passionefumolento


Cosa ne pensate di PFL
Poll choicesVotesStatistics
Deve ancora crescere.12 [54.55%]
Fatto bene.7 [31.82%]
Ottimo.2 [9.09%]
Potrebbe migliorare.1 [4.55%]
Si trova di meglio.0 [0.00%]
Troppo incasinato.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Cosa ne pensate di PFL

« Older   Newer »
  Share  
NCH.
view post Posted on 8/1/2013, 12:51




La situazione non è buona perché, come in tutti i forum, l'utenza che posta è solo una minima parte, qui con un centinaio di utenti i frequentatori abituali, tolto lo staff, forse non arrivano a dieci gli abitualmente attivi, sull'Isola, a fronte di un'utenza circa doppia la situazione è più o meno analoga, le percentuali sono le stesse anche in Accademia e su FLP, ma con un'utenza maggiore si ha un numero di utenti attivi rispettabile e più idee al fuoco. Penso che non ci si possa fare nulla se non incrementare i post interessanti per attirare utenti, ma purtroppo se i lettori non scrivono non si possono costringere, inoltre, sempre secondo me i forum sul lentofumo abbondano, i fumatori diminuiscono e primeggiano sempre i forum storici e ben consolidati.
Non è bello fare certe considerazioni, ma me le pongo quotidianamente anche per l'Isola, dove sono un componemte dello staff, ma onestamente credo che sia più rilassante partecipare senza porsi tante ambizioni e passare un po' di tempo in compagnia virtuale ed in armonia.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 13:02
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (NCH. @ 8/1/2013, 12:51) 
La situazione non è buona perché, come in tutti i forum, l'utenza che posta è solo una minima parte, qui con un centinaio di utenti i frequentatori abituali, tolto lo staff, forse non arrivano a dieci gli abitualmente attivi, sull'Isola, a fronte di un'utenza circa doppia la situazione è più o meno analoga, le percentuali sono le stesse anche in Accademia e su FLP, ma con un'utenza maggiore si ha un numero di utenti attivi rispettabile e più idee al fuoco. Penso che non ci si possa fare nulla se non incrementare i post interessanti per attirare utenti, ma purtroppo se i lettori non scrivono non si possono costringere, inoltre, sempre secondo me i forum sul lentofumo abbondano, i fumatori diminuiscono e primeggiano sempre i forum storici e ben consolidati.
Non è bello fare certe considerazioni, ma me le pongo quotidianamente anche per l'Isola, dove sono un componemte dello staff, ma onestamente credo che sia più rilassante partecipare senza porsi tante ambizioni e passare un po' di tempo in compagnia virtuale ed in armonia.

Quoto quanto hai detto, che il forum salga o scenda per me è indifferente, l' importante e scambiarci le nostre idee ed opinioni nell' assoluta serenità, ovviamente se si parla di tutto ciò che interessa il fumo lento, prima o poi gli argomenti vengono meno, vedrò se riesco a fare qualcosa per rendere più attivi gli utenti che già ci sono svegliando il loro un po più di interesse. (Se riesco :P )
 
Web Contacts  Top
victor53
view post Posted on 8/1/2013, 14:24




E sono in accordo con te, Antonio, il forum va vissuto senza porsi tanti problemi. Si sta tra amici, come in un bar; e, come in ogni bar, le discussioni, alla fine, sono sempre le stesse. il bello è sviscerare le proprie idee, confrontarsi, discutere magari anche animatamente ma sempre in amicizia ed intanto si gustano i nostri tabacchi, i nostri sigari e si discerte su essi; poi, se qualcuno tira fuori qualcosa di nuovo, tanto meglio ma, l'importante è esserci e partecipare tutti insieme.
A me, questo ritrovo, piace e molto. Mi sento tra amici e lo trovo migliore rispetto ad altri/altro. Qui, si esprime in libertà e senza ledere la libertà altrui e questo è di un'importanza fondamentale!;)

Edited by victor53 - 8/1/2013, 18:00
 
Top
don Mario
view post Posted on 8/1/2013, 14:58




CITAZIONE (NCH. @ 8/1/2013, 12:51) 
La situazione non è buona perché, come in tutti i forum, l'utenza che posta è solo una minima parte, qui con un centinaio di utenti i frequentatori abituali, tolto lo staff, forse non arrivano a dieci gli abitualmente attivi, sull'Isola, a fronte di un'utenza circa doppia la situazione è più o meno analoga, le percentuali sono le stesse anche in Accademia e su FLP, ma con un'utenza maggiore si ha un numero di utenti attivi rispettabile e più idee al fuoco. Penso che non ci si possa fare nulla se non incrementare i post interessanti per attirare utenti, ma purtroppo se i lettori non scrivono non si possono costringere, inoltre, sempre secondo me i forum sul lentofumo abbondano, i fumatori diminuiscono e primeggiano sempre i forum storici e ben consolidati.
Non è bello fare certe considerazioni, ma me le pongo quotidianamente anche per l'Isola, dove sono un componemte dello staff, ma onestamente credo che sia più rilassante partecipare senza porsi tante ambizioni e passare un po' di tempo in compagnia virtuale ed in armonia.

Scusate se mi intrometto, ti sei dimenticato dello storico toscopipa.
 
Top
victor53
view post Posted on 8/1/2013, 15:15




Don Mario, ti ringrazio prima di tutto per esserti registrato su questo forum e grazie per la tua segnalazione che, comunque, già si conosceva e che se vuoi, si metterà nella sezione altri siti del fumo lento. Ora però ti chiedo una cortesia e cioè di presentarti nella apposita sezione in modo da farti conoscere r ricevere il benvenuto da parte degli altri utenti!:)

Edited by victor53 - 8/1/2013, 20:47
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 19:45
Avatar

Member

Group:
Pipofilo
Posts:
380
Location:
Floridia (SR)

Status:


Ho votato anche io "deve ancora crescere".
Condivido quanto espresso negli ultimi post, per far crescere un forum occorrono non dico sempre ma almeno con una certa frequenza degli argomenti nuovi ed accattivanti, per stimolare l'interesse degli iscritti visto che come scritto da NCH. gli assidui sono un numero assai ridotto per cui alla fine si ritrovano sempre le stesse persone a discutere.
Il problema è trovare i nuovi argomenti, cosa che a mio giudizio non dovremmo lasciare al solo staff che oltretutto ha i propri impegni, come tutti.
Io per primo anche se frequento abbastanza assiduamente, sono poco propositivo e di fatto non partecipo alla vita del forum anche perchè avendo smesso di fumare, che dovrebbe essere l'argomento legante nel forum in quanto è la passione che ci accomuna, non mi trovo molti argomenti da discutere ed infatti i miei interventi stanno diventando sempre più radi.
buona idea mi sembra quello da dedicare alla cucina, avevo pensato ad esempio di postare delle ricette tipiche della mia regione premettendo fin da ora che in cucina sono una schiappa, posso farmi dettare le ricette da mia moglie e poi allegando i miei commenti relativi alla degustazione.
Mi rendo conto che è poco, ma se ognuno di noi mette un poco...
Avevo pensato anche di riportare alcune mie impressioni su alcuni tabacchi da me fumati nel tempo, prima che il ricordo svanisca nel tempo.

Salvo
 
Top
NCH.
view post Posted on 8/1/2013, 21:09




CITAZIONE (don Mario @ 8/1/2013, 14:58) 
CITAZIONE (NCH. @ 8/1/2013, 12:51) 
La situazione non è buona perché, come in tutti i forum, l'utenza che posta è solo una minima parte, qui con un centinaio di utenti i frequentatori abituali, tolto lo staff, forse non arrivano a dieci gli abitualmente attivi, sull'Isola, a fronte di un'utenza circa doppia la situazione è più o meno analoga, le percentuali sono le stesse anche in Accademia e su FLP, ma con un'utenza maggiore si ha un numero di utenti attivi rispettabile e più idee al fuoco. Penso che non ci si possa fare nulla se non incrementare i post interessanti per attirare utenti, ma purtroppo se i lettori non scrivono non si possono costringere, inoltre, sempre secondo me i forum sul lentofumo abbondano, i fumatori diminuiscono e primeggiano sempre i forum storici e ben consolidati.
Non è bello fare certe considerazioni, ma me le pongo quotidianamente anche per l'Isola, dove sono un componemte dello staff, ma onestamente credo che sia più rilassante partecipare senza porsi tante ambizioni e passare un po' di tempo in compagnia virtuale ed in armonia.

Scusate se mi intrometto, ti sei dimenticato dello storico toscopipa.

Non me ne sono dimenticato tra i piccoli- toscopipa ha 318 utenti- ce ne sono vari altri. mica volevo fare l'elenco della spesa, ma esprimere un concetto.
 
Top
NC2379
view post Posted on 8/1/2013, 23:02




Ottimo.
Fatto bene.
Si trova di meglio.
Troppo incasinato.
Potrebbe migliorare.
Deve ancora crescere.

Il sondaggio mi sembra un po strano
:) :)
Ottimo, vabbe è giusto che ci sia
Fatto bene, sembra simile al precedente
Si trova di meglio, mahh risposta ovvia, ci sono forum con molti più contenuti, quindi sicuramente migliori
Troppo incasinato, ehhhh c'è una folla di gente che non si riesce a leggere tutti i post
Potrebbe migliorare, sicuramente, ma tutti i forum possono, anzi devono migliorare altrimenti risultano monotoni
Deve ancora crescere, ma se appena nato come si può non votare questa scelta

Forse questo post fatto da me, che posto pochissimo, darà un po fastidio, ma vi dico io due parole, che potrebbero valere il Ban sia qui che altrove.

Come si può pretendere di creare qualcosa e farla decollare subito in un contesto in cui vi è un leader (molto in affanno ultimamente) che la fa da padrona?? Che senso ha creare un altro forum? Almeno L'isola ha un suo senso perchè è un ritrovo per un gruppo di amici che non ha la possibilità di incontrarsi giorno per giorno se non virtualmente. Io penso che così come in un bar uno non debba andarsene e sbattere la porta al primo inghippo, ma continuare e far valere i suoi diritti. La verità sapete qual'è, che nel bene e nel male a me faceva piacere vedervi tutti insieme.
Un unico forum con un unica passione quella per il fumo lento.
Per me come per tutti coloro che ci sono passati i Tempi della Scuola non li dimenticheranno mai e sarà difficile creare un sostituto, soprattutto in così poco tempo.

Staff lavora ed il tuo lavoro sarà ripagato nel tempo, oppure vi aspetto a braccia aperte, almeno Io, poi non sò se qualcuno vi aspetta con qualche :gun2: :gun2: :gun2:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 08:02
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE
(NC2379 @ 8/1/2013, 23:02)

Ottimo.
Fatto bene.
Si trova di meglio.
Troppo incasinato.
Potrebbe migliorare.
Deve ancora crescere.

Il sondaggio mi sembra un po strano

Ottimo, vabbe è giusto che ci sia
Fatto bene, sembra simile al precedente
Si trova di meglio, mahh risposta ovvia, ci sono forum con molti più contenuti, quindi sicuramente migliori
Troppo incasinato, ehhhh c'è una folla di gente che non si riesce a leggere tutti i post
Potrebbe migliorare, sicuramente, ma tutti i forum possono, anzi devono migliorare altrimenti risultano monotoni
Deve ancora crescere, ma se appena nato come si può non votare questa scelta

Forse questo post fatto da me, che posto pochissimo, darà un po fastidio, ma vi dico io due parole, che potrebbero valere il Ban sia qui che altrove.

Come si può pretendere di creare qualcosa e farla decollare subito in un contesto in cui vi è un leader (molto in affanno ultimamente) che la fa da padrona?? Che senso ha creare un altro forum? Almeno L'isola ha un suo senso perchè è un ritrovo per un gruppo di amici che non ha la possibilità di incontrarsi giorno per giorno se non virtualmente. Io penso che così come in un bar uno non debba andarsene e sbattere la porta al primo inghippo, ma continuare e far valere i suoi diritti. La verità sapete qual'è, che nel bene e nel male a me faceva piacere vedervi tutti insieme.
Un unico forum con un unica passione quella per il fumo lento.
Per me come per tutti coloro che ci sono passati i Tempi della Scuola non li dimenticheranno mai e sarà difficile creare un sostituto, soprattutto in così poco tempo.

Staff lavora ed il tuo lavoro sarà ripagato nel tempo, oppure vi aspetto a braccia aperte, almeno Io, poi non sò se qualcuno vi aspetta con qualche

Esprimere il proprio pensiero non credo valga il ban, si banna quando c'è mancanza di rispetto, e tu ti sei espresso con educazione e rispetto. Hai ragione nel dire che non ha senso creare un' altro forum che tratta un argomento uguale ad un altro, , ma questo forum è nato solo per un mio capriccio, di avere un forum, non mi aspettavo che potesse comunque crescere in pochi mesi così. Certo è molto simile, se non uguale per certi aspetti ad altri forum, se lo sviluppo di questo forum dovrebbe arrestarsi, pazienza.

Edited by victor53 - 14/1/2013, 12:24
 
Web Contacts  Top
victor53
view post Posted on 9/1/2013, 09:36




Ed io, caro Stefano, ti ringrazio di aver voluto questo capriccio! :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 09:40
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (victor53 @ 9/1/2013, 09:36) 
Ed io, caro Stefano, ti ringrazio di aver voluto questo capriccio! :)

;)
 
Web Contacts  Top
victor53
view post Posted on 14/1/2013, 12:29




CITAZIONE (NC2379 @ 8/1/2013, 23:02) 
...Io penso che così come in un bar uno non debba andarsene e sbattere la porta al primo inghippo, ma continuare e far valere i suoi diritti. La verità sapete qual'è, che nel bene e nel male a me faceva piacere vedervi tutti insieme...

Rilegendo, mi sono accorto che mi ero perso questo passaggio e quindi ci tenevo a precisare che, almeno per quanto mi riguarda, non me ne sono andato sbattendo la porta ma, quella porta, me la hanno chiusa! ;)
Quanto scritto, senza alcuna polemica ma solo per informazione.
Per quanto mi riguarda, qui si respira aria fresca a pieni polmoni e peccato che molti non se ne sono ancora accorto e non intendo i nostri utenti! ;)
 
Top
NCH.
view post Posted on 14/1/2013, 13:31




CITAZIONE (victor53 @ 14/1/2013, 12:29) 
CITAZIONE (NC2379 @ 8/1/2013, 23:02) 
...Io penso che così come in un bar uno non debba andarsene e sbattere la porta al primo inghippo, ma continuare e far valere i suoi diritti. La verità sapete qual'è, che nel bene e nel male a me faceva piacere vedervi tutti insieme...

Rilegendo, mi sono accorto che mi ero perso questo passaggio e quindi ci tenevo a precisare che, almeno per quanto mi riguarda, non me ne sono andato sbattendo la porta ma, quella porta, me la hanno chiusa! ;)
Quanto scritto, senza alcuna polemica ma solo per informazione.
Per quanto mi riguarda, qui si respira aria fresca a pieni polmoni e peccato che molti non se ne sono ancora accorto e non intendo i nostri utenti! ;)

Per l'aria fresca sono perfettamente d'accordo, peccato che i più abbiano paura di consumare la tastiera e la voglia di postare sia poca, un forum non si regge con i saluti e l'ultimo toscano o tabacco fumati.
Con un po' di polemica a fin di bene, se a postare sono i soliti quattro gatti e i post interessanti pochi la gente si stanca a va sui forum con migliaia di utenti e più inventiva.
 
Top
victor53
view post Posted on 14/1/2013, 13:38




e sono totalmente in accordo con quanto hai scritto! :)
 
Top
R.Somica
view post Posted on 16/1/2013, 09:53




Io mi ci trovo bene.Con alcuni la simpatia e stata istantanea con altri probabilmente la scintilla non si accenderà mai,ma questo fa parte tutto sommato della vita di tutti i giorni.
Frequento poco purtroppo poiché gli impegni di lavoro mi spingono verso altre faccende ovviamente più importanti,il computer rimane sempre acceso e fisso sulla pagina iniziale e questo potrebbe trarre in inganno...ma solo pochi minuti ultimamente riesco a seguire il forum. Ritengo Don Antonio un personaggio alquanto coraggioso,ma secondo il mio punto di vista anche onesto e leale.Non sono un tipo che sputa veleno verso altri forum,quindi se un forum mi piace ci sto,con educazione e rispetto verso tutti quanti,altrimenti vado via oppure vengo bannato a tradimento :D non mi sento di essere un Re e non mi pare di frequentare una bettola...ma solo un forum di fumolento e sperando di imparare sempre di più e possibilmente dare anche un mio piccolo contributo ai meno esperti di me ( e sono veramente pochi :lol: )continuò a frequentare PFL con molto piacere.
Grazie Stefano !!!
È ci metto anche tre punti esclamativi,che a qualche persona piacciono cosi tanto da considerarli come urla :D
 
Top
45 replies since 5/1/2013, 12:45   629 views
  Share