passionefumolento

Amazon Nerone, comprato... ed ora???

« Older   Newer »
  Share  
toscano f.e.
view post Posted on 8/10/2012, 09:53




ah dimenticavo alcuni aspetti importanti
manfredi robustissimo
il professore robusto

non hanno bisogno di affinamento alcuno in quanto da quello che si dice ne hanno già tanto di loro, addirittura l'arabesque può arrivare fino a 8 anni.
sarà vero?

oggi ho in animo di prendere un altro manfredi da fumare alla maremmana dopo di che sono sicuro raggiungerò la pace dei sensi :D :D :D , un nerone e una scatola di de amicis che sono quelli della famiglia che costano meno.
 
Top
__marco__
view post Posted on 8/10/2012, 12:58




Grazie toscano per le tue osservzioni! ;)
 
Top
VoodooChile
view post Posted on 8/10/2012, 19:41




Novità sul Nerone, Marco?
Quella belva mi incuriosisce... ma visto che il prezzo compete con un Cubano (di cui son ghiotto peggio che le caramelle), voglio sapere se il gioco vale la candela (altrimenti tanto vale spararsi 6 Mille Fleur, che costano come la scatola da tre)
Tienici informati!
 
Top
__marco__
view post Posted on 8/10/2012, 21:05




Ancora non acceso... ma lo voglio fare al più presto... ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 9/10/2012, 07:55




non si possono avere dubbi sugli amazon.
ieri sera fumato il primo de amicis, entry level della famiglia.
€ 5,50 per 5 ammezzati un po' più lunghi di un ammezzato toscano ma più esili, tutti abbastanza simili fra di loro.
aspetto simile al professore, fascia di un bel marroncino.
combustione e tiraggio ottimi, ma tende a spegnersi con una certa facilità.
non mi sto a dilungare sui profumi, diciamo che ricorda il professore con le sue note erbacee.
però voglio evidenziare due aspetti.
il primo è una riflessione che ho fatto mentre lo fumavo, non vuole essre irrispettosa verso i toscani ma è quello che mi è venuto in mente.
ho pensato ai pomodori, quelli in vendita presso i supermercati e quelli provenienti dall'orto di un amico/a, sempre pomodori sono ma.........
il secondo nasce dal fatto che il mio tabaccaio, fumatore di sigari, mi diceva proprio ieri che la moglie non gli permette di fumare i toscani a casa ma gli amazon si (e che lui già da un bel po' fuma solo amazon).
a un cetro punto della fumata mi sono alzato, sono uscito dalla stanza dove stavo fumando e dopo qualche secondo sono rientrato, ebbene non c'era traccia di fumo nè tanto meno quella pesante cappa che si sente con i toscani.
ho chiesto a mia moglie di fare la stessa cosa e identico risultato.
de amicis, una 40 di minuti di ottima fumata.

PS marco il nerone è impressionante.
 
Top
__marco__
view post Posted on 9/10/2012, 09:27




CITAZIONE (toscano f.e. @ 9/10/2012, 08:55) 
non si possono avere dubbi sugli amazon.
ieri sera fumato il primo de amicis, entry level della famiglia.
€ 5,50 per 5 ammezzati un po' più lunghi di un ammezzato toscano ma più esili, tutti abbastanza simili fra di loro.
aspetto simile al professore, fascia di un bel marroncino.
combustione e tiraggio ottimi, ma tende a spegnersi con una certa facilità.
non mi sto a dilungare sui profumi, diciamo che ricorda il professore con le sue note erbacee.
però voglio evidenziare due aspetti.
il primo è una riflessione che ho fatto mentre lo fumavo, non vuole essre irrispettosa verso i toscani ma è quello che mi è venuto in mente.
ho pensato ai pomodori, quelli in vendita presso i supermercati e quelli provenienti dall'orto di un amico/a, sempre pomodori sono ma.........
il secondo nasce dal fatto che il mio tabaccaio, fumatore di sigari, mi diceva proprio ieri che la moglie non gli permette di fumare i toscani a casa ma gli amazon si (e che lui già da un bel po' fuma solo amazon).
a un cetro punto della fumata mi sono alzato, sono uscito dalla stanza dove stavo fumando e dopo qualche secondo sono rientrato, ebbene non c'era traccia di fumo nè tanto meno quella pesante cappa che si sente con i toscani.
ho chiesto a mia moglie di fare la stessa cosa e identico risultato.
de amicis, una 40 di minuti di ottima fumata.

PS marco il nerone è impressionante.

grazie mille anche per quest'informazione!
Si, il Nerone è impressionante, per questo che sto tervigersando a fumarlo. Vorrei avere due ore di tranquillità e solitudine per godermelo!
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 9/10/2012, 09:30




CITAZIONE (__marco__ @ 9/10/2012, 10:27) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 9/10/2012, 08:55) 
non si possono avere dubbi sugli amazon.
ieri sera fumato il primo de amicis, entry level della famiglia.
€ 5,50 per 5 ammezzati un po' più lunghi di un ammezzato toscano ma più esili, tutti abbastanza simili fra di loro.
aspetto simile al professore, fascia di un bel marroncino.
combustione e tiraggio ottimi, ma tende a spegnersi con una certa facilità.
non mi sto a dilungare sui profumi, diciamo che ricorda il professore con le sue note erbacee.
però voglio evidenziare due aspetti.
il primo è una riflessione che ho fatto mentre lo fumavo, non vuole essre irrispettosa verso i toscani ma è quello che mi è venuto in mente.
ho pensato ai pomodori, quelli in vendita presso i supermercati e quelli provenienti dall'orto di un amico/a, sempre pomodori sono ma.........
il secondo nasce dal fatto che il mio tabaccaio, fumatore di sigari, mi diceva proprio ieri che la moglie non gli permette di fumare i toscani a casa ma gli amazon si (e che lui già da un bel po' fuma solo amazon).
a un cetro punto della fumata mi sono alzato, sono uscito dalla stanza dove stavo fumando e dopo qualche secondo sono rientrato, ebbene non c'era traccia di fumo nè tanto meno quella pesante cappa che si sente con i toscani.
ho chiesto a mia moglie di fare la stessa cosa e identico risultato.
de amicis, una 40 di minuti di ottima fumata.

PS marco il nerone è impressionante.

grazie mille anche per quest'informazione!
Si, il Nerone è impressionante, per questo che sto tervigersando a fumarlo. Vorrei avere due ore di tranquillità e solitudine per godermelo!

Marco per me è un enorme piacere condivedere le impressioni con voi e partecipare attivamente alla vita di PFL.
per il nerone ricordati che lo puoi fumare in tutte le volte che vuoi, quando lo riaccendi anche dopo una settimana è sempre uguale.
 
Top
__marco__
view post Posted on 9/10/2012, 09:44




CITAZIONE (toscano f.e. @ 9/10/2012, 10:30) 
CITAZIONE (__marco__ @ 9/10/2012, 10:27) 
grazie mille anche per quest'informazione!
Si, il Nerone è impressionante, per questo che sto tervigersando a fumarlo. Vorrei avere due ore di tranquillità e solitudine per godermelo!

Marco per me è un enorme piacere condivedere le impressioni con voi e partecipare attivamente alla vita di PFL.
per il nerone ricordati che lo puoi fumare in tutte le volte che vuoi, quando lo riaccendi anche dopo una settimana è sempre uguale.

Si, verissimo, ma preferisco fumarmelo tutto insieme... ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 9/10/2012, 09:54




CITAZIONE (__marco__ @ 9/10/2012, 10:44) 
CITAZIONE (toscano f.e. @ 9/10/2012, 10:30) 
Marco per me è un enorme piacere condivedere le impressioni con voi e partecipare attivamente alla vita di PFL.
per il nerone ricordati che lo puoi fumare in tutte le volte che vuoi, quando lo riaccendi anche dopo una settimana è sempre uguale.

Si, verissimo, ma preferisco fumarmelo tutto insieme... ;)

allora ti consiglio di armarti di tanta pazienza :lol: :lol: :lol:
a occhio e croce durerà più di due ore. :woot:
 
Top
__marco__
view post Posted on 9/10/2012, 09:55




CITAZIONE (toscano f.e. @ 9/10/2012, 10:54) 
CITAZIONE (__marco__ @ 9/10/2012, 10:44) 
Si, verissimo, ma preferisco fumarmelo tutto insieme... ;)

allora ti consiglio di armarti di tanta pazienza :lol: :lol: :lol:
a occhio e croce durerà più di due ore. :woot:

Immaginavo... ;)
Al max lo fumo direttamente durante le feste, tanto so che difficilmente mi deluderà... :)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 11/10/2012, 13:19




oggi ho fatto la prova definitiva ;)
appena dopo pranzo ho acceso un de amicis, ho fatto qualche tiro e prima di salire in macchina per tornare al lavoro, l'ho infilato nello snaffero.
l'ho riacceso dopo un'oretta di permanenza nello snaffero.
i primi due o tre tiri l'ho trovato leggermente più forte, poi uguale a prima.
grande!!!!!!!!
 
Top
__marco__
view post Posted on 11/10/2012, 13:21




Fantastico! ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 11/10/2012, 13:22




CITAZIONE (__marco__ @ 11/10/2012, 14:21) 
Fantastico! ;)

marco hai visto la mia firma?
:lol: :lol: :lol:
 
Top
__marco__
view post Posted on 11/10/2012, 13:24




Si, stavo giusto notando! :D Grande!
 
Top
victor53
view post Posted on 11/10/2012, 13:28




CITAZIONE (toscano f.e. @ 11/10/2012, 14:19) 
oggi ho fatto la prova definitiva ;)
appena dopo pranzo ho acceso un de amicis, ho fatto qualche tiro e prima di salire in macchina per tornare al lavoro, l'ho infilato nello snaffero.
l'ho riacceso dopo un'oretta di permanenza nello snaffero.
i primi due o tre tiri l'ho trovato leggermente più forte, poi uguale a prima.
grande!!!!!!!!

Pensa che io, dopo averne fumato uno, i restanti li ho regalati!:) prima ho poi dovrò provare gli amazon però!;)
 
Top
63 replies since 2/10/2012, 16:26   1722 views
  Share