passionefumolento

Sigari De Medici classico

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 12/10/2012, 11:01




De_medici_a.26213042_std

Non essendoci ancora un topic ufficiale su questi sigari, lo apro io!

Per me è il sigaro da fumate non impegnative, sicuramente non da effettuarsi dopo un buon pranzo o una buona cena, ma magari da accompagnare con una bibita fresca in un tardo pomeriggio estivo. Sicuramente non è da buttare via, ma continuo a preferire sigari con maggiore corposità e carattere!Tutti bellissimi a vedersi, lisci, grassi e scuri!
Se ci aspettiamo una corposità tipica dei toscani ci rimarremo male, è un sigaro diverso, più delicato... come ho già detto io lo fumo per quelle rare fumate mattutine o per qualche fumata non troppo impegnativa... quando voglio fumare invece seriamente mi accendo un bel antico o un originale...
Non bisogna paragonarlo al toscano, è un prodotto diverso, ben distinto.
Dopo un mini-affinamento di qualche mese in humidor, ho trovato un sigaro nettamente migliorato, sempre gentile, e rotondo. Credo che con un affinamento ancora maggiore possa ulteriormente migliorare...

Non amando gli aromatizzati non ho preso in considerazione quello all'arancia... ;)
 
Top
lellykelly
view post Posted on 12/10/2012, 11:10




caro Marco

credo di essere stato uno dei pochi citrulli ad averne comprato ben 3 pacchetti, in 3 tabaccai differenti, in tempistiche differenti, tanto per essere sicuro di avere un campione abbastanza caratteristico

dopo averli anche tenuti parecchio a riposo, ho fatto fatica a finirli

sanno di poco, danno anche meno

sono d'accordo con te nel definirli gentili e rotondi, ma per un consumatore di toscani, non sono (come giustamente hai scritto te) un'alternativa, nè, secondo me, un complemento

per citare il 'brutto e tatuato' che scrive anche qui, hanno una loro 'logica' solo nel momento in cui diventano prodotto entry level per chi si vuole avvicinare al fumo del sigaro italico

ho anche fumato quello al gusto di tic tac... ahah


a me proprio non piacciono... ma io sò io, e voi......
 
Top
__marco__
view post Posted on 12/10/2012, 11:13




CITAZIONE (lellykelly @ 12/10/2012, 12:10) 
per citare il 'brutto e tatuato' che scrive anche qui, hanno una loro 'logica' solo nel momento in cui diventano prodotto entry level per chi si vuole avvicinare al fumo del sigaro italico

Mi hai tolto le parole di bocca, volevo aggiungere proprio questo... ;)
Grazie!
A me alla fine nn dispiacciono, anche se amo il gusto forte e determinato dei toscani, ma ogni tanto, giusto per cambiare gusto ne fumo uno molto volentieri...
;)
 
Top
pierato
view post Posted on 12/10/2012, 11:19




CITAZIONE (lellykelly @ 12/10/2012, 12:10) 
per citare il 'brutto e tatuato' che scrive anche qui...

che ce l'hai con me? ;)

ne ho fumati sei, come già detto altrove: uno offertomi a cagli dal rappresentante in loco ed uno scatolino omaggiatomi dalla ita stessa.
si tratta di sigari belli, apparentemente ben fatti e costruiti, omogenei nelle forme e nel cromatismo.
il primo e l'ultimo li ho fumati bene mentre i quattro intermedi presentavano enormi problemi di costrizione nel tiraggio quindi la mia personale opinione sulla fumata del sigaro in questione è limitata all'esame di soli due esemplari.
quoto il collega: sigaro assolutamente non impegnativo, da fumatina spensierata e senza grosse pretese di sapori, di aromi e di evoluzioni.
lo consigliavo, prima di fumare i toscanelli scelti campania, come adatto al neofita che si cimenti col sigaro ma dopo aver fumato i campania...il de medici classico diventa il secondo step in quanto il campania è assolutamente più leggero e meno saporito del già povero de medici!
insomma...per me, fumatore amante dei sapori decisi, il de medici non è un buon affare ma fumatori col palato meno tosto e amanti dei sapori morbidi e delicati potrebbero trovarlo interessante.
il prezzo gioca a suo favore nel confronto coi campania quindi, magari, dategli una chance ;)

Edited by pierato - 12/10/2012, 12:24
 
Top
__marco__
view post Posted on 12/10/2012, 11:21




Ho letto anch'io di molti problemi di tiraggio, ma tutti quelli che ho fumato io non ne hanno avuto... fortuna?:)
 
Top
4 replies since 12/10/2012, 11:01   1997 views
  Share