passionefumolento

I nostri pastrocchi e miscele, le miscele casalinghe

« Older   Newer »
  Share  
Roby10r
view post Posted on 9/3/2013, 20:49




CITAZIONE (toscano f.e. @ 24/11/2012, 15:44) 
e infatti non ho resistito.
;)
ho tirato fuori dal caffè mezzo garibaldi e ora sta in humidor, forse lo fumo domani sera.
un paio di tirate a crudo mi hanno fatto pensare al caffè espresso con un spruzzata di cacao sopra.

.....com'è andato l'esperimento? ^_^
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 11:07
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Miscele a base di Latakia

(1°)
1 latta di Torben Latakia, 2 Full Virginia Flake, 1 busta di Italia, 1 busta di Allegro.
E? senza dubbio la più interessante e probabilmente la più equilibrata, tuttavia le grandi quantità di tabacco impiegate, qualora il risultato non piacesse, costringerebbero a mesi di sofferenza.

(2°)
3 buste di Comune, una di Latakia.
E? senza dubbio di grande praticità e ottima combustione. Interessante l?accostamento del tabacco nero con i trinciati mediterranei.

(3°)
1 busta di Original Choice, Latakia.
Aromatici e Latakia spesso danno delle combinazioni stupefacenti e fumabili con grande tranquillità, un po? come il cocktail preferito da Paolo. il Mahanattan composto da whiskey e martini rosso.

Fonte Gustotabacco
 
Web Contacts  Top
NCH.
view post Posted on 3/3/2014, 21:36




Ecco con cosa pastrocchiano i produttori.
ADDITIVI NEI TABACCHI
http://service.ble.de/tabakerzeugnisse/ind...chw_suche=DUMMY
 
Top
stesimand22
view post Posted on 20/9/2014, 20:58




le mie miscele sono semplici,la più snaturata è quella dove butto tutti gli ultimi resti di miscele inglesi con latakia,le briciole di fondo diciamo,ma il risultato il più delle volte non è male tutto giorno da battaglia,poi quelle che faccio spesso sono:
Latakia e Italia,Una parte di latakia e tre di italia.

Capstan e latakia,una fetta di capstan e un pizzico di latakia

BBBB PIù EARLY MORNING. Una latta e una latta dicesi miscela di MUSICò anche se per me manca un terzo elemento da taglio che rende il tutto più morbido e dolce e credo che questo resterà un segreto di famiglia,poi su questa miscela mi potrei dilungare perchè ha detta del figlio non sempre usa gli stessi tabacchi,a volte enrimoore,965,ma quel dolce sentore resta sempre a detta di tutti ed è quello per me il segreto e credo che sia anche un tabacco semplice basterebbe capire quale,(amphora original blend?)non lo so.
 
Top
stesimand22
view post Posted on 21/9/2014, 07:10




CITAZIONE (NCH. @ 3/3/2014, 22:36) 
Ecco con cosa pastrocchiano i produttori.
ADDITIVI NEI TABACCHI
http://service.ble.de/tabakerzeugnisse/ind...chw_suche=DUMMY

quoto in pieno,noi al massimo mischiamo quello che abbiamo a disposizione a volte trovando qualche cosa che ci piace
 
Top
stesimand22
view post Posted on 21/9/2014, 07:53




CITAZIONE (Don_Antonio @ 27/2/2014, 12:07) 
Miscele a base di Latakia

(1°)
1 latta di Torben Latakia, 2 Full Virginia Flake, 1 busta di Italia, 1 busta di Allegro.
E? senza dubbio la più interessante e probabilmente la più equilibrata, tuttavia le grandi quantità di tabacco impiegate, qualora il risultato non piacesse, costringerebbero a mesi di sofferenza.

(2°)
3 buste di Comune, una di Latakia.
E? senza dubbio di grande praticità e ottima combustione. Interessante l?accostamento del tabacco nero con i trinciati mediterranei.

(3°)
1 busta di Original Choice, Latakia.
Aromatici e Latakia spesso danno delle combinazioni stupefacenti e fumabili con grande tranquillità, un po? come il cocktail preferito da Paolo. il Mahanattan composto da whiskey e martini rosso.

Fonte Gustotabacco

3 buste di italia e una di latakia come la vedete?
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 15:34
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Questa mia miscela che ho pure pubblicato su gusto tabacco;

Una miscela forse un po' forte, ma che trovo assai gradevole è così composta:

40% - Erinmore Balkan mixture
40% - Dunhill my mixture 965
20% - Forte

Ne ho anche fatto un crumble cake: ogni volta che apro il barattolo che lo contiene, il suo profumo mi inebria!!
 
Web Contacts  Top
66 replies since 9/10/2012, 19:17   2524 views
  Share