la prima cosa che faro'
 
Top
Mimmo Provenzano
view post Posted on 14/11/2012, 19:33




Mi intrometto con una domanda: ho visto in un video su internet che per il finissaggio delle pipe (mi pare fossero dunhill), dopo aver dato una prima mano di mordente all'alcol ci davano una fiammata (letteralmente) e poi passavano un'altra mano e ripetevano... ora la mia domanda: è un metodo utilizzato o mi sono sognato di vedere il video? :P
[/QUOTE]

E' un metodo utilizzato e serve ad evitare che la pipa prenda molto mordente bruciando appunto l'alcool contenuto nello stesso.
Sciao ;)
 
Top
21 replies since 11/11/2012, 14:16   819 views
  Share