passionefumolento

Dolce ma non troppo..., chiedo consiglio su aromatizzati.

« Older   Newer »
  Share  
VoodooChile
view post Posted on 16/10/2012, 14:42




Buongiorno a tutti... visto che l'abbassamento di temperature di questa mattina mi ha fatto venire in mente l'inverno, mi sono reso conto che le fumate all'aperto saranno moooolto più rare, e al chiuso ho un "mezzo" divieto... quindi...

Mi chiedevo se qualcuno con un esperienza maggiore alla mia (come tabacchi sono ancora piuttosto agli esordi: Amphora OB e FA, McBaren Scottish Mixture e utimamente parecchio Comune, oltre che una rapida capatina nel mondo dei flake con il Capstan) potesse consigliarmi un aromatizzato con buone Room Notes, ma possibilmente di gusto non stomachevole (non sono un gran appassionato di dolci), e se avesse anche un po' di corpo non mi lamenterei di certo! :D
Sono aperto ad ogni tipo di suggerimenti... l'importante è che il gusto di vaniglia non sia troppo marcato... la sopporto solo a piccole dosi.
 
Top
player77
view post Posted on 16/10/2012, 14:51




Io proverei il classico Clan, visto che devi darti agli aromatizzati non e' male!
Mal che vada gli puoi aggiungere un po' di forte o di comune per rinforzarlo.

Giuseppe
 
Top
caporaiss
view post Posted on 16/10/2012, 15:10




Gran tabacco quoto osci, non è proprio un aromatizzato è una via di mezzo.

Ottimo anche il Westmorland di SG
 
Top
R.Somica
view post Posted on 16/10/2012, 15:16




CITAZIONE (caporaiss @ 16/10/2012, 16:10) 
Ottimo anche il Westmorland di SG

Checchè se ne dica a me il Westmorland piace,e molto anche ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 16/10/2012, 15:19




l'unico del genere che fumo è il red virginia di mcconnell: ha una gradevole aromatizzazione di frutti rossi che lo rendono amabile senza cadere nello stucchevole.
 
Top
caporaiss
view post Posted on 16/10/2012, 16:49




Fra quelli menzionati da NCH solo il Davidoff scottish merita il resto per un mio punto di vista di tabacco c'è ben poco, come alternativa molto meglio l'Amphora il rich aroma (busta verde) su tutti.
 
Top
B.Balkan
view post Posted on 16/10/2012, 18:16




Tenuto conto del recente abbassamento delle temperature ti consiglierei una miscela "storica" nel filone degli aromatizzati: Troost Black Cavendish della Van Rossem. Fumato liscio risulta giá molto gradevole, ma se vuoi aumentare un pó il corpo e mitigare l'aromatizzazione un'aggiunta di Trinciato Italia di certo non guastarebbe, considerati anche i tagli simili delle due miscele.

B.
 
Top
jabouille
view post Posted on 16/10/2012, 21:47




anche l'original choice della mac baren, è aromatico quanto basta e non impesta la pipa.
 
Top
player77
view post Posted on 16/10/2012, 22:05




Ci stanno pure il Da Vinci ed il Cellini che non sono malaccio!

Giuseppe
 
Top
AleBl4st
view post Posted on 16/10/2012, 23:05




Potresti provare il Park Lane 7, non è aromatizzato ma è davvero dolce ed ha una discreta "room note"... Insomma, non "appuzzisce".
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 20:02
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Un buon tabacco non troppo aromatizzato è il mac Baren Golden Dice, composto da Virginia in cubetti e Black Cavendish.

Salvo
 
Top
Mirco Moretti
view post Posted on 26/11/2012, 11:47




Se hai possibilità ... prima di comprare cerca di provare ... è un campo minato quello degli aromatizzati ...Gli ultimi due che ho comprato per provare sono finiti come regalo ad amici e trattasi di MacBaren Navy Mixture (dovrebbe essere lo Scottish un pò più corposo ..) e lo Scandinavick Mixture (panettone ... buono ma panettone ...). Il Kentuky bird è stato il primo e non ricordo per giudicare ... il Cellini pure all'inizio è un aromatizzato al barolo ... non è stato malaccio ma mai più riprovato ... Ho provato il Cube e per fumate a stomaco vuoto (mattina o pomeriggio) non mi è dispiaciuto ma dopo cena l'ho dovuto cestinare ... Il Red Virginia invece da solo non riesco a fumarlo per via del perique che mi incendia la lingua .... Insomma ... volevo dirti che è difficile dare un consiglio ... il mio è di provare un assagio da qualcuno ...
 
Top
join1963
view post Posted on 26/11/2012, 11:54




Dico la mia: Amphora Black Cavendish Special Reserve.


Ciao, Join.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:12
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (join1963 @ 26/11/2012, 11:54) 
Dico la mia: Amphora Black Cavendish Special Reserve.


Ciao, Join.

Qui mi trovi in accordo, anche io sto fumanado l' Amphora Black, lo trovo buono anche per fumate di mattina, anche se io raramente fumo la pipa di mattina, ma lo trovo buono.
 
Web Contacts  Top
18 replies since 16/10/2012, 14:42   1822 views
  Share