passionefumolento


Cosa ne pensate di PFL
Poll choicesVotesStatistics
Deve ancora crescere.12 [54.55%]
Fatto bene.7 [31.82%]
Ottimo.2 [9.09%]
Potrebbe migliorare.1 [4.55%]
Si trova di meglio.0 [0.00%]
Troppo incasinato.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Cosa ne pensate di PFL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2013, 11:05
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (R.Somica @ 16/1/2013, 09:53) 
Io mi ci trovo bene.Con alcuni la simpatia e stata istantanea con altri probabilmente la scintilla non si accenderà mai,ma questo fa parte tutto sommato della vita di tutti i giorni.
Frequento poco purtroppo poiché gli impegni di lavoro mi spingono verso altre faccende ovviamente più importanti,il computer rimane sempre acceso e fisso sulla pagina iniziale e questo potrebbe trarre in inganno...ma solo pochi minuti ultimamente riesco a seguire il forum. Ritengo Don Antonio un personaggio alquanto coraggioso,ma secondo il mio punto di vista anche onesto e leale.Non sono un tipo che sputa veleno verso altri forum,quindi se un forum mi piace ci sto,con educazione e rispetto verso tutti quanti,altrimenti vado via oppure vengo bannato a tradimento :D non mi sento di essere un Re e non mi pare di frequentare una bettola...ma solo un forum di fumolento e sperando di imparare sempre di più e possibilmente dare anche un mio piccolo contributo ai meno esperti di me ( e sono veramente pochi :lol: )continuò a frequentare PFL con molto piacere.
Grazie Stefano !!!
È ci metto anche tre punti esclamativi,che a qualche persona piacciono cosi tanto da considerarli come urla :D

Grazie Rodolfo per queste tue parole, grazie di essere tra noi. Per quanto riguarda l' onestà e lealtà, sono i miei principi di vita ;) Ritengo anche che un forum debba solo essere un luogo dove le persone possano scambiarsi idee e metterle a disposizione di quelle persone che si avvicinano a questo mondo, un mondo di amicizia che negli ultimi tempi viene sempre meno. Come ho sempre detto non mi interessa un forum che sia migliore di un' altro per il suo contenuto, ma che sia composto da persone che lo rendono unico per quello che può dare "Amicizia". ;)
 
Web Contacts  Top
don Mario
view post Posted on 16/1/2013, 14:32




Chi di pipe e sigari ne capiva veramente ormai non scrive e non frequenta più alcun forum per via di qualche soggetto che dopo aver scritto qualche post, acquistato una decina di pipe e fumato qualche tabacco inizia a dire cose che per i navigati sono sensa senso e se cerchi di correggere il tiro dal lato della tua esperienza nascono polemiche assurde se questo forum sa scindere i problemi che nel passato hanno surclassato gli altri forum potrà fare strada.
Ad maiora!
 
Top
R.Somica
view post Posted on 16/1/2013, 15:58




Chi troppo e chi niente:Chi non frequenta più di certo non manca a nessuno,alcuni hanno lasciato perché persone serie,altri hanno lasciato perché troppo arroganti per poter stare insieme a persone civili ! Chi frequenta troppo viceversa è sempre sul pezzo perché probabilmente non sa che fare tutto il giorno (beato lui),è interviene ovunque per dire ormai da anni le stesse identiche cose,senza nessuna costruzione e non capendo che così facendo si rende patetico ! Se hai nostalgia di qualche "capiscitore" di pipe e tabacchi... le prime non possedute le seconde non fumate mi spiace molto,in questo forum la speranza e che anche chi ha poca conoscenza possa dire la sua senza essere zittito e messo in quarantena,la speranza e che nessun branco sotto la guida di un capobranco possa prendere in mano il forum e dettare legge,la speranza e che nessuno si offenda per la "promozione" di un'utente e sbatta la porta e poi essere richiamato e addirittura promosso a moderatore solo perché appartieni al "BRANCO" !!!
 
Top
don Mario
view post Posted on 16/1/2013, 16:15




Condivido in parte il tuo passaggio, purtroppo chi sa sa, chi non sa farebbe bene a scrivere nulla o poco invece di dire idiozie questo è il punto cardine.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 17:21
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (don Mario @ 16/1/2013, 16:15) 
Condivido in parte il tuo passaggio, purtroppo chi sa sa, chi non sa farebbe bene a scrivere nulla o poco invece di dire idiozie questo è il punto cardine.

Il punto cardine, mio caro (forse) nuovo amico , chi scrive deve scrivere ciò che sa, avendo la gentilezza di accettare le critiche di altri, se sa poco è giusto correggerlo senza dargli dell' idiota o ignorante. E' giusto anche mettere nei post recensioni o scritti di altri avendo la correttezza di segnalare chi lo ha scritto e da dove lo ha copiato. Nel mondo amico mio, nessuno è migliore di noi e noi non siamo migliori di altri.
Hai scritto (Chi di pipe e sigari ne capiva veramente ormai non scrive e non frequenta più) forse perché lo vuole,
e ancora (se questo forum sa scindere i problemi che nel passato hanno surclassato gli altri forum potrà fare strada.) questo è il mio/nostro obbiettivo, ma bisogna che ci sia la collaborazione di tutti.
Buona permanenza. Se ti va.
 
Web Contacts  Top
don Mario
view post Posted on 16/1/2013, 18:47




Il punto non è essere migliore a qualcuno o viceversa inferiore, ma chi ha più esperienza in come qualsiasi altro argomento, chi non sa o ignora abbia la corretezza e l'umiltà di farsi da parte e accettare i consigli del saggio o chi prima di lui è passato in molteplici inconvenienti, il libro di Bozzini ha insegnato a molti pionieri di quell'epoca quando non c'era il web a capire e aggiornarsi su molte cose, adesso il mondo è cambiato si sbattono solo i pugni sul tavolo e chi grida di più sembra di avere ragione, in sintesi son d'accordo con te su questo argomento c'è sempre da imparare ma se dell'altra parte c'è arroganza o professorini perchè hanno speso migliaia di euro in pipe e si sentono arrivati c'è ben poco da fare.
 
Top
Falcone3
view post Posted on 17/1/2013, 09:09




:fumata: Io credo che sia fatto bene e la valutazione positiva nasce anche dalla sua gioventù di istituzione. Ottimo il clima ed interessanti le varie discussioni che, indubbiamente, vanno favorite e moltiplicate con aggiunte. Consiglierei, se possibile, anche una sezione dedicata agli eventi "fumosi" come gli incontri di club o le "sagre" fumose che si svolgono in gran parte d'Italia ed anche all'estero. Non sarebbe male conoscere l'impressione dei vari pipari che vi partecipano ovvero poter organizzare, in tali occasioni, incontri tra gli utenti di FLP. ^_^
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 09:32
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Falcone3 @ 17/1/2013, 09:09) 
:fumata: Io credo che sia fatto bene e la valutazione positiva nasce anche dalla sua gioventù di istituzione. Ottimo il clima ed interessanti le varie discussioni che, indubbiamente, vanno favorite e moltiplicate con aggiunte. Consiglierei, se possibile, anche una sezione dedicata agli eventi "fumosi" come gli incontri di club o le "sagre" fumose che si svolgono in gran parte d'Italia ed anche all'estero. Non sarebbe male conoscere l'impressione dei vari pipari che vi partecipano ovvero poter organizzare, in tali occasioni, incontri tra gli utenti di FLP. ^_^

Questa sezione c'è già la trovi QUI
 
Web Contacts  Top
Falcone3
view post Posted on 17/1/2013, 10:40




:wub: :wub: perdona la mia ignoranza!!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 10:45
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (Falcone3 @ 17/1/2013, 10:40) 
:wub: :wub: perdona la mia ignoranza!!!!

Nessun problema ;)
 
Web Contacts  Top
Antongius73
view post Posted on 18/1/2013, 10:15




Ho votato "deve ancora crescere", come giusto che sia per un Forum nato da pochissimo, ma vengo subito alle considerzioni:

NOTE POSITIVE: mi piace molto l'aria di condivisione e fraternità che vi si respira, nessuna domanda è banale e superflua, non vi sono risposte scontate e non si è trattati con aria di sufficienza.
Il Forum è strutturalmente un clone di un altro (cambiano piccole sfumature), ma sinceramente io bado più al contenuto che alla forma per cui riesco a diversificarli;

NOTE NEGATIVE (se così le vogliamo chiamare): a un certo punto del percorso il sito è diventato monotematico, le discussioni giravano e girano tuttora sulla PIPA, ultima pipa, avvistamenti pipe, avvistamenti pipe online...., e visto che fino a 15/20 giorni fa non sapevo neanche come fosse fatta una pipa, non avevo molto di cui parlare, vista l'esiguità di Avanofili in giro sul Forum, per cui mi sono un pò allontanato.

E pur vero che potevo anch'io aprire delle discussioni, ma la mia breve carriera fumolentosa mi fa a volte desistere per timore di sparare ca***te, per cui sarebbe bello che gli utenti più esperti mettessero a disposizione le proprie conoscenze sui sigari, in modo da far avvicinare anche qualcun'altro sul Forum.

Comunque auguro Buona Vita al Forum e spero che cresca sempre di più. ;)
 
Top
victor53
view post Posted on 18/1/2013, 13:42




Caro Antonio, non devi aver paura di sparare cazzate; qui non "fuciliamo" nessuno :lol: e poi, chi più chi meno abbiamo sparato corazzate!;) quindi scrivi pure quello che ti va senza timori :)
 
Top
tortue
view post Posted on 29/1/2013, 10:44




CITAZIONE (NCH. @ 8/1/2013, 12:51)
La situazione non è buona perché, come in tutti i forum, l'utenza che posta è solo una minima parte, qui con un centinaio di utenti i frequentatori abituali, tolto lo staff, forse non arrivano a dieci gli abitualmente attivi, sull'Isola, a fronte di un'utenza circa doppia la situazione è più o meno analoga, le percentuali sono le stesse anche in Accademia e su FLP, ma con un'utenza maggiore si ha un numero di utenti attivi rispettabile e più idee al fuoco. Penso che non ci si possa fare nulla se non incrementare i post interessanti per attirare utenti, ma purtroppo se i lettori non scrivono non si possono costringere, inoltre, sempre secondo me i forum sul lentofumo abbondano, i fumatori diminuiscono e primeggiano sempre i forum storici e ben consolidati.

Premetto che causa tempo frequento e scrivo poco, mi definisco un buon lettore...

NCH è arrivato al nocciolo della questione e ha dato la ricetta per la crescita.

CITAZIONE (NC2379 @ 8/1/2013, 23:02)
Il sondaggio mi sembra un po strano
:) :)
Ottimo, vabbe è giusto che ci sia
Fatto bene, sembra simile al precedente
Si trova di meglio, mahh risposta ovvia, ci sono forum con molti più contenuti, quindi sicuramente migliori
Troppo incasinato, ehhhh c'è una folla di gente che non si riesce a leggere tutti i post
Potrebbe migliorare, sicuramente, ma tutti i forum possono, anzi devono migliorare altrimenti risultano monotoni
Deve ancora crescere, ma se appena nato come si può non votare questa scelta

Staff lavora ed il tuo lavoro sarà ripagato nel tempo, oppure vi aspetto a braccia aperte, almeno Io, poi non sò se qualcuno vi aspetta con qualche :gun2: :gun2: :gun2:

:lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (R.Somica @ 16/1/2013, 09:53) 
Non sono un tipo che sputa veleno verso altri forum,quindi se un forum mi piace ci sto,con educazione e rispetto verso tutti quanti,altrimenti vado via oppure vengo bannato a tradimento :D non mi sento di essere un Re e non mi pare di frequentare una bettola...ma solo un forum di fumolento e sperando di imparare sempre di più e possibilmente dare anche un mio piccolo contributo ai meno esperti di me ( e sono veramente pochi :lol: )continuò a frequentare PFL con molto piacere.
Grazie Stefano !!!
È ci metto anche tre punti esclamativi,che a qualche persona piacciono cosi tanto da considerarli come urla :D

Possibile che Don Antonio non se ne accorga?
Ad ogni piccolo passo, che faticosamente compie, nella crescita della sua creatura corrisponde un salto all'indietro.
Utenti indesiderabili altrove, bannati a tradimento con preavviso a torto o a ragione, fanno do PFL lo spazio pubblico per il loro personalissimo sfogo, riducendo l'intero forum ad uno spazio di approdo per gli esiliati e i rinnegati.

La strada per la crescita è fatta anche di scelte impopolari, ma necessarie, distinguersi da un ufficio reclami può rappresentare una svolta decisiva.

Fumate tormentate
:fumata:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 11:56
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (tortue @ 29/1/2013, 10:44) 
Possibile che Don Antonio non se ne accorga?
Ad ogni piccolo passo, che faticosamente compie, nella crescita della sua creatura corrisponde un salto all'indietro.
Utenti indesiderabili altrove, bannati a tradimento con preavviso a torto o a ragione, fanno do PFL lo spazio pubblico per il loro personalissimo sfogo, riducendo l'intero forum ad uno spazio di approdo per gli esiliati e i rinnegati.

La strada per la crescita è fatta anche di scelte impopolari, ma necessarie, distinguersi da un ufficio reclami può rappresentare una svolta decisiva.

Fumate tormentate
:fumata:

Me ne sono accorto, infatti qualcuno è già stato bannato per ben 2 volte, ma altri utenti che si scambiano idee e rispondo rispettosamente, non vedo cosa poteri fare.
 
Web Contacts  Top
tortue
view post Posted on 29/1/2013, 12:21




Nulla, non era una critica all'amministratore, ma al contrario, una critica a chi approfitta della sua buona fede e della sua tolleranza.
 
Top
45 replies since 5/1/2013, 12:45   629 views
  Share