passionefumolento


Prezzi dei Sigari.
Poll choicesVotesStatistics
Prezzo giusto12 [75.00%]
Troppo cari2 [12.50%]
Cari1 [6.25%]
Caro per la qualità1 [6.25%]
Caro per il tipo di Sigaro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Prezzi dei Sigari., Troppo cari o giusto prezzo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2012, 09:23
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Secodo voi, a volte la qualità e superiore al prezzo, o viceversa. Secondo me, alcuni, tipo gli Antica Riserva, il rapporto qualità prezzo è equo, ma per esempio il Soldati lo trovo un po troppo caro per la qualità, ne ho fumati pochi, alcuni magrolinini e poca forza, diciamo che si fanno pagare più il nome che il tabacco.

Voi che ne pensate?
 
Web Contacts  Top
pierato
view post Posted on 29/10/2012, 09:51




trovo che il prezzo dei toscani, rapportato agli altri prodotti da fumo, sia congruo in tutte le sue declinazioni.
partendo da una base di 50 centesimi per mezzo classico "vintage" i suoi fratelli di rango superiore ed inferiore sono abbastanza allineati.
il soldati non fà testo ed è, purtroppo, fuori casistica: il prezzo è penalizzato dalle royalties per lo sfruttamento del nome "soldati" ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 29/10/2012, 10:04




ho provato a dare un'occhiata al listino prezzi pubblicato sul sito della tabaccheria21 dove c'è una colonna che riporta il prezzo per Kg.
si va dai 192 € dei garibaldi ai 10.000 € del moro 2010.
se dovessimo ragionare così il prezzo è assolutamente sproporzionato.
in complesso direi che il prezzo si può ritenere giusto per quasi tutto i sigari, a patto di una qualità più costante.
 
Top
victor53
view post Posted on 29/10/2012, 15:00




Io ho votato prezzo giusto ma, secondo me, manca una voce e cioè "giusto per alcuni elevato per altri" perché, sempre secondo me, ci sono sigari che sono eccessivamente cari per quello che offrono in differenza ad altri e prendiamo i selected, i milenium e, perché no, anche il presidente ;)
 
Top
gabriele84
view post Posted on 29/10/2012, 15:40




A mio modo di vedere i migliori per rapporto qualità prezzo sono l'extravecchio e l'antica riserva, il soldati è fuori mercato per non parlare di millennium selected e toscano del presidente, ritengo invece giusto il prezzo de il Moro, è un sigaro enorme in quantità limitata fatto del tutto a mano e confezionato in maniera impeccabile in uno splendido astuccio di noce, diciamo che per essere un sigaro prodotto solo in prossimità delle festività natalizie vale la spesa, del resto lo si fuma solo una volta l'anno.
 
Top
lellykelly
view post Posted on 29/10/2012, 16:21




per me paghiamo un prezzo 'onesto' per quel che fumiamo, tolto millenium e selected che sono, senza dubbio, esosi

il presidente dovrebbe coster un pò di meno e/o avere confezionamenti differenti



 
Top
__marco__
view post Posted on 29/10/2012, 16:29




CITAZIONE (pierato @ 29/10/2012, 09:51) 
trovo che il prezzo dei toscani, rapportato agli altri prodotti da fumo, sia congruo in tutte le sue declinazioni.
partendo da una base di 50 centesimi per mezzo classico "vintage" i suoi fratelli di rango superiore ed inferiore sono abbastanza allineati.
il soldati non fà testo ed è, purtroppo, fuori casistica: il prezzo è penalizzato dalle royalties per lo sfruttamento del nome "soldati" ;)

Concordo in pieno con pierato...
 
Top
pierato
view post Posted on 29/10/2012, 16:40




CITAZIONE (__marco__ @ 29/10/2012, 16:29) 
CITAZIONE (pierato @ 29/10/2012, 09:51) 
trovo che il prezzo dei toscani, rapportato agli altri prodotti da fumo, sia congruo in tutte le sue declinazioni.
partendo da una base di 50 centesimi per mezzo classico "vintage" i suoi fratelli di rango superiore ed inferiore sono abbastanza allineati.
il soldati non fà testo ed è, purtroppo, fuori casistica: il prezzo è penalizzato dalle royalties per lo sfruttamento del nome "soldati" ;)

Concordo in pieno con pierato...

grazie caro.
per quanto riguarda selected e millennium passo la mano: i selected non rientrano nelle mie spese giacchè li trovo inutili mentre per i millennium, salvo fatta la leggenda urbana che li vuole con ripieno più selezionato dell'originale, il mio palato non è abbastanza fine da potre cogliere le sottili sfumature che lo differenzierebbero da un onesto e ben costruito originale.
il presidente...forse costicchia un po' troppo in relazione ai suoi fratelli ma vi incide anche la limitata tiratura ma se fosse un po' meno caro forse lo fumerei più spesso.
 
Top
fantesaverio
view post Posted on 29/10/2012, 19:27




CITAZIONE (lellykelly @ 29/10/2012, 16:21) 
per me paghiamo un prezzo 'onesto' per quel che fumiamo, tolto millenium e selected che sono, senza dubbio, esosi

il presidente dovrebbe coster un pò di meno e/o avere confezionamenti differenti

Mi trovo d'accordo con te, Jacopo. Per esempio mi piacerebbe il Presidente in confezione da 5. :rolleyes:
 
Top
lellykelly
view post Posted on 29/10/2012, 20:08




CITAZIONE (fantesaverio @ 29/10/2012, 19:27) 
CITAZIONE (lellykelly @ 29/10/2012, 16:21) 
per me paghiamo un prezzo 'onesto' per quel che fumiamo, tolto millenium e selected che sono, senza dubbio, esosi

il presidente dovrebbe coster un pò di meno e/o avere confezionamenti differenti

Mi trovo d'accordo con te, Jacopo. Per esempio mi piacerebbe il Presidente in confezione da 5. :rolleyes:

non sono tante le persone che possono 'permettersi' di fumare disinvoltamente i presidente.... (almeno non vanno a scrivere sui forum: dal mio spacciatore le confezioni di presidente vanno via paiono unte..)

l'unico modo, a mio avviso, è fare un bel GAS, in due o tre, anche quattro: si hanno i presidente, si spende (relativamente) poco e si ha da fumare per un pò

Edited by lellykelly - 29/10/2012, 20:10
 
Top
GI0RGI0
view post Posted on 29/10/2012, 20:09




Ho votato per il prezzo giusto perchè tutti i Toscano che ho provato mi hanno dato un grande gusto in fumata, alcuni li abbandonati per strada ma non perchè deluso dalla qualità, bensì perchè i gusti cambiano e l'esperienza aumenta.
Se proprio devo indicarne uno che ritengo troppo costoso questo è sicuramente l'antica riserva, lo ritengo un buon sigaro ma gli manca un non sò che per invogliarmi a spenderci 20 euro.
 
Top
Jackolo
view post Posted on 28/11/2012, 18:33




Anche io sono dell'idea che il prezzo sia giusto, regalano sempre delle belle fumate nulla da dire valgono (per me) quello che costano, gli unici fuori da questo ragionamento per me sono gli Originale Selected ed il Millennium......che trovo sinceramente fuori mercato.
 
Top
11 replies since 29/10/2012, 09:23   471 views
  Share