passionefumolento

Mentre fumo il Toscano, Cosa bevo insieme?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 2/11/2012, 12:07
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Apro questa discussione perché mi picerebbe sapere quando fumiamo, cosa beviamo per accompagnare le nostre fumate;
Personalmente non sono un gra bevitore o intenditore di liguori, ma ogni tanto mi piace abbinare alle fumate una buona Grappa veneta, o al bergamotto, che trovo ottima, ma lo faccio di rado, e solitamente di domenica quando sono sicuro di poter fumare tranguillamente avendo più tempo libero.
E voi. ;)

Edited by Don_Antonio - 9/11/2012, 18:39
 
Web Contacts  Top
toscano f.e.
view post Posted on 2/11/2012, 12:43




io quasi mai niente.
qualche volta un fernet
 
Top
victor53
view post Posted on 2/11/2012, 14:41




Sempre bourbon qualche volta prosecco con una spruzzatina di campari :)
 
Top
caporaiss
view post Posted on 2/11/2012, 14:44




Con il toscano solo e rigorosamente grappa.

In pipa:

naturali/mediterranei con grappa
latakiosi whisky torbato
VA e VA/PE cognac o brandy
 
Top
__marco__
view post Posted on 2/11/2012, 15:04




Non amo molto i superalcolici, tranne lo Scotch, ma abitualmente dopo i pasti abbino il toscano ad un vino, solitamente un bel dolcetto, mio vino preferito, ora, vista la stagione, con del novello.
Amo fumare abbianado una spremuta d'arancia, trovo che l'acido della spremuta si abbini molo al toscano...
 
Top
ludemo
view post Posted on 11/11/2012, 13:19




Forse un po' atipico come costume, ma io non amo bere mentre fumo. Trovo che il sapore del tabacco vada gustato assoluto, senza alcuna interferenza.
 
Top
__marco__
view post Posted on 11/11/2012, 15:16




CITAZIONE (ludemo @ 11/11/2012, 13:19) 
Forse un po' atipico come costume, ma io non amo bere mentre fumo. Trovo che il sapore del tabacco vada gustato assoluto, senza alcuna interferenza.

Interessante teoria, proverò, anche se non ho mai amato fumare "al secco", mi piace sempre avere qualcosina da bere accanto, anche un semplice bicchiere d'acqua con una spruzzatina di limone...
 
Top
fantesaverio
view post Posted on 11/11/2012, 17:13




Personalmente preferisco accompagnare la fumata solo con acqua.
Gli alcolici li bevo prima o dopo il lento fumo.
 
Top
urlo33
view post Posted on 11/11/2012, 18:25




dipende: acqua, birra, vino, Carlo I o Cardinal Mendoza....
 
Top
caporais
view post Posted on 11/11/2012, 19:05




Quasi mai abbino qualcosa durante la fumata, ma se lo faccio mi comporto come ho già scritto precedentemente.
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 12/11/2012, 15:55




c'era un tizio da qualche altra parte che raccontava di un fantastico abbinamento fra gouda e EV.
diceva che aveva colto nell'EV sentori mai percepiti.
:blink:
 
Top
Carlo2681
view post Posted on 16/11/2012, 20:02




Io fumo mentre lavoro al pc, quindi accompagno la fumata prevalentemente con caffe amaro.
Quando invece fumo lontano dal pc, in casa ho sempre una Bottiglia di Zacapa XO ....un ottimo rum che accompagnato da cioccolato fondente(magari 90%...bello amaro)o noci (frutta secca)....è un abbinamento favoloso.... :) Provare per credere :)
Buone fumate...CARLO
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 22:12
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Carlo2681 @ 16/11/2012, 20:02) 
Io fumo mentre lavoro al pc, quindi accompagno la fumata prevalentemente con caffe amaro.
Quando invece fumo lontano dal pc, in casa ho sempre una Bottiglia di Zacapa XO ....un ottimo rum che accompagnato da cioccolato fondente(magari 90%...bello amaro)o noci (frutta secca)....è un abbinamento favoloso.... :) Provare per credere :)
Buone fumate...CARLO

L' ho comprato qualche giorno fa appositamente, proverò e ti farò sapere, ;)
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 16/11/2012, 23:15




CITAZIONE (Carlo2681 @ 16/11/2012, 20:02) 
Io fumo mentre lavoro al pc, quindi accompagno la fumata prevalentemente con caffe amaro.
Quando invece fumo lontano dal pc, in casa ho sempre una Bottiglia di Zacapa XO ....un ottimo rum che accompagnato da cioccolato fondente(magari 90%...bello amaro)o noci (frutta secca)....è un abbinamento favoloso.... :) Provare per credere :)
Buone fumate...CARLO

Provato con successo con il fondente (che adoro....) ma non con la frutta secca... ci proverò! ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 17/11/2012, 08:55




col toscano, se sono a casa sul divano, ci sbatto sempre volentieri un cicchetto di ouzo ghiacciato;
con la pipa quasi mai niente se non, di rado, una grappa secca se sto fumando naturali.
 
Top
29 replies since 2/11/2012, 12:07   965 views
  Share