passionefumolento

I Nostri Humidor

« Older   Newer »
  Share  
antoniogius73
view post Posted on 26/11/2012, 21:38




Urlo che bell'arsenale, fa venire l'acquolina in bocca :)
 
Top
R.Somica
view post Posted on 26/11/2012, 23:22




CITAZIONE (antoniogius73 @ 10/11/2012, 08:52) 
:) Buongiorno amici, questa mattina vorrei postarvi le foto dei miei Humidor:

Questo è quello dei Caraibici
(IMG:http://i47.tinypic.com/zl4rpu.jpg)

questi sono i cassetti in fase di lento ma progressivo riempimento
(IMG:http://i47.tinypic.com/2i0c4et.jpg)

e questo è quello per i Toscani
(IMG:http://i46.tinypic.com/2zqh7as.jpg)

Buon Weekend fumoso a tutti!

Avevo anche io uno identico....lo ridato al rivenditore dalla disperazione,aveva la chiusura fallata,e non manteneva l'umidità,per fortuna il rivenditore e un'amico altrimenti avrei preso un bel pacco ;)
Complimenti a @urlo per i suoi e in particolare per le scorte :)
 
Top
victor53
view post Posted on 27/11/2012, 09:15




@Antonio, molto bello quello per i caraibici ma quello per i toscani non si vede nulla di come è! ;)
 
Top
antoniogius73
view post Posted on 27/11/2012, 10:20




CITAZIONE (victor53 @ 27/11/2012, 09:15) 
@Antonio, molto bello quello per i caraibici ma quello per i toscani non si vede nulla di come è! ;)

Vittorio è molto semplice, pagato poco, ma devi vedere come mantiene l'UR, ho dovuto solo cambiare l'igrometro che non funzionava.
Stasera cercherò di postare le foto da chiuso ;)
 
Top
stesimand
view post Posted on 12/7/2013, 14:55




questo è il tutto ripreso da lontano
qui abbiamo toscani per tutti i giorni soldati,classici,garibaldi,ev,e modigliani,accanto un pò di cuba cohiba,partagas,un epicure HDM,BOLIVAR,punch,due vega fina ,un bundle selection corona e un sigaraccio da 2 euro cortes
qui vediamo alcuni cubani di prima e un humidor con doge e tre punch,humidor nuovo da riempire di cubani.
qui il primo cassetto dei toscani messi in affinamento,originali,un selected,AR,2 MORI.
secondo casseeto con soldati,modigliani,antico,1492,ev,t65 sempre in affinamento.
il tutto è conservato in questi humidor.reparto pipa lo postero in secondo momento.
 
Top
lellykelly
view post Posted on 12/7/2013, 16:07




bello, complimenti!
 
Top
__marco__
view post Posted on 12/7/2013, 20:03




Gran bel vedere! ;)
 
Top
stesimand
view post Posted on 12/7/2013, 20:29




grazie mi pare che qui nessuno scherza,ricordo le scorte di marco bellissime e curate.
 
Top
__marco__
view post Posted on 7/10/2013, 14:41




Piccolo humidor da viaggio/da scrivania per ammezzati... regalatomi da un parente che fuma toschi e che non usa più. Decisamente vintage, legno sconosciuto, ma già avviato...
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 18:02
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


CITAZIONE (__marco__ @ 7/10/2013, 15:41) 
Piccolo humidor da viaggio/da scrivania per ammezzati... regalatomi da un parente che fuma toschi e che non usa più. Decisamente vintage, legno sconosciuto, ma già avviato...

Complimenti Marco, molto bello, particolare il motivo. ;)
 
Web Contacts  Top
__marco__
view post Posted on 7/10/2013, 18:40




Grazie, Stefano! ;)
 
Top
Ilon21
view post Posted on 9/11/2013, 00:53




Salve a tutti,mi chiamo Raffaele, mi sono appena iscritto ed è un forum molto interessante, volevo un'informazione, ho acquistato un Astuccio Adorini per sigari, in acciao di alta qualità, finitura satinata,interno in cedro, per 2 sigari e volevo sapere come funziona, c'è qualche procedura prima di usarlo o vanno inseriti così senza fare nulla... Grazie mille
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 07:30
Avatar

Amante del buon fumare

Group:
Administrator
Posts:
2,175
Location:
Almese (To)

Status:


Puoi inserirli senza fare nulla, sempre che i sigari che compri siano stati tenuti in un cabinet dal tabaccaio con l'UR giusta, mettendoli nel porta sigari mantengo l'UR, se non sbaglio all'interno c'è una foglia di cedro, serve proprio a far mantenere ai sigari una umidità regolare e costante.
 
Web Contacts  Top
Ilon21
view post Posted on 12/11/2013, 14:19




Grazie mille :rolleyes:
 
Top
__marco__
view post Posted on 2/1/2014, 14:52




Ho fatto un po' di ordine dopo gli ultimi acquisti...


Da dx scatole varie da collezione, in centro sezione "lungo affinamento": 2 humidor e dietro 3 giare), a sx sezione "uso quotidiano": 3 scatole da 30 di antico trasformati in humidor per i sigari che compro e fumo subito e 6 scatole da 8 di originale vuote che uso come humidor da viaggio quando sono in giro



Primo humidor di affinamento da 100 pezzi:
(primo piano)


(secondo piano)


(vista frontale)


Secondo humidor di affinamento (circa 50 sigari)


I bormioli dei toscani (tenuti in un armadio al buio)


Bormioli per cubani e caraibici, purtroppo praticamente vuota... :(
 
Top
47 replies since 3/10/2012, 12:06   1607 views
  Share