passionefumolento

brebbia latakia flake n°9, reperibilità ed alternative

« Older   Newer »
  Share  
pierato
view post Posted on 1/11/2012, 06:58




cari pflosi,
apro questo thread per richiedere, a voialtri pipatori di lungo corso, un consiglio:
stò fumando il tabacco in oggetto come latakioso da tutto il giorno e lo trovo particolarmente adatto al mio palato ed alla mia gestione della fumata.
saporito, medio corpo, particolarmente facile da sbriciolare e caricare rispetto ad altri flakes, combustione regolare e perfetta, nessu fastidio sulla lingua (che i virginia mi provocano regolarmente) neanche sulla lunga distanza. un po' più solido dello squadron leader, meno pizzicoso del vintage syrian e dello skiff mixture (anche se non ne ha il corpo), insomma.
ora: i miei due pushers padovani hanno esaurito le giacenze di questo blend e, a causa dell'aumento del prezzo, non intendono farne nuova scorta. vi chiedo quindi se e dove poterne recuperare o se poteste consigliarmi un'alternativa fumosa allo stesso.
grassie :D
 
Top
NCH.
view post Posted on 1/11/2012, 09:14




Se hai qualcuno che passa da Milano alla Tabaccheria Del Domm ce l'hanno regolarmente, è in via Dogana.
Però se ci sei molto affezionato al tabacco- e gli prendi il quantitativo minimo ordinabile, credo siano 5 o 10 confezioni, e te la senti di pagarlo al prezzo attuale, il tabaccaio su ordinazione te lo ordina, da noi si usa così.
 
Top
pierato
view post Posted on 1/11/2012, 10:24




il minimo di brebbia sono 10 latte, mi ero già informato in tal senso: quantitativo eccessivo! tenermi 185 euro di tabacco in blocco sul groppone è fuori discussione!
ne ho una chiusa ed una aperta, oltre al domm che mi indichi so che ne ha ancora fiorica ad udine ed una tabaccheria di rimini, credo, dove si serve giorgio.
milano e rimini sono fuori rotta ma udine è meta di qualche gita.
korso mi ha suggerito, come eventuale alternativa, il balkan di gawith che non ho ancora provato.
 
Top
NCH.
view post Posted on 1/11/2012, 10:54




Anche il Balkan di Gawith, giustamente è virginia-latakia è tanto che non lo fumo e non me lo ricordo molto bene.
 
Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 1/11/2012, 10:59




anch'io vedrei il balkan di sg come valida alternativa. la composizione dei due flakes è molto simile .credo che sg faccia anche la confezione da 250g che garantisce un buon risparmio.io, senza orientali , alla lunga lo trovo un pò monotono.però è una questione di gusti
 
Top
NCH.
view post Posted on 1/11/2012, 12:05




CITAZIONE (Muttleyfaqualcosa! @ 1/11/2012, 10:59) 
anch'io vedrei il balkan di sg come valida alternativa. la composizione dei due flakes è molto simile .credo che sg faccia anche la confezione da 250g che garantisce un buon risparmio.io, senza orientali , alla lunga lo trovo un pò monotono.però è una questione di gusti

c'è 62,50 euro
 
Top
lellykelly
view post Posted on 1/11/2012, 22:16




il balkan flake SG è una valida alternativa (per me migliore del brebbia)
se domani non piove, mi fermo alle poste per spedire la pipa e la roba per steanfer
'prova da qualcuno' il BF di SG... se ti gusta, la gara a Madrid è vicina (fine novembre) e lo potremmo avere a prezzi popolari tramite gli amici che vanno a fae la gara

Edited by lellykelly - 1/11/2012, 22:46
 
Top
player77
view post Posted on 7/11/2012, 17:24




Piero anche a me il Balkan flake della brebbia piace molto al contrario di quello della SG.
Io ti consiglierei di provare il Perfection della SG a me e' piaciuto deisamente dippiu'.

Giuseppe
 
Top
pierato
view post Posted on 8/11/2012, 07:50




balkan brebbia ne ho tre latte in arrivo (grazie ad una bilateralmente vantaggiosa compravendita) mentre quello di sg me lo procurerò o ne gratterò-scambierò un po' per provarlo.

maaa...il perfection non è la em aromatizzata alla vaniglia?
non amo gli aromatizzati o i tabacchi troppo dolci e non vorrei che l'aromatizzazione del perfection fosse troppo invasiva per il mio palato: a me piacciono i tabacchi...che sanno di tabacco!
 
Top
player77
view post Posted on 8/11/2012, 08:59




CITAZIONE (pierato @ 8/11/2012, 07:50) 
balkan brebbia ne ho tre latte in arrivo (grazie ad una bilateralmente vantaggiosa compravendita) mentre quello di sg me lo procurerò o ne gratterò-scambierò un po' per provarlo.

maaa...il perfection non è la em aromatizzata alla vaniglia?
non amo gli aromatizzati o i tabacchi troppo dolci e non vorrei che l'aromatizzazione del perfection fosse troppo invasiva per il mio palato: a me piacciono i tabacchi...che sanno di tabacco!

Si nel Perfection una punta divaniglia c'e' ma secondo me e' veramente un ottimo tabacco.
Lo sai che anche io non amo gli aromatizzati ma questo tabacco secondo me merita proprio di essere provato.

Giuseppe
 
Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 8/11/2012, 09:05




CITAZIONE (player77 @ 8/11/2012, 08:59) 
CITAZIONE (pierato @ 8/11/2012, 07:50) 
balkan brebbia ne ho tre latte in arrivo (grazie ad una bilateralmente vantaggiosa compravendita) mentre quello di sg me lo procurerò o ne gratterò-scambierò un po' per provarlo.

maaa...il perfection non è la em aromatizzata alla vaniglia?
non amo gli aromatizzati o i tabacchi troppo dolci e non vorrei che l'aromatizzazione del perfection fosse troppo invasiva per il mio palato: a me piacciono i tabacchi...che sanno di tabacco!

Si nel Perfection una punta divaniglia c'e' ma secondo me e' veramente un ottimo tabacco.
Lo sai che anche io non amo gli aromatizzati ma questo tabacco secondo me merita proprio di essere provato.

Giuseppe

gran quotone. l'aromatizzazione alla vaniglia è lieve. il perfection è uno dei miei preferiti. è
caro , come tutti i gawith, del resto; però son eurini ben spesi!
 
Top
10 replies since 1/11/2012, 06:58   971 views
  Share