passionefumolento

I nostri accessori, tutto quello che ci aiuta nella nostra passione

« Older   Newer »
  Share  
caporaiss
view post Posted on 3/10/2012, 17:41




CITAZIONE (victor53 @ 3/10/2012, 18:04) 
Anche se non sono un amante del fumare i toscani col bocchino, mi sono sempre piaciuti come oggetti ed i tuoi mi piaciono molto, bello anche il porta amezzati.
@caporaiss, attendiamo le tue foto e se vuoi vendere qualche cosa cè il mercatino a disposizione! :)

Grazie Vittorio ieri ci avevo provato ma il PC di casa in questo periodo fa le bizze
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 3/10/2012, 22:16





Ecco la mia attrezzatura sigarofila. Il portasigari per 3 mareva mi è stato regalato nella tiendas di Santa Clara con l'acquisto di 3 Montecristo No.4 (dato il posto era d'obbligo). Tagliasigari dell'Habanos anche lui proveniente da Cuba, mentre quello di metallo dell'Adorini è stato comprato assieme all'humidor e taglia come una katana!
L'accendino è dotato di bucasigari... quando sono in giro è comodissimo... e portando un'attrezzo di meno con me ci sono meno possibilità di perdere qualcosa :D


Infine il mio porta mezzi-toscani da 5 posti. Tecnicamente uno servirebbe per spegnere e riporre toscani accesi (all'interno c'è un tubo di metallo) ma non ci tengo troppo ad impestare il bel oggettino con l'olezzo di toscano spento :sick:
 
Top
pierato
view post Posted on 4/10/2012, 06:58




CITAZIONE (toscano f.e. @ 3/10/2012, 17:55) 

il primo ed il terzo da sinistra mi piaciono.
non uso e non ho mai usato un fumatoschi ma viste le perenni scottature sulle dita (e le relative imprecazioni) la mia lei me ne ha pesantemente suggerito l'acquisto :lol:
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 4/10/2012, 07:48




il primo da sinistra è metacrilato, a seguire radica, corno, schiuma.
ognuno di questi rende un sapore leggermente diverso a parità di toscano.
se azzecchi l'abbinamento giusto ti fai una bella fumata finale, se lo sbagli no :D
 
Top
__marco__
view post Posted on 4/10/2012, 07:51




Andrea, continuo ad ammirare e ad invidiarti (in senso buono) il tuo porta ammezzati! Mi piace moltissimo! ;)
 
Top
player77
view post Posted on 4/10/2012, 07:54




Io ne ho uno simile al secondo da sinistra. Lo uso molto poco.
Ha secondo me solo tre pregi:
1) permette di fumare il toscano fino all'ultima briciola di tabacco senza scottarsi!
2) se si hanno le labbra irritate o per il freddo o perche' si e' fumati troppi sigari (a me d'estate a volte capita!) con un fumasigari si puo' continuare a fumare.
3) se si e' fumatori umidi (nel senso che si tende a bagnare troppo il sigaro con la saliva) il fumatoscani evita questo intoppo.

I difetti sono
1) non hai il sapore di sigaro sulle labbra...cosa che io adoro!
2) devi fumare il sigaro come la pipa altrimenti rischi che ti pizzichi la lingua

Detto questo...io consiglierei ad ognuno di averne uno per ogni evenienza.

Giuseppe
 
Top
__marco__
view post Posted on 4/10/2012, 08:05




CITAZIONE (player77 @ 4/10/2012, 08:54) 
Io ne ho uno simile al secondo da sinistra. Lo uso molto poco.
Ha secondo me solo tre pregi:
1) permette di fumare il toscano fino all'ultima briciola di tabacco senza scottarsi!
2) se si hanno le labbra irritate o per il freddo o perche' si e' fumati troppi sigari (a me d'estate a volte capita!) con un fumasigari si puo' continuare a fumare.
3) se si e' fumatori umidi (nel senso che si tende a bagnare troppo il sigaro con la saliva) il fumatoscani evita questo intoppo.

I difetti sono
1) non hai il sapore di sigaro sulle labbra...cosa che io adoro!
2) devi fumare il sigaro come la pipa altrimenti rischi che ti pizzichi la lingua

Detto questo...io consiglierei ad ognuno di averne uno per ogni evenienza.

Giuseppe

Mi hanno sempre attirato, ma non ne ho mai comprato uno...la prossima volta che vado da Casaro magari ne compro uno basic e vedo come mi trovo... ;)

 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 4/10/2012, 08:16




questa è solo una mia impressione e quindi smentibilissima.
quello che in generale si adatta di più a tutrti i tipi di toscani è la schiuma ma ................ distrugge l'AT.
a seguire il metacrilato che però esalta la orza del sigaro.
il corno e la radica non mi piacciono molto, ma essendo materiali naturali credo se ne possano trovare di buoni e meno buoni, un po come per le pipe.
 
Top
player77
view post Posted on 4/10/2012, 08:22




In schiuma non l'ho mai provato.
Il mio e' in corno e radica....onestamente non trovo che cambi il gusto dei sigari che ci ho fumato.
@marco: Unica cosa su cui ti consiglierei si stare attento e' la larghezza del bocchino. I fumasigari tendono ad avere dei bocchini (soprattutto se in corno!) molto stretti che non sono comodissimi.

Giuseppe
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 4/10/2012, 08:26




CITAZIONE (player77 @ 4/10/2012, 09:22) 
In schiuma non l'ho mai provato.
Il mio e' in corno e radica....onestamente non trovo che cambi il gusto dei sigari che ci ho fumato.
@marco: Unica cosa su cui ti consiglierei si stare attento e' la larghezza del bocchino. I fumasigari tendono ad avere dei bocchini (soprattutto se in corno!) molto stretti che non sono comodissimi.

Giuseppe

clamorosamente OT, perdono :) , hai provato il nat shermann?
 
Top
player77
view post Posted on 4/10/2012, 08:39




CITAZIONE (toscano f.e. @ 4/10/2012, 09:26) 
CITAZIONE (player77 @ 4/10/2012, 09:22) 
In schiuma non l'ho mai provato.
Il mio e' in corno e radica....onestamente non trovo che cambi il gusto dei sigari che ci ho fumato.
@marco: Unica cosa su cui ti consiglierei si stare attento e' la larghezza del bocchino. I fumasigari tendono ad avere dei bocchini (soprattutto se in corno!) molto stretti che non sono comodissimi.

Giuseppe

clamorosamente OT, perdono :) , hai provato il nat shermann?

Ti rispondo sempre piu' in OT...ancora no...voglio prima finire quelle 4-5 latte aperte prima di aprirlo.
Ti tengo aggiornato.
Grazie ancora

Giuseppe :D
 
Top
caporaiss
view post Posted on 4/10/2012, 09:05




CITAZIONE (toscano f.e. @ 4/10/2012, 08:48) 
il primo da sinistra è metacrilato, a seguire radica, corno, schiuma.
ognuno di questi rende un sapore leggermente diverso a parità di toscano.
se azzecchi l'abbinamento giusto ti fai una bella fumata finale, se lo sbagli no :D

Prova anche quelli in marasca
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 4/10/2012, 09:09




CITAZIONE (caporaiss @ 4/10/2012, 10:05) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 4/10/2012, 08:48) 
il primo da sinistra è metacrilato, a seguire radica, corno, schiuma.
ognuno di questi rende un sapore leggermente diverso a parità di toscano.
se azzecchi l'abbinamento giusto ti fai una bella fumata finale, se lo sbagli no :D

Prova anche quelli in marasca

ok capo, grazie della dritta.
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 10:32
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Bellissimi complimenti, proprio oggettini bellissimi ;)

CITAZIONE (VoodooChile @ 3/10/2012, 23:16) 
(IMG:https://lh6.googleusercontent.com/-MVnjPWO...y4/s763/TBG.jpg)
Ecco la mia attrezzatura sigarofila. Il portasigari per 3 mareva mi è stato regalato nella tiendas di Santa Clara con l'acquisto di 3 Montecristo No.4 (dato il posto era d'obbligo). Tagliasigari dell'Habanos anche lui proveniente da Cuba, mentre quello di metallo dell'Adorini è stato comprato assieme all'humidor e taglia come una katana!
L'accendino è dotato di bucasigari... quando sono in giro è comodissimo... e portando un'attrezzo di meno con me ci sono meno possibilità di perdere qualcosa :D

IMG_1557
Infine il mio porta mezzi-toscani da 5 posti. Tecnicamente uno servirebbe per spegnere e riporre toscani accesi (all'interno c'è un tubo di metallo) ma non ci tengo troppo ad impestare il bel oggettino con l'olezzo di toscano spento :sick:

Davvero spelendidi oggetti ;)
 
Web Contacts  Top
toscano f.e.
view post Posted on 4/10/2012, 12:39




CITAZIONE (caporaiss @ 4/10/2012, 10:05) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 4/10/2012, 08:48) 
il primo da sinistra è metacrilato, a seguire radica, corno, schiuma.
ognuno di questi rende un sapore leggermente diverso a parità di toscano.
se azzecchi l'abbinamento giusto ti fai una bella fumata finale, se lo sbagli no :D

Prova anche quelli in marasca

mi sono fatto un giretto su internet.
mi sa che non è facile trovarne.
 
Top
103 replies since 3/10/2012, 12:27   2190 views
  Share