passionefumolento

Antico Sigaro Nostrano del Brenta - Il Doge -

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 21/12/2012, 13:48




CITAZIONE (Don_Antonio @ 21/12/2012, 13:46) 
CITAZIONE (__marco__ @ 21/12/2012, 13:25) 
Per ora sono soli e soletti in giara, mi è stato sconsigliato di metterli in humidor insieme ai toscani...

Scusa avevo letto "consigliato" errore mio. ;)

L'hai poi trovato?
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 14:19
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


No, nel pomeriggio, credo verso le 16, andrò da Casaro, ma non credo lui li abbia.
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 21/12/2012, 14:30




CITAZIONE (Don_Antonio @ 21/12/2012, 14:19) 
No, nel pomeriggio, credo verso le 16, andrò da Casaro, ma non credo lui li abbia.

Se non ce li ha, prova ad andare nella tabaccheria di Piazza Castello, mercoledì sera ne aveva ancora parecchie scatole...
 
Top
pierato
view post Posted on 24/12/2012, 10:11




ho finalmente provato il nostrano del brenta “il doge” e non mi è dispiaciuto: è un sigaro buono e molto ben costruito ma nonostante la forza nicotinica l’impatto fisiologico non me lo fà pensare a sigaro da post cena godereccia quanto piuttosto da lussuoso e gradevole compagno da aperitivo o passeggiata tardo mattutina.

finora l’ho fumato solo ammezzato quindi aspetterò l’occasione adatta per cacciarmene uno intero e stilare una personalissima recensione sul pezzo.

in ogni caso prodotto decisamente interessante e consigliatissimo. ho già allestito una giara per riporvi i prossimi pezzi perché intendo farmene una piccola scorta ;-)
 
Top
lellykelly
view post Posted on 24/12/2012, 12:09




il fatto che sia piaciuto anche a te, unito alla sua 'anima' caraibica, mi fa molto ben pensare.... lo aspetterò fiducioso
 
Top
NCH.
view post Posted on 24/12/2012, 12:23




CITAZIONE (lellykelly @ 24/12/2012, 12:09) 
il fatto che sia piaciuto anche a te, unito alla sua 'anima' caraibica, mi fa molto ben pensare.... lo aspetterò fiducioso

Non focalizzarti molto sull'anima caraibica perché è come l'anima italiana o francese dei vini della Napa Valley.
 
Top
pierato
view post Posted on 27/12/2012, 10:01




CITAZIONE (lellykelly @ 24/12/2012, 12:09) 
il fatto che sia piaciuto anche a te, unito alla sua 'anima' caraibica, mi fa molto ben pensare.... lo aspetterò fiducioso

ho fumato un altro paio di mezzi doge stavolta on the road e tiro le prime conclusioni:
buono davvero! costruzione impeccabile, una volta avviato lo si fuma senza pensare ad altro che a fumare! nessun aggiustamento, nessun vuoto.
un mezzo sigaro di compagnia che riempie, satura il palato ma senza strafare. gustoso ma delicato nei sapori, non altrettanto come botta: lo si sente a stomaco vuoto pure troppo! ho trovato perfetta la carica dopo uno spuntino/merenda pomeridiano gustandomelo nella fascia oraria pre cena.
se si cerca un sigaro erbaceo e morbibo è perfetto! molto più gustoso e godibile degli inutili monorigine campania, lazio e veneto e senza essere peso e puzzone come i toscani.
se non fosse per il prezzo che giudico un tantino sopra le righe sarebbe l'ideale compagno delle fumate tra aperitivo e pasto! mi aspetto grandi cose dal probabile machine made di prossima introduzione.
 
Top
__marco__
view post Posted on 27/12/2012, 13:47




CITAZIONE (pierato @ 27/12/2012, 10:01) 
[Cut]

mi aspetto grandi cose dal probabile machine made di prossima introduzione.

Anch'io aspetto quelli più economico, con la tua stessa speranza! Ho apprezzato moltissimo il Doge, ma voglio anche assaggiare altro... ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 31/12/2012, 08:10




ho affrontato il nostrano del brenta intero, alla maremmana: una delusione su tutti i fronti :-(

insapore per i primi centimetri ma botta nicotinica consistente quasi stessi tirando da un vaporizzatore caricato solo a nicotina. ha preso corpo ed aroma verso la metà dandomi una mezz'ora di fumata piena e saporita ma passato il centro della pancia ha iniziato a spegnersi ripetutamente. impossibile tenere la media di un puff ogni minuto scarso, insomma, nonostante la combustione fosse sempre regolare...boh!

insomma: il doge alla maremmana è cassato. continuerò a fumarlo ammezzato e basta.
 
Top
__marco__
view post Posted on 1/1/2013, 15:06




L'ho fumato alla maremmana e non mi è dispiaciuto, ma ho sentito molti pareri positivi sull'ammezzato, nei prossimi giorni ne ammezzo uno e lo provo. Sono molto curioso! ;)
 
Top
__marco__
view post Posted on 4/1/2013, 22:49




Fumato alla maremmana, superbo anche così! Decisamente una bella alternativa alle fumate toscane! ;)
 
Top
25 replies since 20/12/2012, 17:25   2355 views
  Share