passionefumolento

alcune delle mie pipe

« Older   Newer »
  Share  
player77
view post Posted on 16/10/2012, 08:08




Non sono sicuro che sia questa la sezione giusta per chiedere questo ma guardando qui mi e' venuta la curiosita'.
Cosa mi dite delle pipe Ser Jacopo??
La fattura sembra veramente notevole a vedere le foto online.
Tendenzialmente fa pipe grandicelle o sbaglio?? Come reggono lo stress??

Giuseppe
 
Top
caporaiss
view post Posted on 16/10/2012, 12:11




Due muli: Il Ciocco di Join e vecchissima Barling



 
Top
victor53
view post Posted on 16/10/2012, 12:40




La padella di Antimo ce l'ho anche io ed è veramente un buon muletto ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 17/10/2012, 09:16




mooolto bella la spanu, davvero :wub:
 
Top
victor53
view post Posted on 17/10/2012, 09:28




Si, veramente molto bella! :)
 
Top
steanfer
view post Posted on 17/10/2012, 09:32




Confermo anch'io la bellezza della Spanu, ma riconfermo che mi piace molto ance la Barbi :)
 
Top
victor53
view post Posted on 17/10/2012, 09:40




Meglio tardi che mai ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 17/10/2012, 09:53




CITAZIONE (victor53 @ 17/10/2012, 10:40) 
Meglio tardi che mai ;)

beh...col cacchio :angry:
dando per scontato che quella pipa non costa certo due soldini e che una pipa non deve fare acqua...mi sarebbero girate le balle in maniera drastica!
ora siamo al solito discorso: con con certe cifre devo comprare una pipa belle e buona, non solo una pipa bella ad uso soprammobile.
 
Top
victor53
view post Posted on 17/10/2012, 10:01




CITAZIONE (NCH. @ 17/10/2012, 10:57) 
Conclusione, anche l'olivastro deve essere stagionato!

Come già scritto in altri topic, ho una olivastro di Spanu che ha fumato bene sin da subito e senza un goccino di acqua! :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 12:50
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Che bella vista Antonio :P
 
Web Contacts  Top
osci
view post Posted on 17/10/2012, 22:17




CITAZIONE (NCH. @ 17/10/2012, 14:23) 
FAMIGLIA ASHTON PRENDE IL TE'
Sono tutte degli anni 80 prese nel negozio dell'amico COLOMBI della rivista EXTRA-EXTRA, tranne la old church presa da un collezionista che non l'aveva fumata mai e non ha marcato l'anno e tranne l'ultima, già mostrata che è del 2012
[IMG=Image and video hosting by TinyPic]http://i50.tinypic.com/3163n04.jpg[URL]

[URL=http://tinypic.com?ref=b80m4w][IMG=Image and video hosting by TinyPic]http://i49.tinypic.com/b80m4w.jpg[/]


[IMG=Image and video hosting by TinyPic]http://i46.tinypic.com/2yocxtz.jpg[/]

la teiera ed il bollitore sono su una leva basculante, col bollitore pieno di acqua la bascula pende dalla perte del bollitore, 4 minuti prima della sveglia impostata si scalda l'acqua che bollendo si travasa nella teiera, la bascula cambia posizione, suona la svegia e si accendolo le luci, che possono essere tenute accese anche senza fare il tè se lo si vuole usare come abatjour.

:wub: Prenderei volentieri un tè con la famiglia Ashton
 
Top
steanfer
view post Posted on 18/10/2012, 08:52




eheheh... decoupage :D
 
Top
pierato
view post Posted on 19/10/2012, 07:25




dopo avervela nominata decine di volte su tre forum vi presento la mia billiardina non-so:

jpg

l'ho comprata a maggio a cagli per 15 euro da un signore simpatico che ho rivisto a rimini ma di cui ignoro il nome.
è una classica billiard (shape che adoro) piccola più o meno come una gruppo uno, porta sul lato destro la punzonatura "london made", forse si tratta di una rejected di qualche casa inglese o forse no, ha una vistosa stuccatura (visibile nella foto) all'inizio del cannello dove attacca il bocchino ma pipe vere da meno soldi non le ho trovate quindi me la sono tirata su giusto per portarmi a casa un souvenir...un po' come quelli che vanno a venezia e si comprano la gondoletta con le lucine :lol:
visto che è comunque una pipa l'ho fumata lo stesso giorno dell'acquisto caricandola per ben cinque volte in un pomeriggio alternandoci comune e erinmore balkan mixture (quelli avevo in saccoccia). la piccola non ha fatto una piega. zero gusti schifosi, zero acqua, non scalda. funziona bene, insomma, come dovrebbe funzionare una qualsiasi pipa.

mi domando quindi, nella mia niubbaggine cronica, come reagisce il piparolo professional, fumatore di lungo corso e collezionista-accumulatore di aggeggi da fumo nel momento in cui spende cifre considerevoli per trovarsi in mano una pipa bella, ben fatta, di radica supermegafiammatissima, capolavoro del maestro pincopallino...che poi fà acqua!
io, che sono un selvaggio, sarei tentato di infilarla in un qualche orifizio a chi me l'ha venduta a cifre assurde per poi fargliela sputare ed andare a compiere la stessa operazione su chi l'ha fatta nella convinzione di aver fatto una pipa e non un orpello a forma di pipa.
la pipa serve per fumare. deve essere costruita col materiale più idoneo allo scopo e forata rispettando le più elementari leggi della fluidodinamica. tutto il resto è plusvalore assolutamente ininfluente sullo scopo dell'aggeggio. può essere la pipa più bella del mondo ma se fuma male vale meno di un cylum di terracotta.
ovviamente si può comprare un oggetto per il solo gusto di averlo senza doverlo necessariamente usare ma io, per mia opinabile logica, mi aspetto che un orologio da 10000 euro mi indichi comunque l'ora come un casio da 10 euro e che una pipa da 5000 euro fumi come quella da 50.

sono troppo limitato? può darsi.
 
Top
pierato
view post Posted on 19/10/2012, 08:32




CITAZIONE (NCH. @ 19/10/2012, 08:36) 
Le pipe devono fumare bene così come gli orologi devono essere esatti, poi se sono belle, o belli, tanto meglio, e se oltre a funzionare bene ed essere pregevoli esteticamente hanno anche un valore storico o di brand, meglio ancora.

ma allora non sono poi così astruso di pensiero :lol:
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 19/10/2012, 08:33




CITAZIONE (NCH. @ 19/10/2012, 08:36) 
Le pipe devono fumare bene così come gli orologi devono essere esatti, poi se sono belle, o belli, tanto meglio, e se oltre a funzionare bene ed essere pregevoli esteticamente hanno anche un valore storico o di brand, meglio ancora.

da appassionato di orologi riporto un luogo comune.
anche un orologio rotto due volte al giorno funziona.
:rolleyes:
 
Top
144 replies since 6/10/2012, 12:18   4851 views
  Share