passionefumolento

Microfermentazione mentre fumo sigari kentucky

« Older   Newer »
  Share  
Catamaran-blaw
view post Posted on 14/1/2021, 16:40




Nel mio humidor contenente sigari kentucky(toscani, tornabuoni, amazon) tenuti ad una umidità del 49% circa ed ad una temperatura che varia da un minimo di 14C° ad un massimo di 21C°(quando accendo il riscaldamento), alcuni di questi facilmente vanno in microfermentazione. Ho notato uno strano fenomeno ultimamente, mi è successo anche ora che fumo un toscano classico: questa volta mi sono accertato rigorosamente che non ci fosse microfermentazione sulla fascia, non appena lo accendo e tiro due boccate si presenta la microfermentazione su più punti della fascia.
Altri sigari come i tornabuoni sono infumabili, credo siano troppo umidi dato che non tirano e si spengono molto facilmente. Gli amazon danno meno problemi anche se ieri un "italiano" ha anch'esso presentato microfermentazione nella fumata.
Sto pensando di passare drasticamente a buste boveda da 32%, ma non so se è una buona scelta.
Tengo presente che sono un neofita e l'humidor che utilizzo è uno di quelli con il vetro che trovate su amazon a circa €40/50.
Ho anche dei sigari sud-americani(cubani, domenicani, ecc..) e nostrano del brenta conservati in giara e per delle buone fumate li tengo al 58% di umidità, notando che al 69% erano fumabili ma un pochino troppo umidi.
Ora sto provando a tenere vari sigari toscani/tornabuoni in un contenitore ermetico al 49% per una settimana sperando che siano fumabili.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 
Top
0 replies since 14/1/2021, 16:40   39 views
  Share