passionefumolento

alcune delle mie pipe

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 14/10/2012, 11:31




Mamma mia che belle, alcune sono proprio delle vere e proprie opere d'arte... ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 14/10/2012, 14:02




CITAZIONE (NCH. @ 14/10/2012, 14:07) 
Kartsen Tarp
ancora infumata.

molto bella ma sullo stesso genere preferisco l'ultima oliphant di provenzano:
https://passionefumolento.forumcommunity.net/?t=52652011
:wub: ;)
 
Top
Pacchiotta
view post Posted on 14/10/2012, 16:21




CITAZIONE (pierato @ 14/10/2012, 15:02) 
molto bella ma sullo stesso genere preferisco l'ultima oliphant di provenzano:
https://passionefumolento.forumcommunity.net/?t=52652011
:wub: ;)

Pierato, la oliphant di Provenzano ha un raccordo bocchino cannello che io definirei agghiacciante.
Di profilo sembra una pipa bellissima, guardandola dall'alto l'unica considerazione da fare doveva essere: "peccato, la prossima volta verrà meglio."
 
Top
__marco__
view post Posted on 14/10/2012, 16:39




Davvero bellissime! ;)
 
Top
caporaiss
view post Posted on 14/10/2012, 18:15




Per le sabbiate e le rusticate non ho avuto mai un debole e non mi piacciono e ho diffidato sempre delle pipe con l'interno del fornello di color nero, per me quindi resta ben poco da vedere.
 
Top
osci
view post Posted on 14/10/2012, 20:50




Porca miseria quanta bella roba tutta insieme! :woot: :woot: :woot:
Notevole la famigliola delle morte, mi piace parecchio la Duca piccolina con il bocchino a sella.
 
Top
osci
view post Posted on 14/10/2012, 21:27




CITAZIONE (NCH. @ 14/10/2012, 21:56) 
CITAZIONE (osci @ 14/10/2012, 21:50) 
Porca miseria quanta bella roba tutta insieme! :woot: :woot: :woot:
Notevole la famigliola delle morte, mi piace parecchio la Duca piccolina con il bocchino a sella.

Quella ha una storia del tutto particolare: regalata, insieme ad altre, ad uno che conosco, dalla ragazza, lite con la stessa, ha svenduto tutti i regali, alcune erano infumate, come questa, quindi 80 euro ed è venuta da me.

Bel colpo di fortuna! Ti sto invidiando parecchio per questo. :cry:
Ho conosciuto e conosco un po' di persone con problemi di coppia, peccato che nessuno fumi la pipa, quindi in caso di lite furibonda nella migliore delle ipotesi potrebbero propormi l'acquisto di qualche Zippo di dubbio gusto. :lol:
 
Top
pierato
view post Posted on 15/10/2012, 06:36




CITAZIONE (Pacchiotta @ 14/10/2012, 17:21) 
CITAZIONE (pierato @ 14/10/2012, 15:02) 
molto bella ma sullo stesso genere preferisco l'ultima oliphant di provenzano:
https://passionefumolento.forumcommunity.net/?t=52652011
:wub: ;)

Pierato, la oliphant di Provenzano ha un raccordo bocchino cannello che io definirei agghiacciante.
Di profilo sembra una pipa bellissima, guardandola dall'alto l'unica considerazione da fare doveva essere: "peccato, la prossima volta verrà meglio."

esteticamente il bocchino avrebbe dovuto seguire la linea della pipa quindi rastremare con la stessa incidenza ma considerate le ridotte dimensioni ne sarebbe uscito un bocchino mooolto stretto da tenere in bocca.
credo che sia stata questa la considerazione del mimmo nella sua realizzazione: così è più brutta ma sicuramente funzionale alla fumata.
 
Top
pierato
view post Posted on 15/10/2012, 12:09




carina la prima tsuge (quella senza bamboo): sembra un barattolino :wub:
 
Top
caporaiss
view post Posted on 15/10/2012, 13:35




Mi piacerebbe conoscere i commenti su come fumano e le diversità fra un pipa e l'altra, sempre in fumata, e il comportamento di un tabacco fumato in più pipe; lo stress di una pipa rispetto ad un altra con un flake fumato diverse volte in un giorno e lo stesso dicasi per una latakiosa:
Insomma a parte il fattore estetico, o pezzi unici, o investimenti in costruzione che per molti come me è secondario, mi piacerebbe sapere le caratteristiche qualitative in fumata.
Grazie
 
Top
lellykelly
view post Posted on 15/10/2012, 22:36




vado un pò controcorrente, rispetto alla mia fissazione e all'impronta che sta prendendo la discussione:

Foresti oil cured
enz1

Foresti in corbezzolo
corb2



castello kk, billiard (una delle pochissime castello che incontrano il mio gusto)

kk

Edited by lellykelly - 15/10/2012, 23:57
 
Top
Muttleyfaqualcosa!
view post Posted on 15/10/2012, 22:42




[QUOTE=lellykelly,15/10/2012, 23:36 ?t=52634722&st=30#



castello kk, billiard (una delle pochissime castello che incontrano il mio gusto)

(IMG:https://lh5.googleusercontent.com/-iUPt0_M...cvg/s600/kk.jpg)
[/QUOTE]


e pure il mio....

belle le foresti.
 
Top
pierato
view post Posted on 16/10/2012, 06:47




CITAZIONE (Muttleyfaqualcosa! @ 15/10/2012, 23:42) 
CITAZIONE (lellykelly @ 15/10/2012, 23:36) 
castello kk, billiard (una delle pochissime castello che incontrano il mio gusto)

e pure il mio....

ri-quoto.
non è una novità che io non ami buona parte degli shapes della produzione castello ma questa è sufficientemente snella da incontrare il mio personalissimo e discutibilissimo gusto :D

fedele al mio diktat "la pipa è un aggeggio da fumo...e basta" posto una panoramichina delle mie pipettine scrause:

jpg

dall'alto a sinistra:
parker bruyere - butz choquin prelude extra - gbd prehistoric - civic burley briar - savinelli grezza - brebbia golden extra;
al centro:
billiardina london made...e basta - missouri meershaum missouri pride natural;
in basso da sinistra:
cutty provenzano - la celeberrima pokerzano - apple provenzano - santambrogio rustic 12 1/8 bent - santambrogio lovat - paronelli billiard.
da sola sulla destra brebbia gogò.
 
Top
pierato
view post Posted on 16/10/2012, 07:10




CITAZIONE (NCH. @ 16/10/2012, 07:59) 
Le mie preferenze vanno a
gbd, le tre provenzano, le santambrogio.
Le santambrogio secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo strepitoso e fumano benissimo tutto.

sulla gbd lo immaginavo: ce l'hai anche tu quella, no? è la mia preferita, quella che fumo di più complice il fatto che è adattissima alle em e fuma come un treno;
le provenzano te le quoto visto che, a parte la cutty, le altre due sono state realizzate da mimmo su mie specifiche e le ho pagate quanto le odissee dello stucco savinelli normalmente reperibili dai tabaccai (detta potabile: due prezzacci da amico);
le santambrogio sono molto belline e costano poco ma reggono molto poco lo stress e, almeno le mie due, non sono adatte alle em: ne falsano tremendamente gli aromi restituendo i più piccanti e trattenendo i più morbidi ed amabili ma farcite di naturali asciutti (semois, landtabak, scaferlati bleu) fumano come delle stufe con mia somma soddisfazione ;)
 
Top
pierato
view post Posted on 16/10/2012, 07:39




sull'accoppiamento a priori ci sono andato a tastoni in questo mio primo anno da pipatore.
nonostante si identifichino le radiche cosiddette dure come più adatte alle em e quelle morbibe ai naturali mi sono fatto 'sto piccolo ma variegato parco pipe con cui ho condotto i miei opinabili tests realizzando che...è tutta una questione di gusti personali e di personale modo di fumare :lol:
le mie santambrogio in mano a fumatori diversi da me potrebbero benissimo essere adatte a fumarci panettoni tutto il giorno, ad esempio, mentre in mano mia sono adatte ai naturali.
 
Top
144 replies since 6/10/2012, 12:18   4845 views
  Share