passionefumolento

Elogio al BIC

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 11/11/2012, 13:03




Volevo fare un piccolo elogio all'accesso o che x compagna tutte le mie fumate: il BIC!
Economico, molto bello esteticamente e diffusissimo!
Inoltre per i toscanofili è un grade aiuto: infatti il Bic grande lo uso anche come metro di misura x ammezzare i toschi... Un toscano intero misura circa 15 cm, il Bic poco più di 7,5 cm... Quindi è perfetto per misurare la metà del tosco!
 
Top
victor53
view post Posted on 11/11/2012, 13:49




Mi dispiace ma ho sempre odiato i Bic! :) come del resto tutti gli accendini in plastica per il lato estetico ed i Bic anche perchè si spengono appena c'è un alito di vento e cercano, in continuazione di bruciarti le dita! :) unici accendini in plastica che utilizzo per casa sono quelli con il beccuccio lungo che per la pipa sono una manna ;)

Edited by victor53 - 11/11/2012, 16:34
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 11/11/2012, 14:07




il bic è stato il mio fedele compagno per decenni.
ora l'ho abbandonato per un jet flame che ha il grosso vantaggio di essere un anti vento.
 
Top
__marco__
view post Posted on 11/11/2012, 15:18




Povero Bic... :( :( :( Nessuno ti capisce... :D
 
Top
diegocentrico
view post Posted on 11/11/2012, 16:23




Mai comprato un Bic in vita mia e credo che mai lo farò.
Sottoscrivo ogni parola di quelle che ha scritto Victor.
Un buon accendino ricaricabile svolge meglio il suo lavoro ed esteticamente sarebbe anche più gradevole da guardare. L'accendino Bic, tra le altre cose, è proprio un brutto oggetto in se.
IMHO.

 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 21:02
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (__marco__ @ 11/11/2012, 15:18) 
Povero Bic... :( :( :( Nessuno ti capisce... :D

Mi spiace Marco, anche io da quando fumo sigari uso solo accendini anti vento, jet flame, e per le pipe fiammiferi.
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 12/11/2012, 08:48




Sono proprio solo... io e il mio fido BIC.. :P

:D :D :D
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 12/11/2012, 09:15




Generalmente preferisco altri accendini: per i sigari jetflame e per le pipe quelli con beccuccio, ma il BIC ha l'indiscusso vantaggio di funzionare anche dopo aver subito i più sordidi trattamenti (ne ho trovato uno in cantina rugginoso che si accendeva che era una meraviglia), e fin che c'è una goccia di gas la sua fiammella la fa, quindi ne ho sempre qualcuno a disposizione in caso in caso di estrema necessità :D
 
Top
pierato
view post Posted on 12/11/2012, 09:22




CITAZIONE (__marco__ @ 12/11/2012, 08:48) 
Sono proprio solo... io e il mio fido BIC.. :P

:D :D :D

non sei solo!
sempre e solo bic grande bianco (che ci si vede il gas dentro) con o senza rotella di regolazione, è ininfluente.
lo perdo? chissenefrega! costa poco-niente!
mi cade? chissenefrega? mica si ammacca o si rompe!
si rompe? chissenefrega! ne ho un altro in tasca o mi fermo dal primo dei tabaccari più scrausi del pianeta!
 
Top
__marco__
view post Posted on 12/11/2012, 09:23




Oh! Finalmente! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 09:28
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Comuque a casa mia ne trovo uno ad ogni angolo, perchè mia moglie (fumatrice di bionde) ne compra almeno due a settimana, se li perde di continuo, poi io li trovo e li metto in vendita a chi viene a trovarci :P , comunque sono da tutte le parti, spece in auto uno per tasca nel porta oggetti di solito ne ha due, ;)
 
Web Contacts  Top
steanfer
view post Posted on 12/11/2012, 14:02




Ho sempre un BIC di riserva dietro... ma se devo essere sincero non mi sono mai trovato molto bene. Quelli con la rotellina se li accendi troppe volte, poi di colpa si abbassa la fiamma. Poi finisce sempre che mi brucio le dita. Io ho un Corona dedicato per le pipe e mi trovo benissimo.

ciao
stefano
 
Top
diegocentrico
view post Posted on 12/11/2012, 15:12




Ma che Bic e Bic... Signoriiiiii!!! E 'namoooo!!! :lol: :lol: :lol:



Questo è il più bell'accendino che c'è: S.T. Dupont Ligne 2 Montparnasse :wub: :wub: :wub:
E vi prego di non venirmi a dire che con lo stesso prezzo vi portate a casa 350/400 Bic perchè vi rispondo che tutti quei 400 Bic non fanno un solo "ding" del mio Dupont :lol: :lol: :lol:

:wub: :wub: :wub:
[Si scherza ovviamente... ma poi neanche così tanto ;) ]
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 12/11/2012, 15:14




CITAZIONE (diegocentrico @ 12/11/2012, 15:12) 
Ma che Bic e Bic... Signoriiiiii!!! E 'namoooo!!! :lol: :lol: :lol:



Questo è il più bell'accendino che c'è: S.T. Dupont Ligne 2 Montparnasse :wub: :wub: :wub:
E vi prego di non venirmi a dire che con lo stesso prezzo vi portate a casa 350/400 Bic perchè vi rispondo che tutti quei 400 Bic non fanno un solo "ding" del mio Dupont :lol: :lol: :lol:

:wub: :wub: :wub:
[Si scherza ovviamente... ma poi neanche così tanto ;) ]

Sinceramente avessi un accendino del genere non uscirebbe di casa...
se perdi un Bic... pazienza... alzi le spalle e te ne compri un'altro, ma se perdi il Dupont... apriti cielo! :lol:
 
Top
victor53
view post Posted on 12/11/2012, 15:20





Senza scherzare, ho due Dupont ma, per il fumo lento non vanno bene! Per il sigaro, la fiamma è troppo dolce e per la pipa, anche cambiando augello, ci vorrebbe un mutuo per quanto si consuma di gas!;)
 
Top
29 replies since 11/11/2012, 13:03   266 views
  Share