passionefumolento

Amazon Nerone, comprato... ed ora???

« Older   Newer »
  Share  
__marco__
view post Posted on 3/10/2012, 21:31




Grazie mille per la spiegazione! ;)
 
Top
OnofrioDelGrillo
view post Posted on 3/10/2012, 22:14




lelly ammazza come scrivi bene!
Esatto!

ammoniaca? hai scritto ammoniaca?
Ecco, questo meriterebbe un approfondimento.
 
Top
lellykelly
view post Posted on 3/10/2012, 23:40




L' approfondimento lo lascio ad altri: qui c'è gente molto più competente e preparata di me, non vorrei scrivere amenità: anche se mi sono concesso la visita alla manifattura, so ben poco della meccanica del tabacco lavorato... E di come si comporta durante e dopo. La lavorazione
 
Top
__marco__
view post Posted on 4/10/2012, 07:47




Ho fatto qualche foto al sigaro in questione perchè ho notato un po' di curiosità circa questo sigaro. Molti di voi mi hanno scritto per avere notizie sulla fumata (che non ho ancora fatto), sulle reali dimensioni e su un rapporto/confronto con un altro sigaro (ammezzato). Eccovi accontentati!






 
Top
brebbia63
view post Posted on 4/10/2012, 21:04




Ciao Marco, urca ma sono il doppio!!!!Se non sono indiscreto,visto che non li ho mai notati,quanto costano??Fanno solo la scatola da tre o ci sono altre confezioni??
 
Top
__marco__
view post Posted on 4/10/2012, 21:13




CITAZIONE (brebbia63 @ 4/10/2012, 22:04) 
Ciao Marco, urca ma sono il doppio!!!!Se non sono indiscreto,visto che non li ho mai notati,quanto costano??Fanno solo la scatola da tre o ci sono altre confezioni??

Secondo me sono un po' più del doppio... :)
La scatola da tre costa 27,70€ ' quindi siamo sui 9€ a sigaro, non sono certo regalati, ma da quello che mi hanno detto credo che valgano ogni centesimo speso... ;)
 
Top
brebbia63
view post Posted on 4/10/2012, 21:30




Grazie per la risposta,però un bel prezzuccio!!!Domani proverò ad azionarmi per trovarli,Curiosità Curiosità.
 
Top
__marco__
view post Posted on 4/10/2012, 21:33




Anch'io sono curiosissimo di provarli! ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 6/10/2012, 10:40




come già detto, questi amazon mi stanno attizzando non poco ed ho fatto un po' di ricerche in rete, perchè ne so ben poco.
riporto qualcosina che ho trovato, magar già lo sapete, ma tanto rispolverare qualcosa non guasta mai ;)
questo è un primo passaggio interessante


Perchè la particolarità di tutti i Sigari Amazon è che non si usa altro che tabacco fermentato (a lungo, per alcuni sigari come l’ Arabuesque anche 8 anni) senza l’aggiunta di sostanze estrenee una fra tutte : l’Acceleratore di Combustione (che troviamo in tutti gli altri sigari).

Cosè l’acceleratore di combustione (quante domande) ?? Intuibile, no !! E” una sostanza, di cui vengono cosparse le foglie dei tabacchi che, diciamo, aiuta la fumata di un sigaro, cioè ne facilità l’accensione e ne rallenta lo spegnimento durante la fumata (per questo Certi Sigari li puoi Fumare Anche mentre vai in motorino e non si spengono mai). E poi c’è l’ammoniaca usata per le normali fermentazioni, che non viene usata per la realizzazione di questi sigari.



e questo è un altro



Quindi riavvolgendo il nastro la particolarità di questi sigari e che vengono confezionati come si facevano più di 50 anni fà, con solo fermentazioni naturali e senza l’aggiunta di nessun tipo di sostanza estranea (e che ne possa alterare il sapore e l’aroma). Per questo i loro “creatori” ci raccontano che un loro sigaro può essere spento in qualunque momento della fumata ed essere tranquillamente riacceso il giorno dopo, ma anche una settimana dopo, sarà sempre impeccabile (provare x credere).
 
Top
__marco__
view post Posted on 6/10/2012, 12:55




Grazie mille toscano per aver condiviso la tua ricerca. Sapevo che se spenti potevano essere riaccesi il giorno dopo, ma non ne conoscevo il motivo e pensavo fosse una palla, invece, così motivata ci credo eccome! :)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 6/10/2012, 14:02




ecco la mia famigliola degli amazon con gli ultimi acquisti di stamattina
stasera quasi sicuramente mi pappo un mezzo manfredi



 
Top
__marco__
view post Posted on 6/10/2012, 20:47




Anch'io sono molto incuriosito dal professo me e dal Manfredi... prima o poi li provo! ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 7/10/2012, 13:01




ieri sera, dopo una bella cenetta in un ristorante piuttosto agreste, mi sono avvicinato per la prima volta agli amazon e per la precisione un manfredi ammezzato.
tanta emozione, dopo aver letto un gran bene di questi sigari.
l'aspetto è molto bello, fascia scurissima, quasi nera, e tutto storticagnato.
a crudo buon tiraggio e sentori di legno e cuoio.
l'accensione, a cui ho prestato particolare attenzione, è andata via liscia, con un tiraggio ottimo.
fin dalle prime tirate si averte una nota speziata, che molto bene si combina con sentori di legno, cuoio, frutta secca e cioccolata, che giocano a rincorrersi per tutta la fumata.
cenere bianca e compattissima che non cade nemmeno se sclicchi sopra il sigaro con il dito.
il sigaro andando avanti nella fumata non subisce alcuna mutazione, mantenendo inalterati i suoi meravigliosi profumi.
nemmeno nel gran finale che mi sono pappato col fumasigari di metacrilato ha evidenziato mutazione alcuna.
dopo un'oretta abbondante con grande dispiacere l'ho dovuto buttare.
per me un sigaro grandioso, da riprovare assolutamente, ma questa volta alla maremmana.
 
Top
__marco__
view post Posted on 7/10/2012, 17:55




Grazie toscano per la tua recensione, davvero ottima! Proverò anch'io i Manfredi appena avrò occasione... ;)
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 8/10/2012, 09:37




ieri sera il primo professore.
l'aspetto è molto diverso rispetto al manfredi, la fascia è molto più chiara.
la dimensione non è eccellente, un po' più piccolo di un ammezzato, anche se abbastanza panciuto.
a crudo profumo di fieno.
l'accensione seppur fatta attentamente presenta qualche difficoltà, ci son dovuto ritornare più volte con l'accendino.
il tiraggio è ottimo ma tende a spegnersi con facilità, cosa ampiamente evidenziata per i prodotti amazon e per i noti motivi.
i primi tiri denotano una carica di speziatura notevole che però sparisce dopo poco, questo è un aspetto che volgio rivedere nei prossimi professore,ù
a stabilizzazione avvenuta eccellenti sentori erbacei e di frutta secca, direi mandorla, leggermente acido nel senso buono.
la fumata fila via inalterata fino alla fine, un'oretta abbondante.
nessuna nota amara nemmeno agli ultimi tiri.
diverso dal manfredi, ma anche questo ottimo.
 
Top
63 replies since 2/10/2012, 16:26   1723 views
  Share