passionefumolento

amazon - masaniello

« Older   Newer »
  Share  
toscano f.e.
view post Posted on 15/10/2012, 11:32




ieri sera prima esperienza negativa con la famiglia amazon.
trattasi di masaniello, il primo che assaggiavo, con un tiraggio troppo troppo serrato.
fumata pessima, non saprei nemmeno dire di cosa sapeva.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 11:34
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Capita Piero, quando mi succede, via in pipa. :)
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 15/10/2012, 13:24




Peccato, hai provato a schiaciare ruotando la base del sigaro con le dita? Di solito migliora il tiraggio dopo un'operazione del genere...
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 15/10/2012, 13:33




marco ho anche tagliato due pezzetti sul finale ma nulla da fare.
 
Top
__marco__
view post Posted on 15/10/2012, 13:49




CITAZIONE (toscano f.e. @ 15/10/2012, 14:33) 
marco ho anche tagliato due pezzetti sul finale ma nulla da fare.

Peccato davvero... ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 15/10/2012, 14:38




vediamo gli altri come vanno.
 
Top
__marco__
view post Posted on 15/10/2012, 14:51




CITAZIONE (toscano f.e. @ 15/10/2012, 15:38) 
vediamo gli altri come vanno.

Fammi sapere se è un difetto congenito del sigaro o solo un esemplare isolato... ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 17/10/2012, 07:55




ieri sera secondo masaniello, proveniente dalla stessa scatola del primo.
l'ho scelto attentamente, tastandolo per vedere la presenza di eventulai nodi o quant'altro.
accensione leggermente difficoltosa, ma dopo un po' si parte per questa avventura.
purtroppo anche qui tiraggio difficile, per fortuna non come il primo che non tirava proprio.
quasi sicuramente tutta la scatola in mio possesso sarà così; da verificare altre scatole, fra l'altro sul sito lo descrivono come un sigaro dall'ottimo tiraggio.
la fumata comunque risulta piacevole, con note leggermente erbacee frammiste a sensazioni di legno, cuoio e nocciola.
sul finale una leggere ma piacevole nota acidula.
tutto sommato, a parte il tiraggio, un sigaro piacevole, ma distante dal professore e dal manfredi.
fra tutti quelli che ho provato fin'ora il più leggero.
 
Top
__marco__
view post Posted on 21/10/2012, 15:12




CITAZIONE (toscano f.e. @ 17/10/2012, 08:55) 
ieri sera secondo masaniello, proveniente dalla stessa scatola del primo.
l'ho scelto attentamente, tastandolo per vedere la presenza di eventulai nodi o quant'altro.
accensione leggermente difficoltosa, ma dopo un po' si parte per questa avventura.
purtroppo anche qui tiraggio difficile, per fortuna non come il primo che non tirava proprio.
quasi sicuramente tutta la scatola in mio possesso sarà così; da verificare altre scatole, fra l'altro sul sito lo descrivono come un sigaro dall'ottimo tiraggio.
la fumata comunque risulta piacevole, con note leggermente erbacee frammiste a sensazioni di legno, cuoio e nocciola.
sul finale una leggere ma piacevole nota acidula.
tutto sommato, a parte il tiraggio, un sigaro piacevole, ma distante dal professore e dal manfredi.
fra tutti quelli che ho provato fin'ora il più leggero.

Ne hai provati altri?!? Come sono? Tiraggio sempre serrato o qualche esemplare si è salvato?
 
Top
8 replies since 15/10/2012, 11:32   526 views
  Share