passionefumolento

amazon - de amicis

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 28/10/2012, 22:31




CITAZIONE (Don_Antonio @ 28/10/2012, 22:29) 
CITAZIONE (__marco__ @ 28/10/2012, 22:18) 
Devo proprio comprarli... ;)

Anche io, mi sta venendo voglia di provarli nuovamente.

Mi sa che prossimamemte faccio un salto da Casaro... ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 4/11/2012, 13:41




ieri sera cena in pizzeria.
ho accompagnata una ottimissima pizza con i frijarelli con un de amicis.
confermo le ottime impressioni di questo mingherlino che addirittura ricorda quasi un sigaretto ma dalla forza spaventosa.
infilato più volte dentro lo snaffero, è rimasto SEMPRE uguale.
 
Top
ludemo
view post Posted on 9/11/2012, 16:40




Come ha ben evidenziato "toscano", i de amicis non "puzzano". Inoltre, tiraggio e combustione sono eccellenti come i prodotti di fascia più alta e il gusto è, a mio parere, superiore ai toscani della stessa fascia di prezzo. Sono quasi vent'anni che fumo i toscani, ma da quando ho provato gli amazon, non riesco più ad apprezzarli. Credo che il tabacco usato attualmente per confezionarli sia molto scadente e lavorato male. Una volta, invece, si riuscivano a fumare dei buoni sigari, anche di fascia bassa come toscanello e garibaldi, prodotti nel mio paese (Cava de' Tirreni)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 9/11/2012, 18:39




CITAZIONE (ludemo @ 9/11/2012, 16:40) 
Come ha ben evidenziato "toscano", i de amicis non "puzzano". Inoltre, tiraggio e combustione sono eccellenti come i prodotti di fascia più alta e il gusto è, a mio parere, superiore ai toscani della stessa fascia di prezzo. Sono quasi vent'anni che fumo i toscani, ma da quando ho provato gli amazon, non riesco più ad apprezzarli. Credo che il tabacco usato attualmente per confezionarli sia molto scadente e lavorato male. Una volta, invece, si riuscivano a fumare dei buoni sigari, anche di fascia bassa come toscanello e garibaldi, prodotti nel mio paese (Cava de' Tirreni)

ehi ludemo ben trovato a bordo della corazzata amazon.
:cheers: :cheers: :cheers:
 
Top
ludemo
view post Posted on 11/11/2012, 13:12




Eheheh, grazie. Sono davvero ottimi prodotti che riportano ad aromi e sapori, ahimè, da tempo smarriti. :rolleyes:
 
Top
urlo33
view post Posted on 19/11/2012, 12:07




CITAZIONE (toscano f.e. @ 20/10/2012, 09:23) 
ieri sera terzo de amicis.
confermo tutto quanto detto sopra.
un signor sigaro.

assaggiati in questo fine settimana.... diciamo che la fumata è discreta, ma il formato è troppo da "sigaretta". :bye:
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 19/11/2012, 12:13




CITAZIONE (urlo33 @ 19/11/2012, 12:07) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 20/10/2012, 09:23) 
ieri sera terzo de amicis.
confermo tutto quanto detto sopra.
un signor sigaro.

assaggiati in questo fine settimana.... diciamo che la fumata è discreta, ma il formato è troppo da "sigaretta". :bye:

questo è un problema degli amazon. a parte il manfredi,il nerone e l'italiano, sono tutti un po' troppo piccoli.
 
Top
__marco__
view post Posted on 19/11/2012, 13:49




CITAZIONE (toscano f.e. @ 19/11/2012, 12:13) 
CITAZIONE (urlo33 @ 19/11/2012, 12:07) 
assaggiati in questo fine settimana.... diciamo che la fumata è discreta, ma il formato è troppo da "sigaretta". :bye:

questo è un problema degli amazon. a parte il manfredi,il nerone e l'italiano, sono tutti un po' troppo piccoli.

Il Nerone però è una bestia! ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 19/11/2012, 14:15




CITAZIONE (__marco__ @ 19/11/2012, 13:49) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 19/11/2012, 12:13) 
questo è un problema degli amazon. a parte il manfredi,il nerone e l'italiano, sono tutti un po' troppo piccoli.

Il Nerone però è una bestia! ;)

anche l'italiano ha lo stesso formato e peso ma da quello che ho sentito dire più leggero.
 
Top
__marco__
view post Posted on 10/12/2012, 23:57




Fumato oggi un De Amicis, non male, ma mi aspettavo decisamente di più... troppo sottile, fumata troppo leggera... sicuramente per me non è adatto ad una fumata post cena...
 
Top
victor53
view post Posted on 11/12/2012, 09:55




Come ho scritto in altre occasioni, ho comprato i de amicis classici un po di tempo fa e ne ho fumati due per poi regalare subito gli altri tre. Una fumata piatta, senza soddisfare con il desiderio di accendermi un buon toscano subito dopo.
Per quanto riguarda l'odore persistente del toscano e non del de amicis penso che sia normale visto che sono fatti diversamente. Il trattamento che subisce il tabacco è diverso, praticamente, viene fatto "marcire" prego notare le virgolette. Ma è proprio questo che conferisce il gusto unico che ha il toscano e mai, smetterei di fumarlo perché da fastidio a qualcuno. In casa, fumo la pipa ed il toscano me lo gusto all'aperto con grandi soddisfazioni ef appagato a fine fumata!;)
 
Top
__marco__
view post Posted on 11/12/2012, 15:40




CITAZIONE (victor53 @ 11/12/2012, 09:55) 
Come ho scritto in altre occasioni, ho comprato i de amicis classici un po di tempo fa e ne ho fumati due per poi regalare subito gli altri tre. Una fumata piatta, senza soddisfare con il desiderio di accendermi un buon toscano subito dopo.
Per quanto riguarda l'odore persistente del toscano e non del de amicis penso che sia normale visto che sono fatti diversamente. Il trattamento che subisce il tabacco è diverso, praticamente, viene fatto "marcire" prego notare le virgolette. Ma è proprio questo che conferisce il gusto unico che ha il toscano e mai, smetterei di fumarlo perché da fastidio a qualcuno. In casa, fumo la pipa ed il toscano me lo gusto all'aperto con grandi soddisfazioni ef appagato a fine fumata!;)

Anch'io l'ho trovato un po' piatto...
 
Top
hollollins
view post Posted on 12/12/2012, 15:06




...a me non era dispiaciuto, c'è da dire che però ultimamente fumo solo pipa i toscani ormani li ho abbandonati avendone anche una buona scorta...per ora riposano :)
 
Top
27 replies since 15/10/2012, 11:24   1126 views
  Share