passionefumolento

Amazon - il Brigante

« Older   Newer »
  Share  
VoodooChile
view post Posted on 15/10/2012, 10:01




IL BRIGANTE


Lunghezza 115 mm
Ring 30 mm
Peso 5g.
Modulo: Puritos
Fabbricazione: a Mano

Progettato per una fumata giornaliera, senza dover rinunciare mai ai profumi del Kentucky italiano.

Questo puritos dalla lunghezza di 155 mm. ed un ring da 30, con un peso per sostanza secca, di 5 gr. è un'altra novità della casa Amazon Cigars & Tobacco. Presentato in scatola da 5 pezzi, ha il ripieno lavorato nella misura di 1/8" x 1/8" e la sua semplicità nella miscela permette una fumata interessante e generosa.

Come tutti i prodotti dell'Amazon Cigars & Tobacco, il tabacco non è trattato con additivi e questo consente una vera concentrazione di profumi speziati ed affumicati che valorizzano il piacere delle fumate brevi e non impegnative, ma dal gusto gradevole e soffice.



...questo è quello che dice la Diplomatico Cigars... e ora qualche considerazione personale.

Il formato di questo sigaretto può trarre in inganno. Nonostante le dimensioni ridotte è molto forte e saporito.
A livello gustativo assomiglia un po' ad un AT senza alcuna nota amara. Sono percepibili anche sentori dolci e legnosi in fumata.
Il tiraggio, per i due esemplari fumati è buono (il secondo forse un po' costretto, ma non tanto da rendere la fumata faticosa). Buono il volume di fumo anche se ha la tendenza a spegnersi piuttosto rapidamente. La Diplomatico asserisce che è dovuto alla mancanza di acceleranti della combustione nel tabacco. Ad ogni buon conto non sembra soffrire le riaccensioni, almeno quelle fatte in tempi brevi.

Parlando del versante aromatico/room note il Brigante sa di kentucky. Punto. Detto questo c'è da notare che l'odore è molto meno pungente e persistente che quello di un toscano. Provando a fumare per una decina di minuti in uno stanzino (1,5x2 metri), e rientrando qualche tempo dopo, ho solo avvertito un lieve sentore di tabacco, nulla più.

A conti fatti, per le mie due esperienze, è una fumata soddisfacente che lascia piacevolmente satolli di nicotina. Come già detto il sigaro è un po' infame... colpisce molto più duro di quanto non si direbbe dall'aspetto.
 
Top
maroo
view post Posted on 15/10/2012, 10:13




Grazie delle info!!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 10:13
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (VoodooChile @ 15/10/2012, 11:01) 
IL BRIGANTE
IMG_1624

Lunghezza 115 mm
Ring 30 mm
Peso 5g.
Modulo: Puritos
Fabbricazione: a Mano

Progettato per una fumata giornaliera, senza dover rinunciare mai ai profumi del Kentucky italiano.

Questo puritos dalla lunghezza di 155 mm. ed un ring da 30, con un peso per sostanza secca, di 5 gr. è un'altra novità della casa Amazon Cigars & Tobacco. Presentato in scatola da 5 pezzi, ha il ripieno lavorato nella misura di 1/8" x 1/8" e la sua semplicità nella miscela permette una fumata interessante e generosa.

Come tutti i prodotti dell'Amazon Cigars & Tobacco, il tabacco non è trattato con additivi e questo consente una vera concentrazione di profumi speziati ed affumicati che valorizzano il piacere delle fumate brevi e non impegnative, ma dal gusto gradevole e soffice.



...questo è quello che dice la Diplomatico Cigars... e ora qualche considerazione personale.

Il formato di questo sigaretto può trarre in inganno. Nonostante le dimensioni ridotte è molto forte e saporito.
A livello gustativo assomiglia un po' ad un AT senza alcuna nota amara. Sono percepibili anche sentori dolci e legnosi in fumata.
Il tiraggio, per i due esemplari fumati è buono (il secondo forse un po' costretto, ma non tanto da rendere la fumata faticosa). Buono il volume di fumo anche se ha la tendenza a spegnersi piuttosto rapidamente. La Diplomatico asserisce che è dovuto alla mancanza di acceleranti della combustione nel tabacco. Ad ogni buon conto non sembra soffrire le riaccensioni, almeno quelle fatte in tempi brevi.

Parlando del versante aromatico/room note il Brigante sa di kentucky. Punto. Detto questo c'è da notare che l'odore è molto meno pungente e persistente che quello di un toscano. Provando a fumare per una decina di minuti in uno stanzino (1,5x2 metri), e rientrando qualche tempo dopo, ho solo avvertito un lieve sentore di tabacco, nulla più.

A conti fatti, per le mie due esperienze, è una fumata soddisfacente che lascia piacevolmente satolli di nicotina. Come già detto il sigaro è un po' infame... colpisce molto più duro di quanto non si direbbe dall'aspetto.

Allora sarà meglio prenderlo con le pinzette. ?
Grazie della tua recensione su questi sigari ;)
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 15/10/2012, 13:30




Sarà uno dei miei prossimi acquisti! ;)
 
Top
Lazzaro Santandrea
view post Posted on 15/10/2012, 14:24




mi ispira molto...
quanto viene?
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 15/10/2012, 14:26




Costosetto come i suoi parenti... 15€ x 5 sigari... ma devo dire, che se piace il kentucky, può anche valerli!
 
Top
Lazzaro Santandrea
view post Posted on 15/10/2012, 14:31




;) grazie
 
Top
maroo
view post Posted on 15/10/2012, 14:32




La grandezza a occhio e' croce mi sembra quella dei Cohiba Club, o sbaglio!?!?
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 15/10/2012, 14:38




CITAZIONE (maroo @ 15/10/2012, 15:32) 
La grandezza a occhio e' croce mi sembra quella dei Cohiba Club, o sbaglio!?!?

È più grosso di un Club, grosso modo è delle dimensioni di un chichos, forse misura un centimetro in più
 
Top
maroo
view post Posted on 15/10/2012, 14:42




Thanks!!!
 
Top
Carlo2681
view post Posted on 13/11/2012, 09:31




Ciao ragazzi, io acquistai tempo fa una confezione identica a quella in foto(adesso esistono solo contenitori in cartone ;) ) e non sono rimasto soddisfatto. I sigari erano ostruiti ...non tiravano ..insomma una fumata nervosa :)
Al contrario invece, si sono comportati molto bene I Masaniello e i Professore .... che vi consiglio vivamente...soprattutto i Masaniello ... ammezzati super panciuti ... ;)
Vi auguro serene fumate..CARLO
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 13/11/2012, 09:36




Ciao Carlo.
I problemi di tiraggio di alcuni membri della famiglia Amazon erano (purtroppo) ben noti, ma recentemente sono, a quanto pare, stati corretti.
Comunque i Brigante che ho preso io hanno presentato questo problema (che è stato risolto semplicemente rotolando il sigaro tra le dita e facendo un po' di pressione) per un unico sigaro, mentre tutte le altre fumate sono state agevoli.

Per il momento sono gli unici Amazon che ho fumato, e devo dire che mi hanno lasciato un'ottima impressione. Appena avrò fatto un po' di spazio nell'humidor degli stortignaccoli pensavo di provare qualche altro fumato.
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 13/11/2012, 09:42




CITAZIONE (Carlo2681 @ 13/11/2012, 09:31) 
Ciao ragazzi, io acquistai tempo fa una confezione identica a quella in foto(adesso esistono solo contenitori in cartone ;) ) e non sono rimasto soddisfatto. I sigari erano ostruiti ...non tiravano ..insomma una fumata nervosa :)
Al contrario invece, si sono comportati molto bene I Masaniello e i Professore .... che vi consiglio vivamente...soprattutto i Masaniello ... ammezzati super panciuti ... ;)
Vi auguro serene fumate..CARLO

confermo quanto detto da Andrea.
il tiraggio degli amazon è notevolmente migliorato su tutta la linea dei loro prodotti.
addirittura direi che alcuni adesso tirano anche troppo.
resta il fatto, ma questo per me è ultra positivo, che non avendo accelleratoti di combustione, si spengono facilemnte.
 
Top
Carlo2681
view post Posted on 13/11/2012, 09:48




Infatti ragazzi, io li comprati circa 2 anni fa...(1 confezione di Brigante, 2 conf. di Masaniello e 1 conf. di Il professore) e via del tiraggio ho desistito a ripetere gli acquisti.... ;) Ma sentendo che la situazione è migliorata, come avrò modo di trovarli li compro ;)
TabaccheriaGuzzi(io li presi da loro), mi disse di tenerli ad un UR di 60% e non superarla, altrimenti i problemi di tiraggio in alcuni casi potevano peggiorare(altro piccolo consiglio) ;)
Buone fumata ...CARLO
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 13/11/2012, 09:49




CITAZIONE (Carlo2681 @ 13/11/2012, 09:48) 
Infatti ragazzi, io li comprati circa 2 anni fa...(1 confezione di Brigante, 2 conf. di Masaniello e 1 conf. di Il professore) e via del tiraggio ho desistito a ripetere gli acquisti.... ;) Ma sentendo che la situazione è migliorata, come avrò modo di trovarli li compro ;)
TabaccheriaGuzzi(io li presi da loro), mi disse di tenerli ad un UR di 60% e non superarla, altrimenti i problemi di tiraggio in alcuni casi potevano peggiorare(altro piccolo consiglio) ;)
Buone fumata ...CARLO

diciamo che fumarli un po' più secchi dovrebbe aiutare.
 
Top
27 replies since 15/10/2012, 10:01   2684 views
  Share